Questa primavera ho acquistato lo Zumo, e l'alimentazione l'ho prelevata dalla presa supplementare che viene montata a sinistra del manubrio (GS 1200).
Ha funzionato un paio di mesi poi è comparsa sul display la fatidica frase "mancanza alimentazione esterna ecc..."e di conseguenza corrente che arrivava a singhiozzo.

Mi sono rivolto qui e mi è stato detto che è la basetta dello Zumo a interferire.
Ora il navigatore prende corrente direttamente dalla batteria, anche se a me questa soluzione non mi piace affatto.
Nel frattempo ho installato i faretti fendinebbia e il consenso di accensione del circuito l'ho collegato alla presa ausiliaria, in questo modo quando si spegne la moto, dopo 30 secondi si spegne il circuito.
Ho un led di stato e proprio lui mi ha confermato i miei dubbi: NON E' LA BASETTA A CREARE PROBLEMI!!!

Ieri mattina sembravo un albero di natale con i faretti che si accendevano e spegnevano!!!
A questo punto non so più cosa pensare. Ma possibile che sto fetenti della BMW non riescono a far funzionare una presa 12V???
Qualcuno di voi è riuscito a venirne a capo??
Devo chiamare l'esorcista??