Adesivo: "Non andare in Off - non sei capace!!"
Vi chiedo un consiglio su dove acquistare l'apposito adesivo da appiccicare sul cruscotto: "Non andare in Off, ricordati che non sei capace"!!!!
Sono assolutamente consapevole delle mie scarsissime attitudini fuoristradistiche ma ogni volta ci ricarsco!!!!
Quando andavo in moto con la moglie ci pensava lei a ricordarmelo ma ora che sono solo... devo appiccicarmi un adesivo sul cruscotto che me lo ricordi.
Ieri sono arrivato in montagna in moto e la moglie, con la macchina non era ancora arrivata. Mi fermo e vedo la solita stradina sterrata che costeggia il fiume e che percorrevo senza problemi da ragazzino con il 125 degli amici o con i mountain bike (e anche ogni tanto con il vecchio GS). Niente di difficile. Nell'attesa della moglie ovviamente mi sono lasciato tentare...
Percorro tutta la stradina in salita. Arrivo alla fine ma poi decido di proseguire: faccio un guado, continuo e subito dopo altro guado. Alla fine decido di invertire la marcia e ritorno indietro in discesa.
Scendendo inizio a farmi prendere un po' dal panico: dove ero salito "a cannone" in salita, inizio ad impanicarmi in discesa a causa di una improvvisa perdita di aderenza dell'anteriore.
Specialmente l'ultimo guado, che prima avevo affrontato bello deciso, mi trova impreparato: mi fermo a metà e, con la ruota davanti bloccata da una pietra, mi causa qualche problemino. Scendo, sposto la moto, e riparto ritornando a casa sano e salvo.
MORALE: anche questa volta ho rischiato di cadere e rovinare la moto (o peggio, farmi male anche se ero quasi fermo). Devo comprare 'sto c@zzo di adesivo e ricordarmi che in off non ci devo andare!!!!