Avevo appena lasciato il GreenRose (ritrovo dei QdEisti romani). Tutto contento e spensierato (nà volta tanto) mi avviavo verso casa.
L'arietta fresca fresca mi ringalluzziva e cosi decido ti allungare passando per trastevere e fare un paio di curve salendo ar gianicolo. Mmmh la moto rimbalza sui sampietrini. Mi fermo. Cacciavite, 2 giri di vite avanti e dietro per "mollare" un pò e altrettanti giri x il precarico, cosi a occhio. Riparto, beh adesso pare mejo.....
Le chiacchiere con Mario (flyingyellow) riecheggiavano nelle mie orecchie, eco di gomme "bruciate" e ginocchi in terra.... mmh la febbre sale.... e allora giù col gas! Si passa innanzi all'ospedale Bambin Gesù, si chiude rispettosamente il gas e... BLAAMMM! Schioppettata in rilascio. Vabbè ormai li regazzini l'ho svejati tutti!! Daje er resto! GAZZzzzzz!! Suvvia verso i due tornanti! Arrivo imballatissimo all'ingresso del primo aggrappato-ai-freni-come-Kevin Schwantz-a-Hockenheim-su-Rainey, porcatroiasòluuuungo non ce la faccio! No si no si SI! Ci stò dentro ci stò dentro, o la va o la spacca, la buttò giù e la motorella segue fedele la traiettoria...... 2 secondi di curva (incredibile quanto viaggi veloce il cervello [bacato] del motociclista) e avevo già dimenticato lo scampato pericolo che mi ritrovo a spalancare il gas pronto ad aggredire il prossimo tornante..... aristaccata, arismaltita...cazzo questo è + stretto!! Molto più stretto puttanatroiaeva troppo veloce 'azzo, allargo in uscita, arriva la macchinaaaaa SBAAAM!!!! [.......................]
Mi alzo sulle ginocchia..... Fantozzianamente porto l'orologio all'orecchio, funziona ancora...... pochi secondi di recupero.... realizzo per bene...merda ho fatto il botto!! Il braccio destro mi fa un male cane, mmmh un male che ricordo fin troppo bene....!
Nessuno intorno vista l'ora tarda (erano passate le 3 di notte ed era Giovedi) non c'è anima in giro... beh, penso, almeno la figura di merda un pò l'ho scampata (pensa che testa che c'ho)! Vedo la macchina poco più avanti e mi cade l'occhio sulla fiancata, APERTA COME NA' SCATOLETTA DE TONNO! ....porcaccio quà porcaccio la.......ad certo punto......... ARI-SBAAAM!! La vedo!
LEI
"LA" gnocca allo stato puro!!
Bianca come un cencio, mi guarda, LA guardo (m'è già passata l'incazzatura, 3nanosecondi netti). Ancora inginocchiato lei mi viene incontro, mezzo barzotto (se fà per dire) mi tiro su un ginocchio e poi in piedi. Con una voce eterea che non so descrivervi, mi chiede: "My God, tutto a posto, stai male, vuoi che chiedo un ambulanza?!". Quasi svengo.... il cuore me rimbarza nella cassa toracica come na palla de squash..... mezzo sbianco.... il dolore al braccio? Macchè è LEI, la sua voce, il suo viso, impallidisco di nuovo... e LEI... mi sorregge con un braccio e quasi in lacrime mi mette una mano sulla guancia..... nun svenì stronzo, fà l'omo fà l'omo!!! Resisto, mi riprendo e stoico pronuncio, TUTTO BENE e TU?!
Togliamo dalla strada i mezzi e attacchiamo a chiacchierare e parliamo, parliamo, parliamo, parliamo.... mi racconta che fa la modella (ma và? mortacci mia tutto pensavo meno che.........) c'è sintonia, siamo fatti l'uno per l'altra. Mi da l'indirizzo del suo sito internet..............:
Ad un certo punto il braccio me se ribella! "Ahò a fio de na gran mignotta io sò rotto ROTTO l'hai capitoOO?!!" Dolore lancinante, vedo una gran luce e svengo......
La morale qual'è? Ragazzi... IO al GreenRose il Wishkey&Coca non lo bevo più! Stanotte ho dormito di merda, pieno di incubi, e mi sono pure addormentato sul braccio destro, che adesso ancora mi fa male!!