Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2010, 12:13   #1
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
Question 92.000 km sono tanti per la R1100 RT o no?

ho comprato da un paio di mesi una R1100RT con 92.000 km anno 1997 ; non ero mai andato in moto e quindi ho cercato di spendere poco.

Grazie ai consigli di questo sito , ho iniziato piano piano ad andare in moto e me ne sono innamorato disperatamente.

La mia R1100RT mi piace moltissimo ma non vorrei che 92.OOO ( e vari proprietari precedenti ) fossero troppi.

che dite? 92.000 km sono troppi? la moto è da cambiare o faccio fare un tagliandone dal conce? mi converrà?

Vorrei una moto affidabile...la rt 1100 mi piace molto ma non vorei buttar via soldi..il conce, infatti, mi stà proponendo di cambiare dicendo che i km sono troppi e di passare a GS ( che naturalemnte il conce ne ha di usati recenti e che vuole vendere... molto belli)...

Attendo pareri, critiche e consigli

PS: dovete aiutarmi perchè è colpa Vostra se mi sono innamorato della BMW

Pubblicità

andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 12:25   #2
franz josef popp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
predefinito

Non capisco .....
l'RT và bene ma ha "tanti" km., te ne sei innamorato ma ti piace il GS.

se ben tenuta te ne fà altri 100000 di km.
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
franz josef popp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 12:29   #3
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Se va bene tienila, e cambia invece il conce vendaiolo per un buon meccanico indipendente che ti faccia risparmiare sui tagliandi. I KM non contano in assoluto, ma conta come sono stati fatti: dato però che verosimilmente non hai modo di sapere come li ha fatti il precedente proprietario, fidati delle tue orecchie e senti se la moto va bene, poi dimentica il contakm e goditela.
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 12:52   #4
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

mi piace la GS ma amo la RT....e che non intendendomi di moto e motori non vorrei che la moto del 1997 con 92.000 km fossero molti e perdessi in affidabilità....
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 13:01   #5
masichesiva
Mukkista
 
L'avatar di masichesiva
 
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
predefinito

ma non hai neanche iniziato il fidanzamento e già la molli? Non lo merita.
Solo in Italia fanno paura alti kmtraggi.
Conta la serietà del possessore precedente e delle officine dove si è rivolto.
Se ti ha lasciato leggere 92.000 km e non ha scalato il contakm già è un buon segno.
__________________
...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
masichesiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 13:09   #6
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

la moto ha avuto 5 precedenti possessorri.....non sono in grado di sapere come è stata tenuta.....è quello che mi turba......
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 13:32   #7
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 23 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
predefinito

5 sono un po' tanti..
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 13:50   #8
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
predefinito

La mia ne ha avuti 4 e va come un orologio, i KM sono 75000. Le BMW di metallo a questi kilomteraggi sono appena rodate. Non farti turbare, se vuoi toglierti lo sfizio trova un meccanico competente e fagliela provare, o fai aprire le testate per un controllo di segmenti valvole etc. Ma poi non hai mica in programma la transiberiana invernale, no? Se mostra sintomi di disagio la curerai....
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:23   #9
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

andrea, io ho preso la mia rt del '98 a maggio 2009 che segnava 68920 e sono ad oggi a 83300.i sono il 4° proprietario e la moto è passata (immaggino ritirata in permuta)dai due più grandi conce ufficiali bmw in sicilia(non che sia una gran garanzia,però.....). ciò premesso , ti dico che da tempo non avevo il piacere di affezionarmi così tanto ad una moto(e credimi , ne ho avute tante e ne posseggo diverse).anche grazie alla cortesia e alla competenza di tanti "colleghi" di QdE(RTisti ovvio),ho avuto modo di scoprire un meraviglioso esempio d'intistruttibile motocicletta tutto fare.considera che ad oggi l'unica spesa imprevista(240 euro) è stato il motorino d'avviamento, che comunque ha cessato di funzionare dopo 11 anni di onorato servizio e che , certamente, mi sento di considerare un pezzo soggetto ad usura.non so cosa tu abbia speso per la tua, ma goditela !!! saluti
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:24   #10
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

sii sincero con te stesso:
la 1100RT con 92k-km e' nel suo pieno e ne puo' fare ancora il doppio e piu',
per di piu' e' una moto stupenda che non ha proprio nulla da invidiare alle altre

se pero' hai la scimmia di farti il GS allora e' tutta un'altra storia. tu non hai comprato la 1100RT per dei calcoli ma per passione, e con lo stesso approccio devi valutare il GS: nulla di amletico, tutto molto umano
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:33   #11
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Non è tanto il discorso dei 92.000 km. quanto i 5 proprietari precedenti che mi danno da pensare. Troppo difficile farsi una idea di come possa essere stata mantenuta.
Preferirei una moto con 150.000 km. ma unipro.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:40   #12
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

Crao Andrea77,

il conce di mestiere che fa? guadagna vendendo moto, quindi è ovvio che ti dice di cambiare la moto, ma:

- se volevi spendere poco , non credo che lui ti farà spendere poco;
- lui non ti dice che 92.000 km per un rt110 sono pochi e che ci sono moto in circolazione, che se ben tenute, sono arrivate a 250.000 km...quindi tu puoi farne altri 150.000, che a 10.000 km/anno sono altri 15 anni...;
- lui non ti dice che quella moto li, ha il contenuto di elettronica che serve e che la sua affudabilità, se ben tenuta, è di molto superiore ad una moto che ha ESA, ESC, ESP, ETC, CCC, PPP....e un sacco di cose che sono soggette a guasti...
- lui non ti dice che con quelle moto li la gente ci gira il mondo.

Non hai fatto un acquisto sbagliato, hai comprato una moto "vecchia" con 92.000 km e che avrai pagato certamente più di una giapponese con 92.000 km...che costerebbe circa 3 o 4 euro....e un motivo c'è.

Vai tranquillo. Ma siccome la moto è anche una questione di estetica, e non solo di funzionalità, se ti piace il nuovo modello compratelo.
Ma sappi che lo devi comprare perchè ti piace di più, e non è detto che sia più affidabile!
Sei disposto a pagare 19.000 € per un fatto meramente estetico.

E basta di dovere rincorrere l'ultimo modello, quello che costa di più. Anche perchè non è detto che sia meglio, anzi...i possessori come me di mukke di ghisa pensano che le plasticose siano più brutte e meno affidabili, più simili ad una giapponese come componentistica, e che abbiano perso il fascino teutonico delle vecchie BMW.

La motivazione al cambiamento deve essere forte, e non può essere basata solo sul "consiglio" di un venditore, che magari non l'ha mai provata la differenza tra la tua solida moto e la nuova plasticosa RT....

Un elichista
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:41   #13
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

è certamente vero che ,al di là dei km , è magari preferibile una moto unipro. secondo me però , bisogna anche dire che il 1100rt è una moto , normalmente , acquistata ed utilizzata da appassionati del genere e non da modaioli dell'ultim'ora ,per cui chi la possiede la cura in modo quasi sempre ineccepibile.ho tolto diverse volte le carene alla mia(sostituire la batteria è un bel passatempo)è ho avuto modo di verificare che klo stato d'uso di molte componenti occultate alla vista erano in eccellente stato d'uso.per intenderci , non comprerei un gs 1200 , un k1200 r o simili con 4 proprietari.....
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:54   #14
CRIMSON
Pivello Mukkista
 
L'avatar di CRIMSON
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Caro andrea77, un mio amico ha una 1100rt del 98 con all'attivo 198.000 (centonovantottomila) km ed è contentissimo, non ha mai avuto problemi particolari. Lui dice che ne vuole fare ancora altrettanti, e se lo dice lui c'è da credergli..... fidati.
__________________
R 1150 RT 03
CRIMSON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 15:04   #15
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Grazie a tutti per le risposte...molto esauriente quella di Alecri

La GS mi piace esticamente ma la RT1100 , da un punto di vista estetico, la trovo bellissima, mi piace poi il peso della RT (strano ma vero); quando ci monto mi piace sentire un mezzo pesante e massiccio; sono montato dal conce sulla GS STD e sulla ADV ( non me ne vogliate, non sono un intenditore) ma mi infastidiva molto tutta la loro componentistica in plastica anche se capisco che la leggerezza ha la sua importanza.

il fatto è che, visto che la mia moto ha 92.000 km e 5 precedenti proprietari, non sapevo come saggiare la sua affidabilità...la moto mi serve affidabile perchè quest'estestate ci voglio andare in sicilia.

Visto che la moto l'ho pagata poco ( €. 3.300,00) la porterò dal conce (non conoscendo meccanici per bmw) a fare un tagliando mega...nella speranza che non mi costi come comprare la GS nuova.

La GS è molto bella ma io preferisco una vecchia RT1100 affidabile ad una GS nuova...

era andato sulla GS per due motivi:
1) tra le nuove è la BMW che mi piace di più;
2)comprando un GS del 2008 o del 2009 reputavo avere più affidabilità della mia vecchia RT1100

Attendo commenti e grazie di tutto...

QdE sito fantastico...
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 17:12   #16
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
Smile

ore 17.09...torno andesso dal conce dopo ho lasciato la mia RT1100 per un tagliandone generale...

dopo aver postato il mio ultimo messagio, preso dall'amore per la mia RT e sull'onda euforica dei Vostri post, sono andato subito dal conce ed ho lasciato la mia amata RT per un tagliandone totale...speriamo che non mi costi più che la moto.....

Uscendo ho guardato la mia RT in mezzo alle altre varie e belle BMW....devo dire che la RT1100 ha proprio un suo stile e suo fascino...l'eleganza non invecchia mai..
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 17:18   #17
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Crao Andrea77,

il conce di mestiere che fa? guadagna vendendo moto, quindi è ovvio che ti dice di cambiare la moto, ma:

- se volevi spendere poco , non credo che lui ti farà spendere poco;
- lui non ti dice che 92.000 km per un rt110 sono pochi e che ci sono moto in circolazione, che se ben tenute, sono arrivate a 250.000 km...quindi tu puoi farne altri 150.000, che a 10.000 km/anno sono altri 15 anni...;
- lui non ti dice che quella moto li, ha il contenuto di elettronica che serve e che la sua affudabilità, se ben tenuta, è di molto superiore ad una moto che ha ESA, ESC, ESP, ETC, CCC, PPP....e un sacco di cose che sono soggette a guasti...
- lui non ti dice che con quelle moto li la gente ci gira il mondo.

Non hai fatto un acquisto sbagliato, hai comprato una moto "vecchia" con 92.000 km e che avrai pagato certamente più di una giapponese con 92.000 km...che costerebbe circa 3 o 4 euro....e un motivo c'è.

Vai tranquillo. Ma siccome la moto è anche una questione di estetica, e non solo di funzionalità, se ti piace il nuovo modello compratelo.
Ma sappi che lo devi comprare perchè ti piace di più, e non è detto che sia più affidabile!
Sei disposto a pagare 19.000 € per un fatto meramente estetico.

E basta di dovere rincorrere l'ultimo modello, quello che costa di più. Anche perchè non è detto che sia meglio, anzi...i possessori come me di mukke di ghisa pensano che le plasticose siano più brutte e meno affidabili, più simili ad una giapponese come componentistica, e che abbiano perso il fascino teutonico delle vecchie BMW.

La motivazione al cambiamento deve essere forte, e non può essere basata solo sul "consiglio" di un venditore, che magari non l'ha mai provata la differenza tra la tua solida moto e la nuova plasticosa RT....

Un elichista
grazie Alecri; il Tuo post mi ha fatto riflettere e mi ha convinto a seguire la strada del cuore e della RT; vedi mio post sopra.
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 18:43   #18
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Qualcosa nel tempo si guasterà, come per qualunque altro mezzo: è nella statistica dell'usura, non solo dovuta ai km, ma anche al tempo. Ma non credo che per questo ci si debba fasciare la testa. Basta curarla e seguirla (senza eccedere).
Giusto fare un controllo generale. Il problema, se mai, è sapere quale sia la scrupolosità e la bravura di chi lo esegue. Ma questo non lo puoi sapere prima, se non basandoti sui consigli di chi si è già servito lì e, dopo, sulla tua esperienza.
Goditela senza farti troppi problemi. Lei, vedrai, non te ne darà. Buon divertimento!
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 20:38   #19
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

perchè quest'estestate ci voglio andare in sicilia.
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 20:40   #20
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

mi è scappato il post 19!! comunque andrea volevo dirti che ti aspetto. p.s. perchè non vedi di organizzarti per il sizilientreffen a fine aprile?
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 21:35   #21
marcotosim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Dec 2007
ubicazione: Copparo (FE)
predefinito

Due mesi sono pochi per capire se la moto ha dei problemi. Tienila ancora e provala per bene. Io con la mia ho già fatto 133.000 Km. e non ci penso nemmeno a cambiarla.
Hai una gran moto
__________________
R1100RT-R1200RT
marcotosim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 21:52   #22
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Io non l'ho però ritengo sia una bellissima moto.
Nella certezza che non ve ne sarà bisogno pensa comunque che questa estate resterai in Italia (rete concessionari ed assistenza tecnica facilmente reperibili).
Buoni chilometri.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 22:02   #23
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

goditi la moto, magari i 5 proprietari erano bravi, e l'uniproprietario può essere un cazzone che non sa nemmeno guidare.
ho visto cardani rotti su moto nuove e moto di 150mila km senza un problema...
ho appena comperato un GS con gli stessi km e non me ne preoccupo minimamente, bisogna anche essere fatalisti e godersi la moto, garanzie non ne hai mai, se la moto l'ha vista un buon meccanico...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 22:07   #24
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

ti faccio ridere: quando ho preso la moto dall'officina all'agenzia guidava il venditore (la moto era ancora sua), io seduto dietro pensavo "quanto male guida sto qua?" sembrava la moto fosse un rottame. Poi fatto il passaggio gli ho detto "adesso guido io" siamo partiti e per fortuna la moto era dolce e mansueta come doveva essere...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 00:14   #25
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Hai fatto benissimo a tenere la RT, e poi se hai intenzione di viaggiare è di sicuro una delle migliori e più protettive moto in assoluto.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati