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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-02-2010, 16:04
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Xeno o Bi-Xeno?
Ciao ragazzi,
ultimamente si è rifatta viva la  !
Mi sono messo alla ricerca di un po di info sui kit xenon e ne ho trovate abbastanza. Fondamentalmente però resto nel dubbio e chiedo pareri e dritte:
Per R850R 1997 pensate sia meglio un kit xenon h4 slim o bi-xenon h4 slim?
Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere?
Cosa comporta nei 2 casi?
Interventi particolari sul faro? Come gestire la luce anabbagliante/abbagliante?
Thanks
A presto
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R1200GS ADV09
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19-02-2010, 16:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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io ho preso uno bixenon slim da hd tuning, se vai sulla sezione elika eretica trovi i dettagli
per il montaggio, se vai sulla sezione r1200c c'è una descrizione molto ben fatta, di come xenare il faro (che dovrebbe essere identico al ns)
ps sulla r850r lo devo ancora montare, ho optato per il bixenon, in quanto avendo provato sull'altra (R1200S), la differenza tra anabba xenonn e abba senza (abissale), ho preferito direttamente prendere il doppio, anke xkè veniva poco di +
tra l'altro il bixenon ha una paratia elettromagnetica che si sposta per il lampeggio/abba, x cui si annulla il (presunto, in quanto sulla mia il ritardo di accensione è davvero minimo) ritardo nella accensione della doppia lampada (serie doppi fari asimmetrici K/GS/S/F etc)
ciao
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R850R, SMT890
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19-02-2010, 16:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Quote:
Originariamente inviata da JJD
Ciao ragazzi,
ultimamente si è rifatta viva la  !
Mi sono messo alla ricerca di un po di info sui kit xenon e ne ho trovate abbastanza. Fondamentalmente però resto nel dubbio e chiedo pareri e dritte:
Per R850R 1997 pensate sia meglio un kit xenon h4 slim o bi-xenon h4 slim?
Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere?
Cosa comporta nei 2 casi?
Interventi particolari sul faro? Come gestire la luce anabbagliante/abbagliante?
Thanks
A presto
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Ciao JJD,
monta il bi-xenon e poi ti rendi conto di che "mondo nuovo" scopri!!!!!!!! 
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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20-02-2010, 10:43
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Dugongo, grazie per la dritta, ho cercato su "elika eretica" ma non ho trovato la discussione...non è che per caso ricordi il titolo esatto?
Cmq credo che propenderò per il b-xeno anch'io come consiglia anche il buon Gigi!
Vi chiedo però, giusto per essere sicuri, sul sito della xenonlamp (che sembra abbastanza affidabile e di qualità come prodotti) ci sono 2 tipi di kit:
1) digital kit
2) professional
non vorrei sbagliarmi, la differenza tra i due stà negli errori prodotti con il kit digital da alcune centraline, ma se non sbaglio la R850R del 97 non dovrebbe avere questo inconveniente e dovrebbe poter montare direttamente il kit digital (che è anche + economico)! Mi date conferma???
Un'ultima cosa...la bi-xenon permette di alternare abbagliante/anabbagliante mediante l'azionamento di un elettromagnete...ma questo elettromagnete và collegato all'interruttore comando abbaglianti della modo? E' automatico il suo funzionamento? Su questo sono un pò scettico...magari sarà una cosa banale ma vorrei assicurarmi prima di procedere all'acquisto.
Ancora grazie in anticipo per le risp.!
Ciao boyz!
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R1200GS ADV09
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23-02-2010, 12:22
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Perfetto Dugo!
Trovato tutto e sono in attesa di ricevere il kit!
Hai visto che nel faro della r1200c il tutto è stato sistemato all'interno? Ballast compreso...ma ho letto che le temperature raggiunte sono elevate...ed a contatto con tutto il broglio di cavi non sò se è il caso...che ne pensi?
Tu hai detto lo hai già installato sulla r1200s...ballast in o out?
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R1200GS ADV09
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23-02-2010, 12:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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ballast out, anke xkè le ballast erano due e poi da braccino corto, ho preso le standard ke sono quali il doppio di dimensione (costano meno), è vero un po' scalda, non ho riscontri scientifici a supporto, ma nn mi pare così tanto da fondere guaine/fili elettrici, credo che al massimo un po' di nastro telato (o altro specifico da alte temperature) intorno alla ballast e/o ai fili, possa mettere al riparo da ogni evenienza...
ari
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R850R, SMT890
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23-02-2010, 15:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: modena
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interessante ...quasi quasi :-)
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..una moto è meglio di quattro
..R80G/S ..la ferraglia l'ho venduta :-)
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24-02-2010, 12:40
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Quote:
Originariamente inviata da on_the_air
interessante ...quasi quasi :-)
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Anche io sono partito da un..."quasi quasi"...
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R1200GS ADV09
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24-02-2010, 13:05
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
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ciao quasi quasi lo monto anche io su r1150r
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r 1150 r twin spark
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30-05-2010, 17:14
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Fatto ragazzi!
Xeno, anzi bi-xeno montato e funzionante.
Maggiore "luminanza" con anabbaglianti. Poca differenza tra anabbagliante e abbagliante.
Nonostante lo "switch" magnetico per permettere il lampeggio devo però ammettere che l'effetto lampeggio non rende come dovrebbe o potrebbe. In altre parole, sarà una questione di lampada o faro più in generale, l'abbagliante resta cmq basso e se regolo il faro un pò più alto si corre il rischio di dare "effetto abbaglio" sempre anche con anabbagliante. Poichè la sicurezza personale è e dev'essere importante tanto quanto la sicurezza altrui, evito problemi di abbagliamento lasciando il faro regolato nella posizione corretta.
Se dovessi dare un consiglio:
xeno sì assolutamente, ma niente bixeno, và benissimo solo l'anabbagliante e l'abbagliante può rimanere normale e forse più efficace!
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R1200GS ADV09
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03-02-2011, 11:48
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2008
ubicazione: Genova
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Ciao JJD,
perfetto, hai scritto proprio ciò che volevo sapere sul bixenon.
Quindi consigli h4 xenon con abba normale ? La centralina l'hai messa nel faro?
Grazie!
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R1150R '05 43000km
Nexus500-GSXF750-Foresight250
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08-02-2011, 10:11
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Taranto e Napoli
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RAGAZZI NN FATE CONFUSIONE
se una lampada è h4 nnsi puo avere lo xeno all'anabbagliante e la convenzionale a filamento sull'abbagliante...
a meno che se metti lo xeno all'anabbagliante non rinunci definivamente all'abbagliante nel caso si abbia una sola lampa
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Suzuki380 gtn XT600 Tenerè600 (2) YZ490 S.Tenerè(5) Triumph TB Sport (2) 1150 ADV - 1200 ADV (3) TT
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12-02-2011, 13:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
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E poi una curiosita' tanto per parlare ma va modificato il relè o ponticellato qualcosa??
Non è che le h4 alterna la luce da ana a abbagliante??
Grazie delle info...
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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12-02-2011, 14:07
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
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Quote:
Originariamente inviata da JJD
Ciao ragazzi,
ultimamente si è rifatta viva la  !
Mi sono messo alla ricerca di un po di info sui kit xenon e ne ho trovate abbastanza. Fondamentalmente però resto nel dubbio e chiedo pareri e dritte:
Per R850R 1997 pensate sia meglio un kit xenon h4 slim o bi-xenon h4 slim?
Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere?
Cosa comporta nei 2 casi?
Interventi particolari sul faro? Come gestire la luce anabbagliante/abbagliante?
Thanks
A presto
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Bixenon.... se il gs montasse H4 lo avrei fatto di sicuro.... Oggi mi ritrovo con 2 Xenon Xenonlamp anab e abb....
Non inventeranno mai un H7 bixenon...  
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R 1200 Gs Adv Triple Black - Ex Bmw R 1200 Gs STD My 2007 "DARK LINE"
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13-02-2011, 13:05
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Ciao ragazzi, scusate il ritardo...
Per Rev640:
la centralina l'ho installata sotto il serbatoio nell'alloggiamento potenzialmente dedicato all'ABS che nella mia R850R è praticamente uno scompartimento vuoto davanti al vano batteria. Nel faro non sono riuscito ad adattarlo ed il lavoro così è più pulito.
Per Rostaffroby:
non insisto e certamente avrai ragione sul fatto che con una h4 nn si puo avere lo xeno all'anabbagliante e la convenzionale a filamento sull'abbagliante, io sono andato diretto sulla bi-xeno...però non credo che chi voglia montare una xeno normale debba necessariamente rinunciare all'abbagliante o scegliere il bi-xeno...ripeto non sò, bisognerebbe fare un giro per vedere le soluzioni proposte da chi produce questi kit.
Per Kociz:
io personalmente non ho nè modificato relè ne ponticellato nulla.
Ciauz
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R1200GS ADV09
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13-02-2011, 16:02
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2008
ubicazione: Genova
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Ciao!
Per rostaffroby:
io avevo visto in vendita delle H4 che facevano coesistere Xenon e abba tradizionale, credo proprio che esistano come soluzione.
Per JJD:
Se mi dici che nel faro non ci sta, è un problema, io ho l'abs....
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R1150R '05 43000km
Nexus500-GSXF750-Foresight250
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13-02-2011, 18:32
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Scicli
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Rev,
certo non è facilissimo trovare un posto per il ballast...considera comunque che c'è chi lo tiene dietro il faro semplicemente con delle fascette alla meno peggio ed ancorato dove capita...
Ti dico, per alloggiare nel faro tutto il necessario io ho dovuto allargare il foro posteriore e gli ho adattato un passacavi in gomma tronco-conico di quelli utilizzati nella nautica. Appena posso se può servirti posto qualche foto. Magari allargando un pò più il foro dietro al faro ed utilizzando un passacavi poco più grande il ballast ci sà insieme a tutto il resto. Inoltre non perderesti nemmeno dal punto di vista estetico. L'importante è che hai chiaro tutto il procedimento, gli elementi da utilizzare, spazi ed ingombri.
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R1200GS ADV09
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13-02-2011, 23:26
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2008
ubicazione: Genova
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Caspita allargare il foro non mi piace molto come idea...
Preferirei fare modifiche sempre reversibili, in modo da poter tornare indietro in caso di vendita, ad esempio.
Speravo che il ballast stesse dentro al fanale, ora li fanno molto piccoli, probabilmente il problema è il cablaggio...
Devo informarmi bene sulle misure. Tu l'hai preso da Xenonl@mp?
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R1150R '05 43000km
Nexus500-GSXF750-Foresight250
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17-02-2011, 14:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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@rev640
la ballast se è una slim, ci sta nel faro con un po' attenzione (nella mia c'è stata), aiuta guardare il tutorial nella stanza della R1200C che fa vedere qualche foto
hasta
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R850R, SMT890
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