|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2010, 18:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modica
|
Mi hanno rubato la moto...
Ciao a tutti, come da oggetto, sono stato vittima del furto della mia F800R.
La moto è rimasta in sosta per appena un paio d'ore ed era purtroppo priva di antifurto elettronico o meccanico. Il luogo esatto del furto (la moto era parcheggiata sul marciapiede), a Catania, lo potete vedere cliccando qui; il furto è avvenuto tra le 18 e le 20 del 20 Agosto scorso.
La cosa più triste è che il mese scorso, durante il tagliando del primo anno, avevo colto l'occasione per informarmi dal mio concessionario sulla durata della copertura assicurativa contro il furto della moto e questi, dopo aver controllato al suo terminale inserendo la targa del mezzo, mi aveva indicato che la copertura sarebbe scaduta con il pagamento dell'ultima rata del finanziamento (ovvero tra quasi 2 anni). Morale? Subito dopo il furto, nel weekend 21-22 agosto, ho scoperto dalla copia del contratto che avevo a casa che la copertura assicurativa era scaduta già da due mesi, avendo questa durata di un solo anno (se solo l'avessi ricordato...). Sperando in qualche sbaglio nella stampa del contratto...ho invece dovuto rinunciare ad ogni speranza lunedì 23 alla riapertura della concessionaria ed alla conferma di quanto temuto.
Io non vivo a Catania, per fortuna direi, e quel giorno la moto si trovava lì perchè l'avevo prestata a mio fratello, in gita per un paio di giorni, che adesso è sommerso dai sensi di colpa.
Se qualcuno di voi è della zona e magari conosce gente che può avere notizie della moto, o meglio (ma non ci spero più), che dietro pagamento di una certa somma, può farmela riavere, lo invito caldamente a fare qualcosa per aiutarmi sempre che non sia già tardi e che la mia moto non sia già stata fatta a pezzi. Risparmio ogni commento su queste persone ma vi assicuro che non è bello passare notti insonni per gesta di altri, a mio parere assolutamente vergognose, che coinvolgono inevitabilmente te e chi ti sta vicino.
Purtroppo mi sto amaramente accorgendo di quanto poco riesca a fare a meno di una moto per recarmi al lavoro e per qualunque altro utilizzo e prima che possa ricomprarne un'altra passerà necessariamente del tempo.
Vi ringrazio in anticipo. Alberto.
P.S.: la moto è esattamente quella della foto in basso (con borse montate, scarico Akrapovic e perfino uno Shark S900 Glow bianco posto all'interno di una delle borse).
Ultima modifica di Niku; 07-09-2010 a 20:31
|
|
|
26-08-2010, 18:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da Niku
Risparmio ogni commento su queste persone...
|
beh,lo faccio io per Te!
che i peggiori mali li assalgano.....maledetti infami!!
Niku,c'è un post dedicato evidenziato nel Walwal,posta anche lì se vuoi!
ciao
|
|
|
26-08-2010, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Figli di gran buttana...però che cazzo,lasciare tale moto incustodita a Catania...dai!
|
|
|
26-08-2010, 20:20
|
|
Guest
|
Mi dispiace tantissimo!! Però, ti dico una cosa: io, a Catania, purtroppo, ci vivo e ci lavoro, quindi, scusa il gioco di parole, sono costretto a........viverci...   Ma mai, dico mai, mi sognerei di lasciare qualsiasi tipo di mezzo a due ruote, in questo caso si tratta di una F800R, ma, senza "protezioni" si fregano di tutto, incustodito!! Come si dice, l' occasione fa l' uomo ladro, se poi uno ladro lo è già...figuriamoci se se la fa sfuggire! Tuo fratello è stato molto sprovveduto, manco si trovasse a Trento! Comunque non voglio rigirare il coltello nella piaga, ti auguro di ritrovare la moto e, al ladro, auguro di generare tanti figli, ma tutti malati.
Ultima modifica di scatolino; 26-08-2010 a 21:56
|
|
|
26-08-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
Spero te la ritrovino. Mi spiace davvero.
|
26-08-2010, 21:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
mi spiace tanto................
ma secondo me e' meglio evitare post dove si fa' la morale, oramai la cazzata e' stata fatta.
Percio' e' meglio scrivere solo se si puo' fare qualcosa di utile.
Un in bocca al lupo
|
26-08-2010, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Spero te la ritrovino!
|
|
|
26-08-2010, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianzaland
|
Mi associo alla speranza di un ritrovamento.
A volte capita.
|
|
|
26-08-2010, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
mi spiace tanto................
ma secondo me e' meglio evitare post dove si fa' la morale, oramai la cazzata e' stata fatta.
Percio' e' meglio scrivere solo se si puo' fare qualcosa di utile.
Un in bocca al lupo 
|
Condivido al 100%!!!!!!!! E in bocca al LUPO x il tuo FERRO
|
26-08-2010, 22:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Un ritrovamento? Inizio a sperarci sempre meno...ma dite che c'è già richiesta nel loro mercato per una moto così recente? A chi possono piazzarla, intera o a pezzi, se non al legittimo proprietario (è anche vero però che se volevano operare in tal senso non avrebbero faticato a rintracciarmi visto che sotto la sella c'erano pure i documenti!)? Comunque grazie per la solidarietà e l'aiuto.
|
|
|
26-08-2010, 22:20
|
|
Guest
|
In effetti, la 800R, a differenza della 1200 GS, la moto più rubata a Ct, non pensavo fosse nel mirino dei ladri, mah! Cmq, ti auguro nuovamente di ritrovare la tua moto.
|
|
|
26-08-2010, 22:35
|
|
Kappista rompiscatole
ubicazione: Linguaglossa
|
Quote:
... e magari conosce gente che può avere notizie della moto ... che dietro pagamento di una certa somma, può farmela riavere...
|
Mi dispiace molto per la moto, ma per favore...non solo non devi scrivere queste cose qui ma non devi dargli nemmeno un centesimo. (potendo), solo calci nel culo.
Se tutti facessero così ne ruberebbero molte meno. (P.S. non parlo a vanvera, ma per esperienza "diretta")
Ciao
|
|
|
26-08-2010, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
se ci tira su qualche soldo spero che se lo spenda tutto in medicine, maledetto ladro
|
|
|
27-08-2010, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cupramontana
|
non può accadere cosa peggiore, moto nuova, acquistata con sacrifici e...
sono inKazzato per te!!!
|
|
27-08-2010, 12:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: alba
|
Mi spiace molto per quanto successo..e capisco il tuo stato d'animo in questi momenti... :-/
|
27-08-2010, 12:18
|
|
Mukkista
ubicazione: rivoli
|
visto che la moto te l'hanno rubata ieri, sarà quasi certamente ancora intera (poche moto come la tua a catania) per cui poco interesse a smontarla per i ricambi (fosse stata un gs il discorso era differente, sono catanese e vado spesso, sembra che le regalino, ce ne sono una marea)...
vai in zona dove te l'hanno rubata e chiedi e qualche negoziante, stai sicuro che qualche informazione te la da...cerca il "riferimento" locale...
|
|
27-08-2010, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Spero che vengano trovati, sia la moto sia chi l'ha presa.
Mi spiace molto e posso immaginare cosa voglia dire subire un furto al di fuori della copertura assicurativa e il malessere che ne consegue. Però, nei giorni scorsi per motivi familiari ho frequentato ospedali e mi è stata molto chiara la differenza tra salute e bene materiale. Senza alcuna pretesa di consolarti, comunque.
|
|
|
27-08-2010, 12:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alpignano, Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da scatolino
..... e, al ladro, auguro di generare tanti figli, ma tutti malati.
|
questa è una cattiveria gratuita. piuttosto è meglio che certa genta non si riproduca proprio !!!!!
|
27-08-2010, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Premesso che mi dispiace moltissimo e hai tutta la mia solidarietà (per quel che vale!), vorrei capire uan cosa:
Quote:
La cosa più triste è che il mese scorso, durante il tagliando del primo anno, avevo colto l'occasione per informarmi dal mio concessionario sulla durata della copertura assicurativa contro il furto della moto e questi, dopo aver controllato al suo terminale inserendo la targa del mezzo, mi aveva indicato che la copertura sarebbe scaduta con il pagamento dell'ultima rata del finanziamento (ovvero tra quasi 2 anni). Morale? Subito dopo il furto, nel weekend 21-22 agosto, ho scoperto dalla copia del contratto che avevo a casa che la copertura assicurativa era scaduta già da due mesi, avendo questa durata di un solo anno (se solo l'avessi ricordato...).
|
Tu avevi la polizza furto/incendio BMW collegata al finanziamento?
E come mai è scaduta, se il finanziamento ancora non è terminato?
Forse non ho capito bene...
|
27-08-2010, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Ti faccio i miei più sentiti auguri di poterla ritrovare intonsa, anche se mi rendo conto che si tratta di una pia illusione.
Coraggio
|
27-08-2010, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Premesso che mi dispiace moltissimo e hai tutta la mia solidarietà (per quel che vale!), vorrei capire uan cosa:
Tu avevi la polizza furto/incendio BMW collegata al finanziamento?
E come mai è scaduta, se il finanziamento ancora non è terminato?
Forse non ho capito bene...
|
Collegata al finanziamento, certo, ma solo per i primi 12 mesi. Purtroppo, proprio non ricordavo tale scadenza, e comunque all'insorgere di un lieve dubbio in tal senso, avevo preso per BUONE, anzi per OTTIME, le parole del mio concessionario davanti al suo terminale dopo che aveva controllato la mia situazione inserendo la targa della mia moto (parole che dicevano: "[...] non è scaduta! Scadrà con la chiusura del finanziamento!"). Inutile dire che se avessi saputo della scadenza già avvenuta la mia moto non sarebbe finita mai e poi mai a CT (sapete cosa avevo detto a mio fratello prima che partisse alla volta di Catania? "Ma devi proprio fermarti a Catania rischiando di farti rubare la moto?" E lui: "Scusa ma non sei assicurato? Nella peggiore l'assicurazione paga e prendi la K1300R!"...le ultime parole famose, eh?!)!
No comment...sono distrutto.
|
|
|
27-08-2010, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Dopo un paio di esperienze negative sempre a opera di zingare e comunque per fortuna sempre "recuperate" in extremis, mi era venuto in mente di girare sul bus con un portafogli finto, esplodente o corrosivo alla sua apertura. SE con la sicurezza di ricordarti sempre di disattivarlo quando sulla moto ci sali tu, non sarebbe male studiare un modo per rendere la moto rubata inutilizzabile e/o un po' pericolosa.
|
|
|
27-08-2010, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Capito...
Mi spiace un sacco.
|
27-08-2010, 15:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Archimede
Mi dispiace molto per la moto, ma per favore...non solo non devi scrivere queste cose qui ma non devi dargli nemmeno un centesimo. (potendo), solo calci nel culo.
Se tutti facessero così ne ruberebbero molte meno. (P.S. non parlo a vanvera, ma per esperienza "diretta")
Ciao
|
Condivido al 100%, a maggio mi hanno rubato la macchina sotto casa...una 147 del 2002 (valore commerciale ormai ridicolo), sono riusciti a stabilire un contatto per il cavallo di ritorno ma io li ho mandati a cagare. Dopo una settimana mi chiamano i carabinieri per il ritrovamento...ci ho speso 1.000 euro per i danni ma almeno non gli ho dato la soddisfazione (il cavallo richiesto ammontava a 500 euro circa). Mai pagare farabutti del genere, piuttosto mi indebito fino al collo per ricomprarne un'altra, vado a fare il cameriere la sera dopo il lavoro ma la soddisfazione non gliela do nè ora nè mai.
|
27-08-2010, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
hai tutta la mia solidarietà...spero tu possa ritrovarla presto...magari qualche cornutazzo se l'è presa per farsi un giro...comunque se sei a corto di maledizioni da inviargli ti vengo in soccorso...
http://www.youtube.com/watch?v=78nzA...eature=related
|