Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2010, 15:02   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.585
predefinito portata in kg di borse e bauletti

oggi gironzolando da decathlon mi son soffermato al reparto bici sui seggiolini per bambini. A parte che ormai sono anch'essi in versione "adv/suv/ipertrofico" mi ha incuriosito leggere i dati tecnici. Si parla di portate tipo 22 kg su portapacchi e strutture veramente leggere ed esili, tenute da bulloncini da 4-5 mm.
Mi e' venuto in mente che per i bauletti moto, montati su portapacchi ben piu' dimensionati e supportati si raccomandano robe tipo 5-7 kg ,per le borse probabilmente valori simili o poco superiori.
Perche'? di primo acchito penso che sia perche' non si vuole che il peso alteri troppo la dinamica della moto, ma un passeggero incide ben di piu' .E allora? e' una questione di iperparaculismo delle case? e' questione di omologazioni e magari i seggiolini delle bici non hanno alcuna normativa? mi lascia perplesso tutta questa disparita', anche perche' sebbene la velocita' sia bassa il cedimento di un seggiolino per bimbi (o il portapacchi che lo supporta) potrebbe avere conseguenze tragiche
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©