|
21-08-2009, 12:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
|
chiedo info x OHLINS
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un GS 1200 ADV super accessoriato che monta davamti e dietro OHLINS, come posso fare x capire il reale valore, esiste un modello solo o più modelli, mi sapete dire cosa costano nuove? il tipo deve darmi qualche certificato per eventuale garanzia o altro? nel caso in cui volessi poi rivenderli, in quanto non sono un gran pilota e credo che forse potrei farne a meno, quanto potrei realizzare secondo voi?
      aiutatemi grassssiiieee
|
21-08-2009, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi
|
Tutti gli Ohlins ufficiali devono avere la scheda di garanzia...
Prezzo da nuovi intorno ai 1.700,00 eurozzi....
Per ADV dovrebbe esistere un modello unico: quello che cambia, è la molla, che viene definita in fase di acquisto in funzione del peso del carico ( carico solitamente previsto..).
Per il resto, così attrezzata l'ADV, è notevole.. 
Gli ammo migliorano notevolmente la ciclistica del mezzo rispetto allo standand e se anche non sei un gran pilota (??) la sicurezza è tutto. E si sente..
A.
|
21-08-2009, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
se hai la fortuna che siano già montati,non li cavare e la prima spesa da fare se vuoi la moto che vada veramente bene,è tutta un altra moto fidati
|
24-08-2009, 17:46
|
|
Mukkista
|
grazie per le info terrò presente il tutto 
ciao
|
24-08-2009, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X samarcanda
Facciamo un pò di chiarezza.......per l'R 1200 GS Adventure Öhlins produce due tipi di ammortizzatori :
posteriore BM 606 con regolazione del precarico tramite manettino, regolazione del freno in estensione e regolazione della compressione.
anteriore BM 607, con regolazione del precarico tramite ghiera con apposita chiave e regolazione del freno in estensione .
La molla ( sia per lo standard che per l'Adventure ) viene fornita in base al peso del pilota, l'importatore Italiano è Andreani e i due prodotti vengono forniti con apposita garanzia, l'importante è che controlli il K della molla, (se il precedente propietario pesava 100 Kg e tu ne pesi 80 risulterà troppo dura per il tuo peso), i Km percorsi e la garanzia, il prezzo supera le 1800,00 €.
Trovi tutto qua
Ultima modifica di Davide; 24-08-2009 a 21:19
|
|
|
25-08-2009, 10:53
|
|
Mukkista
|
gentilissimo davide, che tu sappia se il tipo non trovasse più i certifcati di garanzia degli ammo posso richiederne una copia alla casa madre fornendo loro il numero seriale?
|
25-08-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da samarcanda
gentilissimo davide, che tu sappia se il tipo non trovasse più i certifcati di garanzia degli ammo posso richiederne una copia alla casa madre fornendo loro il numero seriale?
|
Ma sì, non è un problema.....Andreani li revisiona lo stesso.
|
25-08-2009, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Ciao Giuliano io li monto a giorni ed a Verona abbiamo la fortuna di avere un ottimo tecnico autorizzato ohlins, vai a farglieli vedere, è molto disponibile.
Fabbris a San Massimo, me lo ha consigliato direttamente previa telefonata Andreani.
|
|
25-08-2009, 17:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
...a Verona abbiamo la fortuna di avere un ottimo tecnico autorizzato ohlins, vai a farglieli vedere, è molto disponibile.
Fabbris a San Massimo...
|
non lo sapevo, buono a sapersi
|
25-08-2009, 17:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Noceto(PR)
|
SCUSAtE SE MI INTROMETTO. MI DATE LA VOSTRA opinione sulle bitubo per gs adv e le differenze in + e - rispetto le ohlins
grazie a tutti
|
25-08-2009, 17:13
|
|
Mukkista doc
|
X mamozeta
I Bitubo sono ottime sospensioni, non le ho mai provate ma so che vanno molto bene, stesse regolazioni degli Öhlins e prezzo leggermente + basso.
|
26-08-2009, 09:03
|
|
Mukkista
|
a rigrazie ancora a tutti per le info utilissime
x PASSIN quando avrai montato le OHLINS avvisami che ci si vede x una birretta
|
26-08-2009, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CANARO (RO)
|
Io sul mio adv li ho montati da un paio di settimane, a san marino, una figata!!! si-si, da fare!
|
|
|