Ho ricevuto per regalo questa ottima giacca completa di airbag... io non posso che parlarne bene... realizzata molto bene con ottimi materiali, protezioni molto valide e molto complete inserite si trovano sia il paraschiena che il parasterno ... ho avuto modo di provarla in varie situazioni:
- nelle prime uscite ho sempre usato la giacca in allestimento completo, per cui con tutti e 3 gli strati, su alcuni passi ho trovato temperature che viariavano da 5 ai 10 gradi, ed ho riscontrato un'ottima capacità nel mantenere confortevole la temperatura interna, (da considerare che non sono una persona che sopporta molto il freddo anzi), l'imbottitura all'esterno è realizzata con un particolare tessuto realizzato con dei filamenti di alluminio che credo serva proprio a mantenere la temperatura interna... in queste condizioni non ho mai incontrato pioggia per cui non so come si comporti la membrana dedicata...
-nell'ultimo viaggio di domenica scorsa invece sono partito con il solo strato esterno visto la bella giornata, e con temperature che hanno toccato i 29 gradi ho potuto provare la buona areazione, consentita da 2 cerniere sulle braccia sopra al gomito e altre 2 nella schiena, manca sfortunatamente una presa nella zona frontale, ma probabilmente è dovuto alla scelta di inserire di serie il parasterno (non so se si chiama così), nel rietro a casa verso sera ho incontrato pure un pò di pioggia e anche senza la membrana non ho riscontrato infiltrazioni... ho preso pioggia solo per 20 minuti...
in conclusione, per quanto posso valere il mio giudizio, mi ritengo più che soddisfatto, e a chi fosse interessato consiglio di prendere in considerazione anche questo ottimo prodotto... essendo un regalo non conosco il prezzo e su quello non posso dare giudizzi
Ultima modifica di rainbow_six235; 28-05-2010 a 20:07
|