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Vecchio 29-10-2009, 18:45   #1
1965bmwwww
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predefinito 1150 rt cambio cinghia.....sondaggio

Una curiosita' che mi e' venuta...stiamo parlando dell'alternatore e' ovvio.....avendo sui 55000km dovrei cambiarla ma fatta ispezionare mi hanno detto che sembra ancora in buono stato e quindi volevo sapere a quanto la avete cambiata, se la avete cambiata e se qualcuno la ha mai rotta e a quanti km......

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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 30-10-2009, 18:03   #2
goia
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io cambiai la mia sull'Adv a 50000 km approfittando del fatto che dovevo cambiarla al Gs di un mio amico che a poco meno di 60000 km era rimasto per strada . l'operazione è molto più semplice a farsi che a dirsi e trovi tutto sulle faq . ciao
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R 1200 RT
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Vecchio 30-10-2009, 18:14   #3
1965bmwwww
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ok grazie per le indicazioni....lo' so' che trovo sulle faq..ma volevo capire se qualcuno e' andato avanti senza farla e a quanti km e' arrivato, visto che a detta dei mecca se hai una guida fluida e nn la stressi molto ci puoi fare anche 100000km....volevo vedere se era vero
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 30-10-2009, 23:10   #4
EagleBBG
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Il problema è che quelle cinghie lì possono cedere di schianto senza alcun preavviso. Quello che si logora non è la gomma, ma le anime in metallo, e non le vedi. Io preferisco, data la spesa non eccessiva, prevenire cambiandola a intervalli non troppo lunghi, piuttosto che rischiare di trovarmi senza alternatore a 200 km da casa.
Hanno una vita molto variabile. E' vero che c'è chi ci ha fatto una marea di km senza cambiarla, ma è pur vero che a qualcuno è saltata dopo un 30kkm...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 30-10-2009, 23:31   #5
GIANFRANCO
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Salto' a me, dopo 30k km, ed ero ad oltre 160 in autostrada da Cefalu' verso Palermo, di venerdì sera. Mi ando' bene, poichè la moto si spense, e riuscii a portarla al lato della strada, ma mi ando' male quando la ritirai dal conce.
Ci rimisi anche il sensore di Hall.

Considera che la cambiavo ogni 40k km, questa era la seconda che avevo cambiato, e di regola, dopo 10k dal montaggio, va settata. Cosa che su quest'ultima non avevo fatto.

Un consiglio disinteressato: cambiala ogni 35/40k km.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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Vecchio 31-10-2009, 07:27   #6
Bandit
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Io le cambio regolarmente ogni 40K. Quello che ho notato che ogni volta hanno un consumo diverso. La prima era tutta sgretolata, la seconda aveva uno dei fili di acciaio rotti (dopo 35K mi ricordo il dlin dlin quando si ruppe) ma ho continuato ad usarla fino al cambio, l'ultima sembrava perfetta ma l'ho cambiata ugualmente anche se l'ho conservata da portare per eventuali viaggi.
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Vecchio 31-10-2009, 15:18   #7
naga
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Per la legge di Murphy - quando ti salterà to troverai in mezzo al nulla, di notte e con la pioggia in arrivo. Ah, pure di Domenica.

Meglio non correre rischi e cambiala! Io l'ho fatta a 45K
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
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Vecchio 31-10-2009, 17:40   #8
zanna
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Quote:
e di regola, dopo 10k dal montaggio, va settata.
Grazie... non mi ricordavo piu, io l'ho cambiata a 37000, ora sono a 47000... ritensionare-ritensionare
La mia a 37000 era bella , ma torcendola scricchiolava (la nuova nulla ) come se fosse molto secca.
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Vecchio 31-10-2009, 19:13   #9
bonsy75
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il proprietario precedente aveva cambiato quella del mio 1100 intorno ai 50.000 km.a settembre,in occasione di un bel tagliandone,ho provveduto a sostituirla.la moto aveva 76.400km circa e la cinghia era in buone condizioni e non "secca".cmq ,per come intendo io la manutenzione delle moto,specie se prese usate,preferisco intervenire sempre con un certo anticipo.insomma , io la cambierei.....
bonsy75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 19:41   #10
ottoemmezzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: MILANO
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Non so se vale.
Ho cambiato la mia a 55.000km e la vecchia era ancora molto bella.
Comunque, dato il costo modesto della cinghia e la possibilità di cambiarla da soli
senza troppi problemi, direi che non vale la pena correre rischi.
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R850RT - MI-est - 100.000k
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Vecchio 04-11-2009, 09:49   #11
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
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Dunque, la casa suggerisce di cambiarla ogni 60k km.
Al tagliando dei 40K in BMW (ultimo per fortuna che ho fatto da loro) mi hanno chiesto se volevo cambiarla, e visto "prezzi e fiducia" gli ho risposto: si, allora, visto che qualcosa si può rompere, cambiamo la moto ogni 10K km ...
Ora sono a 50K, tranquillo.
Tra 10K km, richiederò al mecca di fiducia che ho conosciuto di cambiare la cinghia ...
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R1150RT - 2004
sixnilav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 23:25   #12
maurorap
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2009
ubicazione: Fossacesia
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Salve a tutti io ho un rt850 r e la cinghia lo cambiato a 55000 km in meno di 1 ora e al costo di 8 euri da un ricambista x auto. ciao a tutti Mauro.
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