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04-03-2010, 14:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
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GS1200 ticchettìo a 4000 giri
Ciao a tutti,
ho un GS1200 del 2005 da circa un anno. Quando l'ho preso aveva 12.000km e ora ne ha 33.000. Da sempre, quando mi metto in sesta a 4000 giri, che normalmente corrisponde a 120km/h, sento un leggero ticchettìo all'altezza del cilindro destro. Non ho mai dato troppo peso alla cosa e, forse, neanche il mio meccanico al quale avevo accennato la cosa e presso il quale ho fatto tutti i tagliandi regolarmente.
Ora, non so se perché ci faccio più caso o perché forse è aumentato un po' il rumore, mi piacerebbe chiedervi se anche a voi fa qualcosa di simile e se è una cosa da far vedere... calcolando che la moto va benissimo ed è sempre andata bene pur con questo rumorino, che assomiglia tanto ad un orologio (tipo gli swatch, che fanno sempre quel tic tic di fondo che non ti fa addormentare!) un po' accelerato nella frequenza dei "tic tic".
Spero di essermi spiegato e... attendo con ansia i vostri riscontri.
Ciao
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04-03-2010, 15:36
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
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Non sarà il classico battito in testa?
Prova a mettere la V-power e vedi se te lo fa lo stesso
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
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04-03-2010, 15:47
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Mmm... dici? E poi se smette (ma perché dovrebbe?...) che faccio? Continuo a mettere sempre la VPower?... Boh... non mi sembra una grossa soluzione... comunque grazie per l'idea.
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04-03-2010, 17:04
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
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francamente io a 120 kmh sento talmente casino aereodinamico che non so come fai a sentire un ticchettio di orologio...
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R 1200 GS '09
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04-03-2010, 17:22
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#5
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Guest
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esatto a 4000 tra vento e akra io non sento nulla, forse anche perchè certi rumori ero abituato a sentirli col vecio 1150 ,al prossimo tagliando stai attento che lo registrino
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04-03-2010, 17:39
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Roma
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Boh... che dirvi: da quando ho uno Shoei mi è cambiata la vita motociclistica... mai avuto un casco del genere, prima coi vari Nolan era un casino di vortici e tifoni sulle orecchie. Che poi, paradossalmente, lo sento solo a casco chiuso: se ho la visiera un po' aperta, anche di pochissimo, prevale l'aria. Comunque lo sento... anche se non è fortissimo, ma sono un ragazzo molto sensibile!
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05-03-2010, 21:49
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
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beh quella di mettere la v-pover non è una cattiva idea....io sul mio vecchio gs1200 la mettevo ogni tanto......posso consigliarti di controllare l'olio se è a livello....ma di ticchettii il 1200 ne fa...eeeehhhh se ne fa!!!!!!
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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12-03-2010, 08:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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Mi sembra un po' improbabile che a 4000 giri possa battere in testa. La scelta di mettere la V-power è ottima, la utilizzo da sempre e ho riscontrato un netto miglioramento soprattutto nell' H-D
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- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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12-03-2010, 08:38
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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io quando sono in moto canto sempre a squarciagola.
non sento nessun ticchettìo
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il porco al parco
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12-03-2010, 21:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2007
ubicazione: Copparo
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Ciao, io ho un Gs STD del 2007 con 30.000 km che va da urlo. Da sempre, ma dico sempre, a 3500 giri in qualsiasi marcia o velocità avverto il ticchettio dal cilindro destro. Nessuno mi ha mai saputo dire quale poteve essere il problema, se non vagamente....che era un gioco del motore.... Sopra e sotto i 3500 nessun rumore. Comunque la moto va da dio e non mangia olio. Ormai non ci faccio più caso e me la tengo cosi!!! Saluti
Roby GS
R1200GS My2007
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13-08-2011, 00:14
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: brescia
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ciao prova a far sincronizzare i corpi farfallati
oppure cerca il metodo che consiste nello sgnaciare le sonde lambda e i motorini passo passo poi sincronizzi le farfalle con un vaquometro stacchi e riattacchi la batteria
peccato non esista il modo di regolare l'lettronica dei motori passo passo senza lo strumento BMW
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13-08-2011, 06:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Tempismo perfetto :-)
Spero che da marzo abbia risolto ;-)
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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13-08-2011, 11:23
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: bologna
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Guada a me un tic tic lo fa anche al minimo.....primo tagliando chiedo....pensavo fosse timore tipico
Ciao
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Marcello - Bologna
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13-08-2011, 11:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1672
Ciao a tutti,
ho un GS1200 del 2005 da circa un anno. Quando l'ho preso aveva 12.000km e ora ne ha 33.000. Da sempre, quando mi metto in sesta a 4000 giri, che normalmente corrisponde a 120km/h, sento un leggero ticchettìo all'altezza del cilindro destro.
Ciao
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sicuramente è il rumore dell'inietore.prova a metterci una sopra,da fermo naturalmente e sentirai come batte.
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vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
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13-08-2011, 13:57
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Calderara di Reno
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea1672
Ciao a tutti,
Spero di essermi spiegato e... attendo con ansia i vostri riscontri.
Ciao
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Ciao Andrea,
guarda un ticchettio attorno al regime di giri che dici credo che lo facciano un pò tutti i boxer, bisognerebbe sentire il tuo per esser certi, comunque io sarei propenso nel dire che siano le valvole da registrare.
Io ricordo che la prima volta che le registrai a 30.000 km notai una differenza apprezzabile nel rumore e nei ticchettii.
Comunque anche la sincronizzazione corpi farfallati migliora la fluidità e silenziosità del motore.
Saluti
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13-08-2011, 14:32
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2011
ubicazione: Augusta, SR
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Fosse solo il ticchettio ai 4000 giri...
direi che son partito così, poi man mano che i kilometri aumentavano aumentavano anche i ticchetti e i rumorini...preoccupato mi rivolsi al Duca_di_well e mi ha semplicemente consigliato di godermi la mukka...
PS testuali parole:<< Si vede che sei abituato alle jap...>>
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