|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2010, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Palermo; chi mi va a vedere una moto ?
Avrei intenzione di comprare una GS 1100 e guardando la borsa dell'usato bmw ne ho trovata una giallo kalahary (il colore che cercavo) al concessionario Elauto di Palermo; prima di chiamare, farmi inviare altre foto, ecc ed eventualmente partire per andarla a prendere, mi farebbe comodo che qualche uomo di buona volontà andasse a dare uno sguardo per dirmi come è messa e se ne vale la pena....
C'è quale anima pia siciliana ?
|
29-05-2010, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
sia MIK che Morrimoto sono clienti di questa conc. potresti chiederlo a loro; io mi ci sono rivolto per un f 800 usato lo scorso anno e mi han chiesto quasi più del nuovo....
giusto per scoraggiarti
|
|
29-05-2010, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Ab, ecco . No ma a me basta capire come è messa la moto, per trattare su prezzo, passaggio ecc ci penso io...
|
29-05-2010, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Simpatici sono quelli di viale Regione............
|
|
|
29-05-2010, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
|
Il problema di Elauto è che hanno la testa sfasata, dato che è la prima concessionaria in Italia per vendite di GS....
Ci posso passare...il tipo che si occupa dell'usato è un bravo ragazzo....ma sempre dipendente è, quindi  .
Oggi non posso andarci...ti faccio sapere nei primi giorni della prossima settimana. OK?
|
29-05-2010, 14:52
|
|
Mukkista doc
|
In rete nr ho trovate diverse che sembrano messe bene, però se ne trovo una da un conce che mi da anche la garanzia è meglio....ma deve essere gialla
|
29-05-2010, 15:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
elauto è fin troppo esoso per il suo usato, di solito vale meno di quanto valga, ma siccome è usato nulla vieta di fare un'offerta, poi decideranno loro se accettarla o declinarla. devo dire che anche con il nuovo sono molto tirati, spuntare uno sconto che ti fa credere di aver fatto un affare è praticamente impossibile.
la mia esperienza con elauto non è delle migliori. dieci anni fa avevano una pessima assistenza, trattavano le motociclette come se fossero automobili, e sappiamo tutti che la differenza c'è, eccome. lo sappiamo tutti ma loro lo ignoravano. non brillano per gentilezza e mi... hanno fatto fuggire a gambe levate, sarà che sono brutto, sporco e cattivo, ma sono da tanto tempo un cliente BMW che lascia i suoi soldini molto volentieri ai concessionari (e neanche tanto pochi), preferisco andare altrove, dove sono trattato con i dovuti riguardi. so che in seguito le cose sono cambiate, delle motociclette ha iniziato ad occuparsene una persona che conosco personalmente, ha esperienza ed è molto capace. ma devo ammettere che io da allora non ci ho più messo piede.
spezziamo una lancia in favore del magazzino ricambi: sono gentilissimi. non sembra neppure vero!
|
|
|
29-05-2010, 15:52
|
|
Mukkista in erba
|
dimenticavo, elauto non è più a palermo. si sono trasferiti proprio ieri – così mi hanno detto i magazzinieri qualche giorno fa – a isola delle femmine (un paese a dieci km da qui), oggi sono passato da viale regione ed era tutto chiuso, non ci ho neppure fatto caso più di tanto, ma da un'occhiata data di passaggio sembrava che non ci fosse più nulla.
|
|
|
29-05-2010, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Eppure io quando ho acquistato la mia mukka, mi trovavo a Palermo per lavoro e mi sono fermato a farmi fare un preventivo. Ho parlato con un ragazzo che se ricordo bene si chiama Salvo e mi ha fatto un prezzo migliore rispetto a quello che mi ha fatto la concessionaria di messina (dove ho preso la moto...per comodità). onestamente non mi hanno fatta una cattiva impressione.
|
29-05-2010, 23:54
|
|
Mukkista in erba
|
sostenevo che le cose dovrebbero essere migliorate, e quello che scrive vicocamarda, sembra confermarlo. resta il fatto che elauto è sempre dello stesso proprietario, magari sono cambiati i dipendenti e questo avrà giovato, a quanto pare, ma alla fine le direttive dell'azienda sono stabilite dal "padrone", se il sig. elauto pensa che lo sconto massimo che si può applicare è del tot% un suo dipendente non può permettersi di applicare il tot+1%, altrimenti prima o poi viene licenziato. ti posso assicurare che altrove ho comunque trovato persone che mi hanno fatto sentire a mio agio e non mi hanno fatto pentire di essermi rivolto a loro, anche lo sconto che mi hanno fatto ultimamente è stato abbastanza consistente e dubito che elauto avrebbe fatto di meglio, al massimo avrebbe fatto lo stesso.
forse, visto che in passato elauto ha attentato in più di un'occasione alla salute della mia R1100RS (che purtroppo non possiedo più, l'ho sostituita con una più agile F800S vorrei averle potute tenere entrambe), io sono esageratamente parziale.
|
|
|
31-05-2010, 10:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Palermo
|
E' vero, si stanno trasferendo a capaci, quasi di fronte allo svincolo autostradale.
Vero è che le moto costano, ma sono ottime e garantite, e spesso veramente poco usate.
|
|
|
31-05-2010, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Pierpaolo? Ma a cosa ti serve una GS1100? Stai progettando qualcosa?
|
31-05-2010, 10:45
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da ZINGARO
Vero è che le moto costano, ma sono ottime e garantite, e spesso veramente poco usate.
|
ne sono certo, di solito l'usato dei concessionari BMW è ottimo.
e a ben vedere anche gli altri concessionari un buon usato non è che lo regalano.
elauto ha venduto una miriade di R1100RT che al massimo arrivavano a terrasini (meno di 40 km), adesso vende più GS di qualsiasi altro concessionario in europa e anche la maggior parte di queste non hanno mai visto uno sterrato e di solito non escono neppure dal rione del fortunato proprietario. appena esce il modello nuovo si cambiano subito, che vuoi, dopo un anno e 2.500 km le moto come l'ADV diventano vecchie.
|
|
|
31-05-2010, 10:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nei cieli d'Europa
|
Ma come?
E la crisi??
|
|
31-05-2010, 11:07
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario Smiriglio
Ma come?
E la crisi??
|
quale crisi? i nostri politici dicono che è finita (prima dicevano che non c'era, adesso è finita senza esserci mai stata). c'è sempre maggiore richiesta di musicologi e gli affitti per fortuna sono saliti del 100%. le vendite del GS1200 sono da record, soprattutto qui. la crisi è una favola che si racconta ai bambini quando non vogliono andare a dormire. basta dir loro che viene la crisi e corrono a letto.
|
|
|
31-05-2010, 11:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nei cieli d'Europa
|
Ma che bel mondo...w l'ottimismo!
Insomma, chi va a vedere la moto per il nostro amico???
Devo andare io??
So' aperti in agosto?
|
|
31-05-2010, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
Vado io....vado io...l'ho già detto. So che Elauto non gode di buona fama, e in Sicilia spesso si trova di meglio, ma è anche vero che a trattare non si spende niente.
Per quanto mi riguarda da Elauto io ho fatto (sul nuovo) un vero affare (eravamo a chiusura di stagione....capisci a mè  ). Però ragazzi, e siamo al solito discorso, compriamo moto da quasi 20 testoni e a volte più....dai, se volessimo sparagnare qualche carta da 100 € abbiamo soltanto da guardarci attorno, il mercato offre tanto. Inutile lamentarsi sei i conce ci marciano su sta roba, lo vogliamo noi in un certo senso...IMHO
|
31-05-2010, 12:35
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
Per quanto mi riguarda da Elauto io ho fatto (sul nuovo) un vero affare (eravamo a chiusura di stagione....capisci a mè  ). Però ragazzi, e siamo al solito discorso, compriamo moto da quasi 20 testoni e a volte più....dai, se volessimo sparagnare qualche carta da 100 € abbiamo soltanto da guardarci attorno, il mercato offre tanto. Inutile lamentarsi sei i conce ci marciano su sta roba, lo vogliamo noi in un certo senso...
|
è verissimo, ma conta anche il modo in cui ci marciano, a volte una telefonata per sapere se ti sei divertito con la moto nuova conta anche di più dello sconto.
|
|
|
31-05-2010, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Ho preso due moto da Elauto e mi sono sempre trovato bene, i prezzi erano anche migliori di quelli che mi faceva la concessionaria "vicina" di Trapani, suppongo per questioni di quantità trattate dalle due realtà. In ogni caso, hanno prezzi eccellenti sull'usato non BMW, e discreti o meno su quello di casa. Visto che c'è già qualcuno che va a vedere la moto, non mi offro neppure! In bocca al lupo!
|
31-05-2010, 13:58
|
|
Mukkista in erba
|
mi pare, e la colpa è mia che ho iniziato, che qui si faceva una semplice richiesta che riguarda una motocicletta, invece abbiamo intavolato una discussione sulle nostre esperienze con i concessionari, quello di palermo in testa. forse faremmo meglio ad aspettare che morrimoto vada a vedere la motocicletta e riferisca, se vuole, come gli è sembrata, dopodiché faremo il tifo per pierilpolso affinché se la porti via con due lire e così avrà finalmente il suo GS.
|
|
|
31-05-2010, 14:24
|
|
Mukkista doc
|
Domani vado....oggi sono stracarico di lavoro  .
|
31-05-2010, 21:01
|
|
Mukkista doc
|
Ma vieniiii; grazie
|
31-05-2010, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Pierpaolo? Ma a cosa ti serve una GS1100? Stai progettando qualcosa?
|
Il GS 1100 l'ho avuto ed è una moto eccezionale; mi ha preso la nostalgia ed ho deciso di prenderne uno da affiancare alla mia RT e poi.....forse gli faccio qualche piccola modifica....
|
01-06-2010, 12:07
|
|
Mukkista doc
|
Pronto per la relazione dopo aver visionato la moto e parlato con il resp dell'usato di Elauto, sig. Emanuele Studer (ottima persona con la quale ho un buon rapporto di fiducia, nel senso che non ti tira la sola...almeno spero).
La moto si presenta in condizioni più che discrete (considerata l'età e il chilometraggio): 71.000 km (moto che ha viaggiato ma che può dare ancora tanto), cruscotto e blocchetti non evidenziano l'età ciò significa che la moto è stata curata e mantenuta al coperto da sempre. Paramani graffiati (dal vento e da insetti) sul davanti e non sui laterali, ciò significa che la moto non ha subito cadute rovinose ma che ha viaggiato. Manopole buone (mi sembra siano le originali). Portapacchi e attacchi borse denotano un utilizzo costante con Top Case e Valigie (riportate tra gli optional presenti ma che non ho visionato perchè non montate a causa del contenimento degli spazi in esposizione….devi chiedere conferma). La moto, appena entrata in conce, è stata sottoposta a: Tagliando completo (candele, filtri, pastiglie, olio ecc.), sostituzione del kit frizione completo nuovo, sostituzione della sospensione posteriore nuova, cupolino originale nuovo (il totale dell'investimento mi sembra interessante, vista l'età della moto, ciò mi fa pensare che ne valesse la pena. Non sono tanti i concessionari che investono così sull'usato...e non è poco). Le gomme sono in ottime condizioni (a me son sembrate praticamente nuove o appena sostituite prima della cessione al conce…hanno ancora tutti i “pirullini”  e il battistrada è quasi intatto segno che hanno fatto pochissimi km). Il telaio non riporta evidenti segni di cadute o "saldature". Unico segno su cui prestare attenzione, la vernice nera del telaio mi sembra troppo lucida per l'età. Forse hanno coperto qualche punto di ruggine o sono stati bravi a lucidare o hanno ripreso la verniciatura....il venditore non me ne ha fatto cenno e conoscendolo se ci fosse stato un vero problema voglio credere che me lo avrebbe evidenziato. Io protendo per la seconda ipotesi che mi sembra la più plausibile, vista anche la lucentezza delle cromature dei paracalore sullo scarico (mi ha colpito  ). La mia è solo un'ipotesi non suffragata da niente. Un buon carrozziere potrebbe dirti di più, ma ahimè io non lo sono  . Una cosa che invece francamente non mi è piaciuta è lo stato dei riser e del manubrio. Sono coperti da un velo di ruggine compatto ma fine. Ho l'impressione che il manubrio e i riser siano stati mal gestiti nei lavaggi o trattati con prodotti che ne hanno consumato l'aspetto, ma non la resistenza. Infatti il manubrio è comunque molto resistente (l'ho strattonato ben bene e non lascia residui sulle mani, segno che il ferro è ancora integro e la ruggine riguarda solo la patina esterna). I collettori infine denotano l'età, ma ho visto collettori ben più "marroni" o rugginosi su GS molto più giovani di questa (la signora ha passato abbondantemente i 10 anni di vita  ). Infine, sicuramente da eliminare il proteggi scarpe “a becco” Tucano sulla leva del cambio: oltre che essere orrendo, è molto consumato.
Insomma il giudizio generale è più che buono, considerato anche l’utilizzo “amatoriale” che ne devi fare (e per il quale l’acquisto di una moto del genere è giustificato, ma questo come il resto è il mio “sindacabilissimo” parere). Considera che la moto non l'ho potuta ne accendere ne provare; mi sembrava fuori luogo chiederlo, visto che la trattativa non è ancora avviata.
La richiesta è di 3.900 € "compreso passaggio". Non mi permetto di esprimere giudizi sulla richiesta in generale ne sulla sua congruenza rispetto al valore “reale” di mercato; voglio solamente ricordare gli interventi di manutenzione (a mio avviso importanti) fatti in concessionaria e il fatto che la moto sarebbe comunque "garantita" su tutta la rete nazionale BMW, oltre al fatto che il passaggio è a carico del conce.
E questo è quanto.
PS: se devi contattare il conce, chiedi di Emanuele Studer resp. Usato. Se vuoi in MP ti do tutti i miei riferimenti, così da citarli ad Emanuele se vorrai contattarlo.
Saluti.
|
01-06-2010, 12:11
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
azz..............
|
|