Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2010, 10:25   #1
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito Ritirata, smontata, usata

Ciao a tutti,
qualche giorno fa sotto un diluvio universale vado dal conce, scendo dalla R1200Rt comperata nuova nel novembre 07 con all'attivo 65.000km e ritiro la nuova R1200RT 2010 thundergrey full optional (radio esclusa).
Neanche il tempo di arrivare in box e monto fari allo xeno (ereditati dlla precedente), zumo 500,telepass, bauletto maxia, protezioni teste. Subito noto dei miglioramenti nell'assemblaggio e nella cura dei particolari, prima in 5 minuti si smontava tutta la plastica intorno al quadro strumenti, ora solo per togliere gli specchietti che finalmente non sono più a incastro, occorrono 20 minuti. Miglioria anche nella parte elettrica, ad esempio nella precedente la semicarena di SX restava "appesa" perchè la presa accendisigari non aveva uno sgancio rapido del collegamento elettrico, ora c'è! Rimonto il tutto senza il minimo problema di accoppiamento parti.
Ieri complice la bella giornata, giretto di 400km al p.sso della Presolana (da Milano) e rientro dal lago di Iseo. C'è dentro di tutto, autostrada, statali, montagna, curve strette e non.......e quì la sorpresa: UNA MOTO COMPLETAMENTE DIVERSA!!!!
L'esa II è molto più "sostenuto", la moto dondola meno pur smorzando al meglio ogni asperità, al retrotreno è più alta quindi chiude meglio le curve.
La frenata è modulabile ma molto più aggressiva, le nuova pompa si sete tutta come si sente quella della frizione morbidissima. Il motore?........credetemi, in più frangenti non mi sono accorto di essere su un bicilindrico per di più boxer. Vibrazioni praticamente iesistenti, battiti in testa e rumori di distribuzione soprattutto sottocoppia col motore in ripresa inesistenti, regolarità di funzionamento ineccepibile, niente di diverso per quanto riguarda coppia e allungo ma la "ruvidità" di funzionamento della precedente è sparita. Sicuramente sotto un certo punto di vista è meno caratteristica ma ha raggiunto un livello ciclistico e soprattutto di motore che sfiora la perfezzione. Mettete la 1^, lasciate la frizione e fate il tornante a gas chiuso senza la paura che si spenga e senza strappi. Dimenticavo, il tutto con Zavorra.
Sono molto molo soddisfatto.
Gomme: nella vecchia ho utilizzato principalmente PR2 con una divagazione in Angel (ottime), questa monta le ContiRoad Attack (mi aspetavo le Z6int.)
Per il momento non commento, troppi pochi Km, qualcuno mi racconta di +.

U saluto e se sei incerto.........GASSSSSSS
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 11:16   #2
mario fiorentino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mario fiorentino
 
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: como
Messaggi: 261
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelecb1300 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
qualche giorno fa sotto un diluvio universale vado dal conce, scendo dalla R1200Rt comperata nuova nel novembre 07 con all'attivo 65.000km e ritiro la nuova R1200RT 2010........................ troppi pochi Km, qualcuno mi racconta di +.

U saluto e se sei incerto.........GASSSSSSS
I km percorsi col modello precedente sono una garanzia sull'affidabilità del tuo commento, e confermano le impressioni che ho avuto anch'io in occasione della prova, grazie e un saluto anche a te!
__________________
R 1200 RT 2011
mario fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 11:22   #3
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 11:53   #4
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

bauletto maxia?????????
NOOOO !!!!!!!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 12:11   #5
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

....mhà.....sarà......ma senza togliere nulla alle sopracitate sensazioni,,,,,personalmente tutta stà gran differenza non l'ho percepita....
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 14:39   #6
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

protezione aerodinamica?
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 15:30   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

gomme nuove?
Quando le ho cambiate alla mia mi e' sembrato di avere cambiato moto. Le modifiche ci sono; ma anche l' entusiasmo per l' acquisto ha la sua parte, ed e' giustissimo. L' importante e' divertirsi, e noi della RT ci divertiamo a pacchi ! Dalla R 80 RT in poi !
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 15:41   #8
biker55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 167
predefinito

Ritirata ieri e messa a dormire sotto la sua copertina in attesa di un tempo migliore.......La mia aveva di serie le Metz Z6 e visto lo scarso feeling che ho con loro le ho sostituite immediatamente con delle Dunlop Qualifer 2.....Dopo collaudo vi posterò le mie impressioni......Lampsssssssssss
__________________
UN R1200RT SI DIVENTA (NON SI NASCE)
biker55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:45   #9
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
gomme nuove?
Quando le ho cambiate alla mia mi e' sembrato di avere cambiato moto. Le modifiche ci sono; ma anche l' entusiasmo per l' acquisto ha la sua parte, ed e' giustissimo. L' importante e' divertirsi, e noi della RT ci divertiamo a pacchi ! Dalla R 80 RT in poi !
Ok l'entusiasmo ma anche obiettività da chi come me usa la moto tutti i giorni con qualsiasi tempo (faccio l'agente di commercio) e che ha avuto dalla precedente RT tanta soddisfazione e affidabilità insperata dopo almeno 10 moto Japan. Anch'io durante la prova dal conce non avevo avuto la sensazione che ci fossero tutte queste differenze anzi. Ho deciso di cambiarla esclusivamente perchè alla fine del 2010 avrei avuto sul tachimetro almeno 100.000 km e non mi aspettavo di trovare soprattutto nel motore un cambiamento così marcato. Credo che BMW sia riuscita a migliorare quanto di già ottimo esisteva.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:47   #10
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
protezione aerodinamica?
Io sono alto 183 cm e per un problema al ginocchio tengo il sedile sulla posizione alta, protezione al casco identica, più turbolenze sulle spalle e dietro la schiena.......però non vibra più
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 19:12   #11
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

Guarda che il mio era un complimento, non una critica. E anche io uso la moto tutti i giorni, con ogni tempo.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 19:20   #12
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Forse la prossima settimana la ritiro anche io...non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 19:38   #13
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

rt 2010,sono curioso,come la trovate la nuova strumentazione,in riferimento naturalmente a chi aveva la precedente rt?i comandi al manubrio?sembrano più funzionali,però io li ho solo visti,quindi............
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 20:47   #14
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

A me sono sembrati molto ben fatti (i nuovi comandi).
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 21:12   #15
biker55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 167
predefinito

Le due oliere ancora non le digerisco
__________________
UN R1200RT SI DIVENTA (NON SI NASCE)
biker55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 21:50   #16
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

anche la leva cambio con eccentrico,per regolarla,era ora sopratutto per i taglia 46 come me
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 20:59   #17
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
anche la leva cambio con eccentrico,per regolarla,era ora sopratutto per i taglia 46 come me
La strumentazione è bella e molto precisa, il tachimetro segna 140 e la velocità data dal navigatore 137!!!
Non sono spariti i problemi di riflessi, anzi, secondo me sono aumentati.
I comandi sono ben fatti, le rotelline della distanza leve freno e frizione lavorano in continuo e non a scatti come prima quindi puoi trovare la giusta distanza anche i movimento.
Certo che la "classe" di quelli vecchi che preferivo,era tutta un'altra cosa rispetto a questi più sportivi.
La leva del cambio è sempre troppo bassa nonostante l'eccentrico, con gli stivali a volte non si riesce a far tornare la leva al puto "0" e quindi la marcia non entra.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©