|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2009, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
e ci risiamo. sei straniero? ti freghiamo!
questa voglio raccontarverla.
giovedì scorso porto, dopo molti tentennamenti, il GS1200 in concessionaria in centro a londra ( l'unica con cui posso tornare a casa con i mezzi pubblici, in quanto l'altra, mezzi pubblici permettendo, è ad 1 ora di metropolitana e minimo un altra di autobus)
Il ragazzo subito gentilissimo ci accoglie, facciamo 4 battute. Gli spiego che ha il GS, e subito comincia a parlare velocemente e farfuglia. mi dicono che sono pieni e che il luned' è festa quindi mi sanno dare per martedì un preventivo.
- giovedì ed ancora non sento nulla, proviamo a telefonare e ci fa capire che la moto "la stanno controllando" ( c'è da cambiare un paraolio della forcella ed il bloccasterzo, mona, che controlli?), mi dice che prima di sera mi manda il preventivo
- oggi pomeriggio non li ho sentiti e chiedo gentilmente alla mia ragazza di chiamare, in quanto il tipo quando ci sente parla un inglese molto stretto (sembra dal nord, ma quasi che parli mezzo in dialetto) ed io non riesco a capire nemmeno i numeri da quanto parla di merda. Bene, ci dice che sono piu o meno 150 euro (o meglio , abbiamo capito. ). Allora ritelefono e dico che va bene, ma mi dice che ci sarebbero dei lavoretti da fare.
- torno a casa, apro la casella e-mail e cosa vedo???    2900 puond di preventivo!    :rolleyes :
-Ve lo riassumo:
a)perdita olio forcella: cambio "guarnizione": 480 pound (che mi mettono,una focella nuova marcata WP?)
b) la boccola alla fine della trasmissione (quella che in teoria fa fare il rumore di ferraglia quando non tiri la frizione in folle): 560 pound (mi cambiano il motore?)
c) olio motore: very low ( vi sembra che neanche mezzo centimento dal punto piu alto del cerchio sia "molto basso"?:
poi ovviamente ci sarebbe da cambiare dischi e pastiglie (i dischi bo, ma non penso dopo 35mila km, e le pastiglie di sicuro no, visto che hanno 6000 km), ed anche due belle gomme nuove  
che dite? stanno cercando di infinocchiarmi?
domattina alle 8 sono li a ritirare la moto, e me la porto a casa  , gli pagherò il check se vogliono,ma li di sicuro non la lascio.
ps... spero domattina sia aperto
|
|
04-09-2009, 22:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Allora non siamo solo noi quelli "furbi"
|
04-09-2009, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
...dice che lunedi' è festa....chi offre da bere?
P.S. Portala via....
|
04-09-2009, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
quando vieni su a londra volentieri mi faccio offrire da bere!
|
|
04-09-2009, 22:44
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
......Paese che vai.....ladrone che trovi.......prendi e porta a casa......... Comunque anche da noi non scherziamo eh.........solo che da noi lo fanno con gli italiani stessi....
|
|
04-09-2009, 22:49
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
per il punto B credo ci sia da apire la moto in due, come una cozza. E' tutta manodopera.
Non ho idea del costo orario a Londra, ma immagino che il preventivo sia in linea.
|
04-09-2009, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
si,ma per quel rumore mi ero già informato in italia: c'è chi diceva di aprire il motore e sostituire quel pezzo ed aveva gli occhi che avevano il simbolo dei dollari, chi mi ha detto che anche sostituendolo a volte torna dopo pochi km e chi mi ha detto di lasciar perdere, che tanto non è una cosa che si rompe, ma solo una noia ai semafori.
|
|
04-09-2009, 22:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
anche mettere mano sull'ammortizzatore è un bel lavoro, in termini di ore.
Capisco il dilemma: mi stanno fregando o no ? Immagino tu abbia una idea dello stato reale della tua moto, per stimare una diagnosi approssimata. Hai alternative, tipo altre officine che però non ti costino la differenza solo in trasporti / tempo ?
|
04-09-2009, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
no, per ora diciamo che non ho alternative se non me lo fanno in giornata, se non farmelo da me. mi sono anche informato nei vari forum ma gli unici sono questi ufficiali bmw oppure uno stronzo di meccanico a cui ho telefonato 5 volte ed ho fatto 2 imboscate in "officina" ma non sono mai riuscito a parlarci.
ci sarebbe l'altro concessionario ufficiale ma è troppo a sud, diciamo una sessantina di km da casa mia e non coperto dalla metropolitana. quindi il ritorno senza moto è molto difficoltoso
lo stato reale della moto è questo: la moto è stata ferma 1 anno in un officina in vendita, abbiamo fatto un tagliando 2000 km prima di metterla a"riposare" in officina, a luglio di quest'anno altro tagliando, cambio olio, controlli normali e sono partito per un viaggio per portarmela su a londra.
nel mentre è partito il paraolio della forcella.
il lavoro alla forcella è relativamente lungo, un meccanico "esperto" dovrebbe impegarci massimo due ore,ma proprio a farla grande e facendo qualche pausa caffè, forse anche pausa pranzo
Ultima modifica di lolly; 04-09-2009 a 23:09
|
|
|
04-09-2009, 23:10
|
|
Mukkista logorroico!
|
Temo che dovrai berti l'amaro calice. Auguri e solidarietà.
|
04-09-2009, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
praticamente 4000 euretti ...sembra caruccio...
|
|
04-09-2009, 23:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Temo che dovrai berti l'amaro calice. Auguri e solidarietà.
|
con la testa da peri che ho io, non bevo nessun amaro calice, piuttosto quest'inverno con calma e tranquillità lo faccio io
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
praticamente 4000 euretti ...sembra caruccio...
|
sembra...
|
|
05-09-2009, 01:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
...beh, direi che non è proprio comodissimo da Londra altrimenti mi sentirei di consigliarti la concessionaria ufficiale BMW di Plymouth si chiama Ocean ed è in un "paesino" adiacente... ad Agosto sono passato di lì e sono stati gentilissimi mi hanno cambiato una lampadina di una freccia che avevo rotto in un parcheggio, e riparato alla "meglio" la plastica rotta (perchè purtroppo non avevano in stock il ricambio) gratuitamente, ho chiesto per sostituire tutti gli olii (motore, cambio, cardano) e mi hanno fatto un preventivo di 145 pound (che mi è sembrato più che onesto...) poi non l'ho fatto fare perchè la sera stessa avevo la nave e loro avrebbero potuto non prima del mattino successivo (erano comunque le 15 passate...)
Comunque mi sono sembrati cortesi, professionali e competenti...
Cordialissimi saluti a tutti!!!
Ultima modifica di ILMAGO; 05-09-2009 a 13:17
|
|
|
05-09-2009, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Secondo me se la mandi in Italia spendi meno.
|
05-09-2009, 13:12
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....non c'è dubbio che in Italia spendi meno in UK la mano d'opera costa
£ 85,00/h
|
05-09-2009, 13:22
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
"Il rumorino" secondo me non ci devi mettere mano.
La mia (la eRRe) l'ha fatto per quasi tutta la sua vita e non ha mai dato il minimo problema. Ed effettivamente devono tirare giù mezza moto perchè non è nella trasmissione finale, ma devono arrivare alla frizione.
Spero solo non ti facciano pagare il preventivo.
Comunque, cambiare i dischi a 35mila, a meno che non siano storti perchè uno è partito col bloccadisco, mi pare proprio una ladrata.
Lontano per lontano prova Bahnstormer: http://www.bahnstormer.co.uk/
Ne parlano tutti benissimo ovunque.
Io inizio mese prossimo porto la mia da South London Motorrad per il tagliando delle 18mila miglia, sistemare il cavalletto e chiedo quanto vogliono per montare gli ohlins. E vorrei fargli dare una guardata generale prima di spendere 1300 sterline per gli ohlins.
Se vuoi facciamo un salto insieme e ti fai fare un preventivo da loro.
Ti faccio uno squillo, se sei free casomai ci pigliamo un birrino domani.
|
|
05-09-2009, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
....non c'è dubbio che in Italia spendi meno in UK la mano d'opera costa
£ 85,00/h
|
Ma allora gli Industriali cosa blatterano in Italia che la manodopera costa troppo?   
E le tasse per dipendente come sono in U.K.?
|
05-09-2009, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
non ho parole, quando ho avuto bisogno io in UK forse mi hanno fatto spendere un po' tanto ma mi hanno fatta rimanere in tabella di marcia
|
|
|
06-09-2009, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
4000 euro NON gleli darei mai!!!
Piuttosto, spedisci la moto in Italia, ti costa mooolto meno.
Lavoro in una azienda di spedizioni-logistica e trasporti, per esperienza posso suggerirti di cercare qualche vettore (piccolo) che faccia la linea Londra- Inghilterra/Italia. Mi pare che ci sono tanti trasportatori italiani che vanno in Inghilterra, ed hanno sempre problemi a reperire merce per il viaggio di ritorno, oppure qualche autista/padroncino inglese che magari devere riempire gli ultimi 2 mt. di pianale del suo camion per partire.
Se decidi di spedire la moto a venezia o provincia, posso provare a vedere se troviamo un passaggio di rientro a basso prezzo....magari anche con dei furgoni perchè qui a Udine c'è un ditta specializzata con i furgoni e spesso sono in Inghilterra.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
06-09-2009, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
comunque ieri sono andato e gli ho detto di fare solo gli interventi richiesti, cioè sostituzione del blocasterzo e della guarnizione della forcella.
altro non voglio farglielo fare, perchè realmente non serve farlo.
@erminio, si,appena ho la moto mi farebbe piacere andarea vedere questo south london motorrad, magari ti accompagno e ti porto a casa quando andrai a portarla per il tagliando!
|
|
06-09-2009, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
....  ...appena letto il primo post mi è venuto da piangere.....stica.....
....ma i pezzi in preventivo sono fatti in metalli rari?
|
06-09-2009, 12:05
|
|
Mukkista logorroico!
|
scelta saggia. Rimmarrà sempre il dubbio sul perchè ti abbiano proposto il resto dei lavori.
Incompetenza o voglia di fregare lo straniero ? O semplice menefreghismo, tanto i soldi non sono loro. Ovvero, sento un rumore, cambio il pezzo. I dischi sono un po' rovinati ? li cambio e chissenefrega.
Un po' come in certi ristoranti: mangia meglio il cliente abituale o quello di passaggio ?
|
06-09-2009, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
sai enzo...questa moto l'ho sempre portata dal meccanico con cui ho corso per due anni, il primo nel civ supoerstock nel 2002 e poi l'ultimo trofeo yamaha che ho fatto nel 2006.
di lui mi fido molto, sia come persona, che come meccanico/preparatore (tra l'altro ha preparato anche piu di qualche GS).
Però sono conscio che la gomma posteriore sia da cambiare (ma ci puoi fare benissimo ancora 2-3000 km),difatti ne ho già ordinata 1 assieme all'anteriore, che anche se non è da cambiare,insomma, meglio cambiare una gomma che ha 2 anni.
il resto dei lavori,secondo,me, è come dici te: i dischi sono un po usati: li cambiamo, facciamo la figura dell "assistenza perfetta", idem con il rumore che proviene dalla frizione; mentre per la forcella, ricambi per un totale di quasi 600 euro, non ho la minima idea di cosa volessero cambiarmi.
avrebbero fatto sicuramente la figura dei perfettini con un cliente "normale", certo che portarla per una cosa da si e no 500 euro a farla grande, e vedersi arrivare un preventivo da 3500 ed oltre euro, insomma, fa un certo effetto.
ora spero solo che il conto per le 2 stupidate che dovono cambiarmi,non superi i 500 euro.
quello che mi lascia un po perplesso, pensandoci ora, è chenon abbiano proposto una cosa che davvero servirebbe: la rimappatura della centralina, o un modulo aggiuntivo in quando ho su lo scarico completo della bos. Questo,sarebbe molto piu salutare per la vita della moto, tanto che glielo farò fare a breve (il tempo di far 2 soldi) visto che la differenza tra con e senza cat è molta per i flussi di scarico
Ultima modifica di lolly; 06-09-2009 a 13:59
|
|
|
06-09-2009, 14:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
visto che la differenza tra con e senza cat è molta per i flussi di scarico
|
Ci lasci una valvola.
E' la stessa cosa che devo far io sulla eSSe.
Sto cercando una eprom laser Y+terminali
|
|
06-09-2009, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ci lasci una valvola.
|
difatti,l'unica cosa realmente importante non me l'hanno fatta notare
comunque un altro mesetto o 2 e poi ci metto su il power commander e lo faccio regolare ad hoc,anche se al solito qui non conosco nessuno che possa farlo  , speriamo bene per south london :-D
|
|