Coppie coniche, telelever, cardani, ESA... Era da tempo che non mi inebriavo con questa musica.
Un caro saluto a tutti voi, è da un bel pò che non sono presente su QdE, vedo molte facce nuove, ma per fortuna anche
vecchie conoscenze che mantengono altissimo il livello del forum, perfino la pubblicità mi avete messo!
Volevo approfittare della disponibilità di Walwal per ringraziare quanti mi hanno dimostrato solidarietà in questi
lunghi mesi, in particolare tengo a sottolineare la disponibilità di Stuka, la Bosky, Abii (ed altri che al
momento non mi vengono in mente) con cui ho sempre mantenuto i contatti e che, a differenza di altri, non si sono mai defilati.
Grazie amici.
Ne ho sentite di tutti i colori, per alcuni ero stato cacciato da QdE, per altri avevo litigato con qualche mod, per
altri ancora ero scappato con una modella rumena... Niente di tutto questo (purtroppo), la realtà è un pò più complicata
da esporre, ma visto che molti di voi oramai sono al corrente delle mie vicissitudini ho pensato di chiarire subito tutto
di persona per evitare un inutile ciarlare e notizie riportate sotto voce.
Tre settimane fa sono finalmente uscito dalla casa circondariale Gleno di Bergamo, mi sono fatto 5 lunghi mesi di carcere.
Non ho rubato nessuna moto e non ho stuprato nessuno, è una vecchia storia di "buste" date alle persone sbagliate, che
alla fine hanno trovato il modo di togliermi di mezzo nella maniera più spiacevole.
Non vorrei dilungarmi nei dettagli (non ne ho voglia e non voglio nemmeno creare grane ad altri) mi rimane l'amaro in bocca
solamente perchè "probabilmente" ancora oggi alcune persone girano con prestigiose berline "presumibilmente" pagate da
qualcun'altro, mentre io sono rimasto al verde e reduce da un anno di inferno.
Pazienza... Credo di aver peccato di ingenuità e comunque non nascondo i miei errori che, alla fine, ho pagato di persona.
Questo è quanto andava detto, mi spiace per coloro che mi hanno cercato ed hanno ricevuto risposte evasive, abbiate pazienza
ma non sono situazioni a cui ero abituato. Ero indeciso se rientrare come se nulla fosse accaduto o sparire del tutto, ma alla
fine ci ho riflettuto sopra solo un secondo, non sono l'unico che ha commesso un errore nella vita, perlomeno io non mi sono
tirato indietro. Ho combattuto ed ho perso, ma non sono scappato.
Quello che voglio dire a tutti voi, vecchi e nuovi, è di mettere bene sulla bilancia della vita i vostri valori, ho ripreso
in mano la mia vecchia moto ed appena ho messo in testa il casco per un attimo mi sono dimenticato di tutto, mi sembrava di
avere la moto migliore del mondo e di essere il più gran pilota di tutti i tempi, perfino la pioggia e gli automobilisti
distratti non mi hanno fatto passare il buonumore. Che gioia ragazzi. Non potete immaginare!
Quando vi fate mille menate perchè il tempo è brutto, o quando siete indecisi se cambiare la vostra moto vecchia di un anno
per l'ultimo modello provate per un attimo a pensare a chi non può nemmeno usare la propria moto, a chi non ce l'ha o non se
la può nemmeno permettere. Poi prendete le vostre decisioni, ma spendete un minuto della vostra vita per guardarvi intorno
prima di pensare cosa è "certamente" meglio per voi.
Fermatevi un attimo a riflettere che, forse, siete già molto fortunati e nemmeno lo sapete, che gli altri alla fine siamo sempre noi,
che dobbiamo avere rispetto di tutti allo stesso modo e quando facciamo una cosa la facciamo pensando anche agli altri.
Coloro che si comportano con ignoranza o arroganza semplicemente non pensano agli altri, e questo è un grosso problema per loro.
Dopo che hai toccato il fondo ogni ovvietà diventa una scoperta, ogni amico ritrovato una fantastica risorsa, e si riparte con un nuovo
spirito, forse un pò più autentico di prima.
Ci tenevo a dirvelo.
A presto in giro.
Pedro