|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-03-2010, 09:07
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Affidabilità meccanici bmw
Se la marca è tanto criticata, ora comincio a capire seriamente il perchè:
800gs richiamo coperchio valvole 4° volta, portata che trasudava olio, ritirata che perde olio.
hp2e chiedo se non è il caso di fare un controllo extra, il concessionario mi dice che sono matto, voglio buttare via soldi, sembrava che dovevo mettermi in analisi.....Si si, mi chino questa mattina, guardo l'oblo, bhe di olio ce n'è poco e se tanto mi da tanto, non è mai stato cambiato.....
E queste sono solo le ultime esperienze di 10 giorni.....
Prima di incazzarmi farò quello che non sa niente, la porto da un altro, anzi le porto da un altro, e vediamo cosa ne pensa e cosa dice...
Mi viene solo da dire che tristezza, camici bianchi in officina, schede lavori, spuntate a prescindere se il lavoro è stato fatto o meno, mi verrebbe la rvoglia di segnalare il tutto alla casa madre...
Poi te credo che diventano moto da bar, se sbagli con l'assistenza rischi di rimanere a piedi
|
26-03-2010, 09:11
|
|
Scemo
ubicazione: giù al nord
|
|
|
26-03-2010, 09:14
|
|
a me piace il C1
|
Si ma il problema è dove, ora provo a sentire l'amico di remo, nel pomeriggio passo, se può, e vediamo che idea si fa lui, e farò fare un controllo, o meglio tagliando, da un altro...
Per avere il tagliando completo devi girare 2 officine
|
26-03-2010, 09:26
|
|
Guest
|
eh....verrebbe da dire che son cose risapute.....non dovrebbe succedere e invece per alcune officine è la norma.....tanto con la media di km che c'è in giro chi se ne accorge se i lavori vengono fatti con le chiappe( pensano loro)
e non è un problema solo di questo marchio
|
|
|
26-03-2010, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
e non è un problema solo di questo marchio 
|
Anche perché se il ragazzino apprendista assunto l'anno scorso riesce a fare i "tagliandi" (cioè aprire 2 tappi per cambiare l'olio e svitare/riavvitare un filtro) mi chiedo perché non si possano fare lavori leggermente più seri con un minimo di competenza e perizia.
Sulla mia le mani ce le metto solo io, in officina ci va praticamente solo per la revisione biennale.
Capisco che se fosse nuova e volessi la "garanzia della casa" dovrei portarla dal meccanico ufficiale, ma quando la riporto a casa mi toccherebbe "ripassare" quanto fatto per essere sicuro di non rischiare la vita per una perdita d'olio oppure un bullone non stretto... assurdo...
|
|
26-03-2010, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Da meccanico di professione non vi dico quanto mi girano le palle portarla in concessionario e farmi pelare,adesso devo fare il 20000 km e sto già TREMANDO
|
26-03-2010, 10:21
|
|
a me piace il C1
|
a mè piacciono le schede lavori che allegano alla fattura, lista di 20 voci tutte spuntate, poi se guardi bene i lavori, la metà non li hanno neanche presi in considerazione.Però mi lavano la moto sti pezzari, meno male che manca poco, finite le garanzie mi vedranno una volta l'anno
|
26-03-2010, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccof800
a mè piacciono le schede lavori che allegano alla fattura, lista di 20 voci tutte spuntate, poi se guardi bene i lavori, la metà non li hanno neanche presi in considerazione.
|
Io se fossi in quella situazione spennellerei con un pò di smalto trasparente i bordi dei tappi e delle viti che sono sicuro devono togliere per fare i lavori.
Poi al ritiro, scheda lavori alla mano, quando vedo che non hanno nemmeno toccato la moto dove serviva chiamo il capofficina e mi faccio spiegare cosa hanno fatto e cosa no... naturalmente la grana si caccia fuori solo a lavoro avvenuto!
|
|
26-03-2010, 10:30
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
sono stato adesso adesso da un ricambista a comprare le pastiglie (non originali) per l'auto, che credo siano consumate visto che s'e' accesa la spia. ho fatto il tagliando dal concessionario ufficiale il 27 gennaio (dopo avro' percorso forse 1500km, quindi se di pastiglie usurate si tratta, lo erano anche allora): non le hanno neanche guardate.
(merDeces benz, l'unita' lavorativa di manodopera vale come due-tre giornate del mio stipendio, cosi' a spanne)
quindi procedo da per me, male che va c'e' il freno a mano, forse
|
26-03-2010, 10:38
|
|
Mukkista in erba
|
ci sono degli ottimi meccanici a Milano,pero' non so se è corretto citarli nel forum
|
26-03-2010, 10:39
|
|
Scemo
ubicazione: giù al nord
|
brao, mandagli MP
|
|
26-03-2010, 11:20
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
l'avranno visto in faccia
|
26-03-2010, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
chi fa da se fa per tre
|
26-03-2010, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
l'unica cosa certa è che non è un problema del marchio ma purtroppo di officine serie e competenti ce ne sono veramente poche, di qualunque marchio si parli.
Da quando sono tornato in moto, ho avuto problemi con aprilia, yamaha, suzuki passando da lucca a pisa a livorno.
Un tdm me lo sono fottuto perchè non mi cambiarono l'olio a 80000 km (mi fidavo), con il successivo vstrom ho fatto i primissimi tagliandi e poi la manutenzione me la sono fatta da solo... beh, sarà un caso ma 4 anni di soddisfazioni e 130000 km senza noie.
Adesso con il guzzi (che ha bisogno di più attenzioni rispetto ad una giapponese) posso scegliere di andare nella mia città  oppure farmi 250 tra andata a e ritorno.
Dimentichiamoci il "marchio" e cerchiamo un'officina valida, il resto conta poco.
Il problema vero sono le garanzie che pesano come un macigno e la serietà di molti meccanici che è imbarazzante. Personalmente penso che dopo il primo anno abbandonerò l'obbligo dei tagliandi tanto a quel punto le magagne più grosse saranno già uscite.
ale
|
|
|
26-03-2010, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Per il momento la mia officina autorizzata mi fa assistere al tagliando, e controllo di persona i lavori eseguiti........
|
|
26-03-2010, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
La poca serietà, a volerla definire così, non è una scoperta di oggi e non è limitata alle officine.
L'unico riparo è scegliere.
|
|
26-03-2010, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Ce ne sono, delle ottime officine Bmw.
La mia preferita: Bormida Motors dei fratelli Asdrubale e Baldassare Rossi, Cairo Montenotte (Sv).
Da loro si arriva ottimista, si riparte felice.
|
|
26-03-2010, 19:52
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Confermo.
Per me sono 400 e fischia km andare e altrettanti tornare, ma ne vale sempre la pena.
|
|
26-03-2010, 19:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Fuori dal periodo di garanzia........me ne frego del servizio assistenza! Io la porto dal mio meccanico di fiducia e sono tranquillo perchè sò che la moto la tocca solo Lui.....anche perchè è da solo!
|
|
|
26-03-2010, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
io posso dire che la mia incompetenza e' tale, da portarla dal conce per i tagliandi, per ora non mi lamento, pero' sto in guardia .
|
26-03-2010, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..... Per me sono 400 e fischia km .......
|
Mi accontento di 180 x 2 fino a Grosseto.
|
|