Ennesima domanda sui faretti, ma non avendo trovato una risposta al mio dubbio nei molti thread, vediamo se qualcuno mi illumina
Dunque, ho in casa dei faretti Bikerfactory con relative staffe e cablaggio completo (relè e interruttore On/Off), in realtà sono con le staffe per il 1150, ma visto che l’ho venduto, ora vorrei vedere di montarli sul 1200 con modifiche alle staffe appunto. Pensavo di prendere il +12V dal cavo della presa accendisigari, così da avere i cavetti “sotto CANBUS” e nel caso li scordassi accesi o qualcuno facesse il simpatico schiacciando il pulsante a moto parcheggiata non succede nulla….la domanda è: ci sono controindicazioni nel prendere il +12V da quel cablaggio?? Intendo, c’è la possibilità che l’assorbimento sia troppo elevato e quindi quel cablaggio non sia adatto??? Mi attaccherei alla presa sotto sella, ed i faretti sono i classici Hella Micro DE da 55W l’uno.
Grazie per le (spero numerose) risposte….
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
è fattibile ma al positivo della presa accendisigari devi collegare SOLO il cavo che va all'interruttore on/off e di ritorno al relè, quindi solo il circuito che da l'impulso al relè. il resto dei collegamenti, quindi quelli che supporteranno l'assorbimento dei faretti mandali direttamente su batteria mettendoli sotto fusibile.
Più difficile a dire che a fare.
Se il positivo sotto chiave controllato dal Canbus lo usi solo per azionare il relè ed il +12 dei faretti li prendi direttamente dalla batteria non ci sono problemi.
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
Teo.... pistolaaaaaaaaaaaaa!!!! Nota sul diario e domani accompagnato dai genitori! Subito dietro la lavagna con le orecchie d'asino! Già che ci siamo in ginocchio sui ceci.