|
27-04-2010, 09:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Cambiare colore 1200 GS 2004-2007
Salve a tutti. Ho una 1200 GS del 2004 colore blue e da sempre ho voluto farla rossa  . Ho comprato su Ebay i due pezzi: il copriserbatoio rosso ed il becco (purtroppo) nero. Vado dal carrozziere e mi dice che il rosso è una vernice ad inchiostro e che riverniciare il becco soltanto (ma sarebbe meglio fare tutti e due i pezzi) costa oltre 150 Euro....A me sembra una follia  . Avete esperienze in merito? Credo che il codice del colore sia il "Rock Red 950". Sono gradite esperienze e suggerimenti. Grazie in anticipo 
Luca
|
|
|
27-04-2010, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
prova ad andare da un altro carrozziere, 150 euro per il solo becco sono tanti
a prescindere da tutto, io ti consiglio di farli riverniciare tutti e due per non vedere nessunissima differenza tra un colore nuovo e uno magari che ha qualche anno. A fare tutti e due i pezzi un prezzo giusto/ragionevole è circa 200 euro
|
|
|
27-04-2010, 10:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie del consiglio MagnaAole ma 200 Euro per due pezzetti sono sempre tanti. Forse dovrei cercare un becco rosso a buon prezzo....Ma qualcuno sa con certezza che il rosso rock red sia una vernice all'inchiostro?
|
|
|
27-04-2010, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
non mi sembra una cifra così eccessiva ... il lavoro, la manodopera, la preparazione della vernice ... le tasse, l'affitto del locale, i dipendenti, le materie prime ... non credo che lavoriate tutti a gratis
ma i tuoi blu? se li vendi ci vai quasi a paro ... prova anche a mettere un mex qui sul forum ... scambio alla pari plastiche blu con plastiche rosse.
buona scimmia
|
|
|
27-04-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Se hai voglia fatti una passeggiata a San Liberato vicino Orte c'è Federico il carrozziere di Romanelli Moto (sta proprio davanti)che è specializzato per le moto.
|
27-04-2010, 15:18
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Speso 150 euro per becco + serbatoio.
Codici colore BMW (Alpin White 3).
|
27-04-2010, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Speso 150 euro per becco + serbatoio.
Codici colore BMW (Alpin White 3).
|
Romargi, la tua foto è bellissima.....Se tu hai speso 150 Euro allora credo di essere nella media....
|
|
|
27-04-2010, 16:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco
Romargi, la tua foto è bellissima.....Se tu hai speso 150 Euro allora credo di essere nella media....
|
150 TUTTI e DUE i pezzi!
Ed ho speso tanto perchè sono andato da uno dei migliori specializzato solo in moto.
SOLO il becco a 150 euro secondo me è un furto...
PS: grazie per i complimenti
|
27-04-2010, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma tu l'hai fatta rossa? E' vera questa storia che il Rock red metallic 950 è fatto con una vernice "ad inchiostro"?
|
|
|
27-04-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Re: Cambiare colore 1200 GS 2004-2007
Prezzo allineato... Io ne ho spesi 250 per la coppia... però il mio colore è il verde benelli racing è c'è a detta del carrozziere anche una punta d'oro in mezzo... E vorrei vedere
|
27-04-2010, 18:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbelicus Siciliae
|
Io ho avuto la felice idea di voler far riverniciare in rosso, come la moto, i 2 fianchetti laterali del serbatoio (quelli con i logo per intenderci).......
Ho dato il codice 950 al carrozziere ma il colore che ne è venuto fuori era più scuro....
Lui dice che la difficoltà sta nel fatto che il Red Rock è un colore metallescente (che differenza c'è con il metallizato?).....
Ho ritirato i fianchetti e penso di rivolgermi ad un altro più esperto....
Ora vedo che non sono il solo ad avere difficoltà....ma qualcuno è riuscito a farsi fare questo benedetto colore? Bisogna rivolgersi a mamma bmw? Se qualcuno ne sa qualcosa fateci sapere, grazie.
|
|
|
27-04-2010, 20:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie della testimonianza Red Baron. Questa storia del "Rock red 950" sta diventando una bella seccatura. Sono graditi suggerimenti ed esperienze di altri forumisti. 
|
|
|
27-04-2010, 20:56
|
|
Lo svalvolato
ubicazione: PIEMONTE
|
Dalle 150 alle 200 se usi vernici Bmw, questo e' il prezzo giusto.
|
|
|
27-04-2010, 23:30
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
|
28-04-2010, 00:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco
Questa storia del "Rock red 950" sta diventando una bella seccatura. Sono graditi suggerimenti ed esperienze di altri forumisti.  
|
Secondo me è una cazzata!
I miei 150 Euro di riferivano alla moto attuale, per becco e serbatoio ma di colore Alpin White.
Il Rocky Red 950 l'ho fatto fare sulla vecchia moto per i fianchetti laterali wunderlich: per due fianchetti sottosella mi hanno chiesto solo 60 Euro!!! Ovviamente colore BMW ed identico all'originale
Ecco una foto:
|
28-04-2010, 09:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbelicus Siciliae
|
Quindi, se ho ben capito, per avere lo stesso colore bisogna rivolgersi alla BMW??
|
|
|
28-04-2010, 10:13
|
|
Lo svalvolato
ubicazione: PIEMONTE
|
Con il codice colore e la marca della vernice bmw puoi andare da qualunque carrozziere.
Ma se verniciata bene anche con vernice non bmw chi se ne accorge???
Con gli agenti atmosferici ecc il colore cambia un po' nel tempo .
|
|
|
28-04-2010, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
150 euro per il solo becco sono U N F U R T O. punto.
a quella cifra te li deve riverniciare tutti e due. come minimo.
non fatevi infinocchiare con la storia del primer, aggrappante, stucco e quant'altro.
se i pezzi sono al grezzo e bisogna fare la prima verniciatura, ok, ci può stare
ma per riverniciare pezzi GIA' VERNICIATI, occorre soltanto una semplice cartata e poi si passa direttamente vernice e trasparente (mezz'ora di lavoro)
|
|
28-04-2010, 12:25
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
per riverniciare pezzi GIA' VERNICIATI, occorre soltanto una semplice cartata e poi si passa direttamente vernice e trasparente (mezz'ora di lavoro)
|
+100 primer 
|
29-04-2010, 14:52
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: napoli
|
qualcuno sa il codice del celeste dello scudetto bmw?
è possibile che sia un equivalente del celeste fiat riviera?c'è qualcuno che può postare un gs (il mio è 2005) bianco e celeste?
grazie
|
|
|
30-04-2010, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Niente da fare, ho rinunciato: vuole 150 per il becco e 200 Euro per tutti e due i pezzi. Lascio perdere, se qualcuno sa di qualche buon carrozziere a Roma che possa farlo vi prego di farmelo sapere. Grazie a tutti
|
|
|
30-04-2010, 20:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Trovo molto utile questo post, ma non si potrebbe (se non è già stato fatto e se qualcuno ha la buona volontà di farlo) fare un elenco dei colori BMW con relativi codici
|
|
|
07-05-2010, 10:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Up Up......nessuno sa consigliare un carrozziere decentemente onesto a Roma che possa farlo per poco? Sono andato da altri due carrozzieri e tutti e due mi hanno detto che si sarebbero dovuti informare sul costo della vernice ma il costo sarebbe stato "intorno" ai duecento Euro per i due pezzi.......sempre più deluso.....
|
|
|
07-05-2010, 13:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ufficio
|
forse se tutti ti chiedono la stessa cifra vuol dire che è il prezzo corretto, a questo punto sarei diffidente con chi vuole meno
|
18-05-2010, 11:48
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Quote:
Originariamente inviata da andre
forse se tutti ti chiedono la stessa cifra vuol dire che è il prezzo corretto, a questo punto sarei diffidente con chi vuole meno
|
O forse a Roma è facile trovare officine e carrozzieri che alzano i prezzi: non per niente io sto andando fino a Frosinone per un tagliando...
Anche io vorrei sbarazzarmi del grigio impiegatizio e devo fare lavori enormi:
- Verniciare in bianco BMW (Alpin White 3): becco, serbatoio, fianchetti laterali wunderlich.
- Verniciare in nero opaco: fianchetti serb., paramano sn. e dx, parafango ant. e post, cerchi
Purtroppo il precedente proprietario ha fatto i parafanghi, i fianchetti w. e i parafanghi grigi, e con l'alpin white starebbero malissimo: vanno obbligatoriamente resi neri. Per rifare il parafango anteriore devo pure togliere la ruota. Poi leggendo sul forum mi è venuta una gran voglia di fare anche i cerchi neri opachi.
Certo la somma dei lavori è notevole: vale la pena andare a cercare fuori Roma qualche persona onesta... consigli? Devo arrivare a Ferrara?
O forse potrei cercare di scambiare le parti verniciate, visto che sono perfette...
|
|
|