|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2009, 11:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Rovereto (TN)
|
Chi proviene da KTM?
Ciao a tutti, ho una semplice curiosità:
chi di voi Giessisti proviene da KTM ADVENTURE (950/990)?
Motivi del passaggio?
E soprattutto: giudizi da ex Karotoni o rimpianti?
Grazie
Alessandro
|
|
|
21-08-2009, 11:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
mi sa che stai facendo brutti pensieri!
|
|
|
21-08-2009, 11:32
|
|
|
In che senso?
La mia è una semplice curiosità...
|
|
|
21-08-2009, 11:34
|
|
Mukkista in erba
|
in effetti è anche mia. vedo tanti 990 ADV con pochissimi km...mi sono sempre chiesto se sia una questione di scomodità o cosa. Comunque è una moto che mi tenta parecchio...
|
|
|
21-08-2009, 11:41
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
fai prima a chiedere ..chi è passato da bmw a K...siamo un tot....in quanto a km ....bhe lassamo perde...
|
|
21-08-2009, 11:45
|
|
|
Premetto che lo stesso topic è stato inserito anche su Lc8.org, la mia curiosità è indirizzata solo a chi passa da K a BMW... non viceversa. I motivi di chi abbandona GS x andare tra le arance, si sanno e stra-sanno.
Io vorrei conoscere i motivi di chi ha fatto il contrario.
|
|
|
21-08-2009, 11:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
IO...... kappone 950 adv S era la mia moto fino ad un mese fa..... sono fresco di BMW....!
la mia andava DA DIO!!!! uno spettacolo di moto... maneggevolissima, potentissima, una bomba!
motivo del cambio? non essendo uno che cambia moto ogni mese, avevo voglia di cambiare genere e provare una moto decisamente più comoda ma altrettanto potente (potevo prendermi il nuovo 990 ADV R e poi rivenderlo..).
Portare la ciccetta sul kappone è una condanna a morte... vibrazioni, rumore pazzesco (LeoVince senza DBKiller), tanto rannicchiata...
è una moto tanto delicata... secondo me è fatta per fare delle belle uscite divertenti, ma poi la devi portare dal mecca per una controllatina.... ogni volta! Richiede tanta cura.
NON credo a coloro che mi dicono che si riesce a fare le stesse cose del KTM con una BMW... non ci credo!
anche l'erogazione è completamente diversa e continuo a chiedermi....: "Dipende dall'iniezione elettronica?" cioè, il nuovo 990 ADV è meno cattivo del 950 perchè è a iniezione? Magari qualcuno di voi mi sa dire......
NB il conce KTM voleva fare una foto al contachilometri quando ha visto 69.000......... con BMW ne macini tanti di più e si svaluta molto meno
Ultima modifica di Tellis77; 21-08-2009 a 11:51
|
|
|
21-08-2009, 11:49
|
|
Il TRANS africano
|
più che altro c'è tanti maiali che son pasati da k a hp2...ma nn sono molti quelli che mollano il k se non quelli che restano impressionati dalla "ignoranza" del k e lo mollano dopo pochissimi km non è una moto che ti porta a giro come i gs ...va portata...e questo spaventa..gli inesperti
|
|
21-08-2009, 11:54
|
|
Il TRANS africano
|
si il 990 è meno brusco del 950...questo ultimo poi è ancora più "dolce" sarà che ci ho fatto appena 1200km e ancora nn ho aperto a maiale come con il vecchio....ma mi sembra più giessoso....la giada preferisce questo al 950...io preferivo il vecchio 990 x ora, fra un po quando lo avrò un po sciolto puo darsi anche che mi ravveda....
|
|
21-08-2009, 13:52
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Tellis77
Portare la ciccetta sul kappone è una condanna a morte... vibrazioni, rumore pazzesco (LeoVince senza DBKiller), tanto rannicchiata...
è una moto tanto delicata... secondo me è fatta per fare delle belle uscite divertenti, ma poi la devi portare dal mecca per una controllatina.... ogni volta! Richiede tanta cura.
NON credo a coloro che mi dicono che si riesce a fare le stesse cose del KTM con una BMW... non ci credo!
|
Interessante la tua risposta. Ma che GS hai? 1150 o 1200? Normale o ADV?
Concordo con l'opinione qui sopra riportata sul fatto che la puledra di razza abbia sempre bisogno di qualcuno che le stia dietro... e questa per me è una pecca se non si ha un conce vicino e se non si ha tanta esperienza.
Non sono d'accordo invece sulla scomodità: la mia morosa sta "in poltrona" sulla mia 990adv, lo dice sempre. Anche con le valige laterali nei 2 viaggi in Sardegna. Odia un po' l'on/off dell'iniezione in piieno traffico e la puzza degli Akra, ma dice sempre che sta meglio in moto che in macchina!
Certo, svirgolare su per i tornanti con gli scarichi aperti, leggeri da tutto, senza dover impostare una traiettoria prima della curva e magari sorpassare una mukka all'interno... sono soddisfazioni che vanno ben oltre ogni cosa... e ti fanno (quasi) dimenticare quei difettucci arancioni.
Però a volte avrei anche la necessità di partire senza tanti "???" punti di domanda su check da fare o eventuali dubbi... Per questo volevo sapere le opinioni di chi è passato da K a BMW...
In garage ci vorrebbero tutte e due...
|
|
|
21-08-2009, 15:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
esatto... avessi avuto qualche soldino in più... non l'avrei mai venduta... mi piange il cuore!
trovare morose come la tua... non è semplice.... falle provare (se non l'ha già fatto) un viaggetto sul GS... vediamo che dice....
io ho il 1200 ADV fresco di concessionaria... un mese di vita! (lo vedi nella mia firma  )
|
|
|
22-08-2009, 08:54
|
|
Mukkista
|
io ho avuto il990 per 35.000km da 4000 km ho un gsstandard1200..
il 990 e' molto piu divertente delgs il peso in meno si avverte subito il motore ha un'erogazione piu galvanizzante e la strada si sente molto meglio per me come divertimento puro non c'e' paragone..per strada vai come il gs ma ti sembra di andare molto di piu'..io ci sono andato in spagna con la morosa problemi zero..
il gs e' una moto piu comoda per il turismo frena di piu vibra meno sulla sella e con il telelever la donna non ti viene mai addosso quando freni...
bo per adesso mi piaceva di piu il 990 ma forse ho bisogno di fare ancora dei kilometri per capire meglio ilbmw...
a proposito ho motato l'esa molto comodo ma per quando vai via carico con passeggero e valige manca di precarico ...e non poco ...ciaooo
|
|
|
22-08-2009, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Da pasqua sono passato dal KTM990Adv antracite alla GS1200R stesso colore motivi??:::
1) Il Ktm all'anteriore ha il cerchio da 21' che trasmette molte vibrazioni ad una velocità di crociera di 140 km/h e non è il massimo come tenuta di strada sull'asfalto, sullo sterrato è comunque una moto molto pesante quindi in discesa sullo styerrato (non dite cazzate) rischi di allungarti come il gs!! Comunque, anche se con molta fatica ci sono arrivato anche nel deserto des'agriet(credo si scriva così non ricordo) in Corsica dove alla fine c'è una spiaggia stupenda e ci hanno girato il famoso film "Il giorno più lungo", il tutto carico di zavorrina e tre givi piene!!
2) il motore del GS è molto pieno sotto ma LC8 del KTM non ha eguali (e ci metterei un non ridite cazzate);
3) viaggiando oltre alla comodita che offre il GS devi guardare i consumi: 20 euri sul ktm= 200km, sul gs=anche 300
4)la sella del GS è più confortevole
5) mi sono chiesto :" io con la moto che cazzo ci devo fare", risposta:"dei bei viaggi con mia moglie"
6)marketing bmw compreso questo sito e tutti gli altri dei vari club locali!!!
7) non ripeto NON ho provato il GS prima di cambiare la moto, altrimenti causa potenza e incredibile gusto di dare gas non ripeto NON NON avrei cambiato moto!! sorpassi una macchina in terza marcia ed in progressione te sei buttato in avanti senti lo sterzo che viene verso il tuo sterno....UN MOSTRO
8) non sono assolutamente d'accordo con chi prima di me dice che sia una moto delicata, ma ce l'hai mai avuta???? io l'ho data indietro al conce bmw di terni che l'ha rivenduta dopo appena 24/h e chi l'ha presa sono certo che ha fatto un affare. l'unico neo che i tagliandi costano veramente troppo e dopo che ho visto come si fà sul GS vi dico che scaduta la garanzia sul GS mi faccio cambio oilio e registraz. valvole e cambio olio cardano e cambio da solo, sul KTM nn ce la fai almeno che non sei un esperto meccanico!!!
|
|
|
22-08-2009, 10:54
|
|
Guest
|
ahahahahahahah
ahahahahahahah
ahahahahahahah
Ma zio kane....
|
|
|
06-09-2010, 12:58
|
|
|
Altri che sono passati da KTM a BMW???
|
|
|
06-09-2010, 13:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lungo l'Adda
|
io ma avevo un ktm supermotard 640 lc4 e non fa testo
|
06-09-2010, 13:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Io da KTM 950 Adv a GS Adv perchè, perchè, perchè...azz mi sono dimenticato perchè..... 
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ahhhhhhhhhhhh mo mi sono ricordato.....embhè sò na mezza pippetta
(Pacifico docet)

|
|
06-09-2010, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Io da 2 lc8 ad hp2 e ora gs, sto proprio invecchiando.... Motivo? Affidabilita' che molti mi salteranno addosso dicendo che anche i bmw sono diventati dei catorci ma con questi non sono mai rimasto a piedi col ktm piu' di una volta. Poi se parliamo di prestazioni il k sara' sempre irraggiungibile dal bmw gs
|
06-09-2010, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Ho il K ADV, se dovessi cambiarlo...mmmhhh...riprenderei una moto con il 21" davanti!!!
Non condivido alcune delle critiche mosse al K, ma io sono uno di quelli che è passato dal BMW al K e quindi non faccio testo...
?Come si fa a dire che non ha tenuta su asfalto?
|
|
|
06-09-2010, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: la nebbia
|
O.T.
da k1200rs a 950 sm una goduria senza limiti
|
23-06-2012, 00:34
|
|
|
C'è qualcun'altro che è passato da KTM ADV al GS, 1150 o 1200?
Per Tellis77: sono passati 3 anni da questo post... opinioni? Sei contento di essere passato al GS? Ce l'hai ancora? Rifaresti la stessa cosa?
Io ho un KTM 990 ADV da 6 anni, con 36000 KM, ma ora lo uso solo per pochi giri, alcuni con mia moglie, che non sopporta più la puzza degli scarichi (Akra aperti) e mi ripete di rimettere su gli originali... tsè! Piuttosto cambio moto.
Io sono alto 1,92 e godo sul Kappone, pur non esagerando mai e non sfruttandola come potrei fare. Però vorrei una moto da usare con lei per quelle poche volte che viene con me (abbiamo una bimba da 7 mesi :-), che fosse più rilassante, pronta, che consumasse meno, che potresti tranquillamente usarla anche x andare in ufficio senza doverti cambiare d'abito per l'odore, che non avesse i tagliandi ogni 7.500km e che fosse comoda e sicura, anche se rimpiangerò tantissimo il K per tutto.
Pensavo anche al SuperTenerè...
Bisognerebbe averle tutte e 2 (K e GS): non ci sono assicurazioni che con una polizza puoi decidere se usare un mezzo o l'altro a seconda delle voglie?
In ogni caso, altre esperienze e motivi di chi è passato da K a GS?
Ciao ciao
|
|
|
23-06-2012, 00:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Ricordiamo anche che il K990 mi e' sembrato non frenasse una ceppa...almeno essendo abituato alla mia.
|
|
|
23-06-2012, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Ma non è reato riesumare cadaveri?
|
23-06-2012, 10:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Valdarno Valley
|
Anch'io , vedi firma , chi ha detto che andrebbero tenute tutte e due ? Come dargli torto , diversissime , uguali nella gioia che ti trasmettono nel guidarle in diverse situazioni , triangolazione pedane sella manubrio nel Adv 990 perfetta , manubrio più stretto ma va bene così x me , più alta ma più snella quindi ti facilita a volte le cose , scalda si , con akra e griglia radiatore in metallo meno , autonomia ridotta ma questo può essere il meno , se controllata da chi ci capisce davvero e' la moto totale , i consumi si quelli non migliorano purtroppo ...
|
23-06-2012, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
anche io passato da KTM 990 adventure a BMW gs800. il K è una grandissima moto ma le esigenze cambiano e siccome la moto è diventata il mio unico mezzo per qualunque tipo di spostamenti ho preso la decisione di cambiarla. mai avuto nessun problema, ottima su strada e ottima in fuoristrada(nonostante le mie limitate capacità). comunque ora sono contento della gssina, molto contento soprattutto dei consumi
|
|