Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 16:17   #1
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito considerazioni da bagaglio ed abbigliamento

Grazie al cielo, ultimamente, ho avuto più volte la possibilità di farmi qualche week-end con moto e moglie al seguito, ed anche qualche micro vacanza, ed anche qualche vacanzona.
La cosa fastidiosa è la preparazione dei bagagli: che si faccia via una notte, tre notti o una /due settimane...la differenza è minima! ohibò.

Solo per pigrizia e rincoglionimento non ho ancora preso le borse interne (è la terza volta che recupero il sito del "borsaro" e poi mi perdo per strada....), ma comunque mi infastidisce la franchigia, cioè, sia che si vada nel piacentino, sia che si parta per le Ardenne....metà della borsa scema (quella lato sx) è già andata: tute anti acqua, bloccadisco, cavo per i caschi, kittino di pronto soccorso, porta documenti, etc etc.

Ora ho deciso di partire all'attacco della cosa che più mi infastidisce: le tute anti pioggia!

Ecco che arriva la domanda: o voi prodi motociclanti trans....europei sapete consigliarmi una qualche giacca di marca accettabile che mi permetta di affrontare l'acqua senza ulteriori accrocchi posticci?

Per favore, evitare consigli di marca BMW, perchè di spendere un mutuo per due giacche non ne ho voglia (ammesso e non concesso che facciano al caso mio...)

Per pantaloni e stivali sono già "water proof", ma la giacca....la giacca!