Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 17:03   #1
Ramses
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
Angry Presa supplementare GS funziona a singhiozzo!!

Questa primavera ho acquistato lo Zumo, e l'alimentazione l'ho prelevata dalla presa supplementare che viene montata a sinistra del manubrio (GS 1200).
Ha funzionato un paio di mesi poi è comparsa sul display la fatidica frase "mancanza alimentazione esterna ecc..."e di conseguenza corrente che arrivava a singhiozzo.
Mi sono rivolto qui e mi è stato detto che è la basetta dello Zumo a interferire.
Ora il navigatore prende corrente direttamente dalla batteria, anche se a me questa soluzione non mi piace affatto.
Nel frattempo ho installato i faretti fendinebbia e il consenso di accensione del circuito l'ho collegato alla presa ausiliaria, in questo modo quando si spegne la moto, dopo 30 secondi si spegne il circuito.
Ho un led di stato e proprio lui mi ha confermato i miei dubbi: NON E' LA BASETTA A CREARE PROBLEMI!!!
Ieri mattina sembravo un albero di natale con i faretti che si accendevano e spegnevano!!!
A questo punto non so più cosa pensare. Ma possibile che sto fetenti della BMW non riescono a far funzionare una presa 12V???
Qualcuno di voi è riuscito a venirne a capo??
Devo chiamare l'esorcista??
Ramses non è in linea   Rispondi quotando