Grazie al cielo, ultimamente, ho avuto più volte la possibilità di farmi qualche week-end con moto e moglie al seguito, ed anche qualche micro vacanza, ed anche qualche vacanzona.
La cosa fastidiosa è la preparazione dei bagagli: che si faccia via una notte, tre notti o una /due settimane...la differenza è minima! ohibò.
Solo per pigrizia e rincoglionimento non ho ancora preso le borse interne (è la terza volta che recupero il sito del "borsaro" e poi mi perdo per strada....), ma comunque mi infastidisce la franchigia, cioè, sia che si vada nel piacentino, sia che si parta per le Ardenne....metà della borsa scema (quella lato sx) è già andata: tute anti acqua, bloccadisco, cavo per i caschi, kittino di pronto soccorso, porta documenti, etc etc.
Ora ho deciso di partire all'attacco della cosa che più mi infastidisce: le tute anti pioggia!
Ecco che arriva la domanda: o voi prodi motociclanti trans....europei

sapete consigliarmi una qualche giacca di marca accettabile che mi permetta di affrontare l'acqua senza ulteriori accrocchi posticci?
Per favore, evitare consigli di marca BMW, perchè di spendere un mutuo per due giacche non ne ho voglia (ammesso e non concesso che facciano al caso mio...)
Per pantaloni e stivali sono già "water proof", ma la giacca....la giacca!