Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2009, 11:08   #1
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito Chi proviene da KTM?

Ciao a tutti, ho una semplice curiosità:

chi di voi Giessisti proviene da KTM ADVENTURE (950/990)?
Motivi del passaggio?
E soprattutto: giudizi da ex Karotoni o rimpianti?

Grazie
Alessandro

Pubblicità

alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:30   #2
Akula
Mukkista in erba
 
L'avatar di Akula
 
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

mi sa che stai facendo brutti pensieri!
Akula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:32   #3
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito

In che senso?
La mia è una semplice curiosità...
alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:34   #4
Akula
Mukkista in erba
 
L'avatar di Akula
 
Registrato dal: 07 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

in effetti è anche mia. vedo tanti 990 ADV con pochissimi km...mi sono sempre chiesto se sia una questione di scomodità o cosa. Comunque è una moto che mi tenta parecchio...
Akula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:41   #5
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

fai prima a chiedere ..chi è passato da bmw a K...siamo un tot....in quanto a km ....bhe lassamo perde...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:45   #6
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito

Premetto che lo stesso topic è stato inserito anche su Lc8.org, la mia curiosità è indirizzata solo a chi passa da K a BMW... non viceversa. I motivi di chi abbandona GS x andare tra le arance, si sanno e stra-sanno.
Io vorrei conoscere i motivi di chi ha fatto il contrario.
alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:49   #7
Tellis77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Verona
predefinito

IO...... kappone 950 adv S era la mia moto fino ad un mese fa..... sono fresco di BMW....!

la mia andava DA DIO!!!! uno spettacolo di moto... maneggevolissima, potentissima, una bomba!

motivo del cambio? non essendo uno che cambia moto ogni mese, avevo voglia di cambiare genere e provare una moto decisamente più comoda ma altrettanto potente (potevo prendermi il nuovo 990 ADV R e poi rivenderlo..).
Portare la ciccetta sul kappone è una condanna a morte... vibrazioni, rumore pazzesco (LeoVince senza DBKiller), tanto rannicchiata...

è una moto tanto delicata... secondo me è fatta per fare delle belle uscite divertenti, ma poi la devi portare dal mecca per una controllatina.... ogni volta! Richiede tanta cura.

NON credo a coloro che mi dicono che si riesce a fare le stesse cose del KTM con una BMW... non ci credo!

anche l'erogazione è completamente diversa e continuo a chiedermi....: "Dipende dall'iniezione elettronica?" cioè, il nuovo 990 ADV è meno cattivo del 950 perchè è a iniezione? Magari qualcuno di voi mi sa dire......


NB il conce KTM voleva fare una foto al contachilometri quando ha visto 69.000......... con BMW ne macini tanti di più e si svaluta molto meno

Ultima modifica di Tellis77; 21-08-2009 a 11:51
Tellis77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:49   #8
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

più che altro c'è tanti maiali che son pasati da k a hp2...ma nn sono molti quelli che mollano il k se non quelli che restano impressionati dalla "ignoranza" del k e lo mollano dopo pochissimi km non è una moto che ti porta a giro come i gs ...va portata...e questo spaventa..gli inesperti
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:54   #9
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

si il 990 è meno brusco del 950...questo ultimo poi è ancora più "dolce" sarà che ci ho fatto appena 1200km e ancora nn ho aperto a maiale come con il vecchio....ma mi sembra più giessoso....la giada preferisce questo al 950...io preferivo il vecchio 990 x ora, fra un po quando lo avrò un po sciolto puo darsi anche che mi ravveda....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 13:52   #10
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tellis77 Visualizza il messaggio

Portare la ciccetta sul kappone è una condanna a morte... vibrazioni, rumore pazzesco (LeoVince senza DBKiller), tanto rannicchiata...

è una moto tanto delicata... secondo me è fatta per fare delle belle uscite divertenti, ma poi la devi portare dal mecca per una controllatina.... ogni volta! Richiede tanta cura.

NON credo a coloro che mi dicono che si riesce a fare le stesse cose del KTM con una BMW... non ci credo!
Interessante la tua risposta. Ma che GS hai? 1150 o 1200? Normale o ADV?
Concordo con l'opinione qui sopra riportata sul fatto che la puledra di razza abbia sempre bisogno di qualcuno che le stia dietro... e questa per me è una pecca se non si ha un conce vicino e se non si ha tanta esperienza.

Non sono d'accordo invece sulla scomodità: la mia morosa sta "in poltrona" sulla mia 990adv, lo dice sempre. Anche con le valige laterali nei 2 viaggi in Sardegna. Odia un po' l'on/off dell'iniezione in piieno traffico e la puzza degli Akra, ma dice sempre che sta meglio in moto che in macchina!

Certo, svirgolare su per i tornanti con gli scarichi aperti, leggeri da tutto, senza dover impostare una traiettoria prima della curva e magari sorpassare una mukka all'interno... sono soddisfazioni che vanno ben oltre ogni cosa... e ti fanno (quasi) dimenticare quei difettucci arancioni.

Però a volte avrei anche la necessità di partire senza tanti "???" punti di domanda su check da fare o eventuali dubbi... Per questo volevo sapere le opinioni di chi è passato da K a BMW...

In garage ci vorrebbero tutte e due...
alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 15:10   #11
Tellis77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Verona
predefinito

esatto... avessi avuto qualche soldino in più... non l'avrei mai venduta... mi piange il cuore!

trovare morose come la tua... non è semplice.... falle provare (se non l'ha già fatto) un viaggetto sul GS... vediamo che dice....

io ho il 1200 ADV fresco di concessionaria... un mese di vita! (lo vedi nella mia firma )
Tellis77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 08:54   #12
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

io ho avuto il990 per 35.000km da 4000 km ho un gsstandard1200..
il 990 e' molto piu divertente delgs il peso in meno si avverte subito il motore ha un'erogazione piu galvanizzante e la strada si sente molto meglio per me come divertimento puro non c'e' paragone..per strada vai come il gs ma ti sembra di andare molto di piu'..io ci sono andato in spagna con la morosa problemi zero..
il gs e' una moto piu comoda per il turismo frena di piu vibra meno sulla sella e con il telelever la donna non ti viene mai addosso quando freni...
bo per adesso mi piaceva di piu il 990 ma forse ho bisogno di fare ancora dei kilometri per capire meglio ilbmw...
a proposito ho motato l'esa molto comodo ma per quando vai via carico con passeggero e valige manca di precarico ...e non poco ...ciaooo
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 09:43   #13
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Da pasqua sono passato dal KTM990Adv antracite alla GS1200R stesso colore motivi??:::

1) Il Ktm all'anteriore ha il cerchio da 21' che trasmette molte vibrazioni ad una velocità di crociera di 140 km/h e non è il massimo come tenuta di strada sull'asfalto, sullo sterrato è comunque una moto molto pesante quindi in discesa sullo styerrato (non dite cazzate) rischi di allungarti come il gs!! Comunque, anche se con molta fatica ci sono arrivato anche nel deserto des'agriet(credo si scriva così non ricordo) in Corsica dove alla fine c'è una spiaggia stupenda e ci hanno girato il famoso film "Il giorno più lungo", il tutto carico di zavorrina e tre givi piene!!
2) il motore del GS è molto pieno sotto ma LC8 del KTM non ha eguali (e ci metterei un non ridite cazzate);
3) viaggiando oltre alla comodita che offre il GS devi guardare i consumi: 20 euri sul ktm= 200km, sul gs=anche 300
4)la sella del GS è più confortevole
5) mi sono chiesto :" io con la moto che cazzo ci devo fare", risposta:"dei bei viaggi con mia moglie"
6)marketing bmw compreso questo sito e tutti gli altri dei vari club locali!!!
7) non ripeto NON ho provato il GS prima di cambiare la moto, altrimenti causa potenza e incredibile gusto di dare gas non ripeto NON NON avrei cambiato moto!! sorpassi una macchina in terza marcia ed in progressione te sei buttato in avanti senti lo sterzo che viene verso il tuo sterno....UN MOSTRO
8) non sono assolutamente d'accordo con chi prima di me dice che sia una moto delicata, ma ce l'hai mai avuta???? io l'ho data indietro al conce bmw di terni che l'ha rivenduta dopo appena 24/h e chi l'ha presa sono certo che ha fatto un affare. l'unico neo che i tagliandi costano veramente troppo e dopo che ho visto come si fà sul GS vi dico che scaduta la garanzia sul GS mi faccio cambio oilio e registraz. valvole e cambio olio cardano e cambio da solo, sul KTM nn ce la fai almeno che non sei un esperto meccanico!!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 10:54   #14
Derapper
Guest
 
predefinito

ahahahahahahah
ahahahahahahah
ahahahahahahah
Ma zio kane....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 12:58   #15
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito

Altri che sono passati da KTM a BMW???
alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 13:02   #16
Carletto73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Lungo l'Adda
predefinito

io ma avevo un ktm supermotard 640 lc4 e non fa testo
__________________
GS 800 - RC 600
Carletto73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 13:31   #17
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Io da KTM 950 Adv a GS Adv perchè, perchè, perchè...azz mi sono dimenticato perchè.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ahhhhhhhhhhhh mo mi sono ricordato.....embhè sò na mezza pippetta

(Pacifico docet)
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 14:53   #18
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Io da 2 lc8 ad hp2 e ora gs, sto proprio invecchiando.... Motivo? Affidabilita' che molti mi salteranno addosso dicendo che anche i bmw sono diventati dei catorci ma con questi non sono mai rimasto a piedi col ktm piu' di una volta. Poi se parliamo di prestazioni il k sara' sempre irraggiungibile dal bmw gs
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 15:03   #19
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Ho il K ADV, se dovessi cambiarlo...mmmhhh...riprenderei una moto con il 21" davanti!!!

Non condivido alcune delle critiche mosse al K, ma io sono uno di quelli che è passato dal BMW al K e quindi non faccio testo...

?Come si fa a dire che non ha tenuta su asfalto?
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 15:22   #20
dcsr75krapfen
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75krapfen
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
predefinito

O.T.

da k1200rs a 950 sm una goduria senza limiti
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 00:34   #21
alleweb
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Rovereto (TN)
predefinito

C'è qualcun'altro che è passato da KTM ADV al GS, 1150 o 1200?
Per Tellis77: sono passati 3 anni da questo post... opinioni? Sei contento di essere passato al GS? Ce l'hai ancora? Rifaresti la stessa cosa?

Io ho un KTM 990 ADV da 6 anni, con 36000 KM, ma ora lo uso solo per pochi giri, alcuni con mia moglie, che non sopporta più la puzza degli scarichi (Akra aperti) e mi ripete di rimettere su gli originali... tsè! Piuttosto cambio moto.
Io sono alto 1,92 e godo sul Kappone, pur non esagerando mai e non sfruttandola come potrei fare. Però vorrei una moto da usare con lei per quelle poche volte che viene con me (abbiamo una bimba da 7 mesi :-), che fosse più rilassante, pronta, che consumasse meno, che potresti tranquillamente usarla anche x andare in ufficio senza doverti cambiare d'abito per l'odore, che non avesse i tagliandi ogni 7.500km e che fosse comoda e sicura, anche se rimpiangerò tantissimo il K per tutto.
Pensavo anche al SuperTenerè...
Bisognerebbe averle tutte e 2 (K e GS): non ci sono assicurazioni che con una polizza puoi decidere se usare un mezzo o l'altro a seconda delle voglie?

In ogni caso, altre esperienze e motivi di chi è passato da K a GS?

Ciao ciao
alleweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 00:59   #22
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ricordiamo anche che il K990 mi e' sembrato non frenasse una ceppa...almeno essendo abituato alla mia.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 09:05   #23
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Ma non è reato riesumare cadaveri?
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 10:49   #24
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Anch'io , vedi firma , chi ha detto che andrebbero tenute tutte e due ? Come dargli torto , diversissime , uguali nella gioia che ti trasmettono nel guidarle in diverse situazioni , triangolazione pedane sella manubrio nel Adv 990 perfetta , manubrio più stretto ma va bene così x me , più alta ma più snella quindi ti facilita a volte le cose , scalda si , con akra e griglia radiatore in metallo meno , autonomia ridotta ma questo può essere il meno , se controllata da chi ci capisce davvero e' la moto totale , i consumi si quelli non migliorano purtroppo ...
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 10:51   #25
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

anche io passato da KTM 990 adventure a BMW gs800. il K è una grandissima moto ma le esigenze cambiano e siccome la moto è diventata il mio unico mezzo per qualunque tipo di spostamenti ho preso la decisione di cambiarla. mai avuto nessun problema, ottima su strada e ottima in fuoristrada(nonostante le mie limitate capacità). comunque ora sono contento della gssina, molto contento soprattutto dei consumi
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati