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Vecchio 13-08-2009, 00:16   #1
mark-68
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Ciao a tutti,
è 2 ore che giro sul forum per capire che tpo di attacchi devo acquistare per installare le borse in oggetto sull'ADV.
Su sito Krukko ho trovato:
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...g-R1200GS.html
che sono gli attacchi per le laterali.
Poi:
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...e-R1200GS.html
che dovrebbe essere la piastra da adattare sul portapacchi originale dell'ADV.Giusto?
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...r-R1200GS.html
questo a cosa serve?
Per quanto riguarda invece il set di cilindretti, quanti sono da acquistare?
La codifica della chiave con quella di accensione si può fare in casa oppure bisogna passare dal conce?
Grazie a tutti
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Vecchio 13-08-2009, 01:16   #2
Fedefer
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Tutti gli attacchi dei link che hai inserito nel tuo post sono esattamente quelli che servono per le laterali e la piastra del top case Vario. Il terzo link, mostra l'attacco per il cuscinetto poggiaschiena del top case. Ho letto che qualcuno è riuscito da solo a casa a codificare i cilindretti (forniti in kit completo), mentre in altri casi ci ha pensato il concessionario di fiducia con pochi euro.
Ciao e buon acquisto.
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Ultima modifica di Fedefer; 13-08-2009 a 01:19
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Vecchio 13-08-2009, 08:13   #3
Hedonism
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ATTENZIONE

gli attacchi delle VARIO LATERLAI NON sono compatibili con il portapacchi originale ADV, in quanto quest'ultimo sfrutta il punto di attacco delle laterali per essere montato sulla moto.

quindi

O SMONTI IL PORTAPACCHI ADV e monti quello inplastica con le maniglie dello STd

oppure

MODIFICHI TAGLIANDO E SALDANDO il tuo ADV
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Vecchio 13-08-2009, 12:58   #4
Fedefer
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ATTENZIONE....
O SMONTI IL PORTAPACCHI ADV e monti quello inplastica con le maniglie dello STd...oppure MODIFICHI TAGLIANDO E SALDANDO il tuo ADV
Bravo!! Esatta osservazione....
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Vecchio 13-08-2009, 18:16   #5
mark-68
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Grazie,
ma il portapacchi std del GS si monta senza modifiche sull'ADV?
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Vecchio 13-08-2009, 18:37   #6
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Grazie,
ma il portapacchi std del GS si monta senza modifiche sull'ADV?
Yes !!!! Smonti il tuo in alluminio e ci monti quello dello STD !!!!
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Vecchio 13-08-2009, 22:33   #7
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Grazie,
ma il portapacchi std del GS si monta senza modifiche sull'ADV?
ATTENZIONE.......nel secondo link, c'è una foto in cui si vede il top case montato. Il telaio (o portapacchi STD) su cui è installata la piastra nera del top case, dovrà essere anch'essa acquistata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
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Vecchio 14-08-2009, 08:37   #8
Hedonism
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aggiungerei che la terza foto e' la piastra per montare il bauletto al posto della sella del passeggero invece che sul portapacchi.
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Vecchio 14-08-2009, 12:16   #9
Fedefer
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aggiungerei che la terza foto e' la piastra per montare il bauletto al posto della sella del passeggero invece che sul portapacchi.
Hai proprio ragione...... Quindi accessorio inutile da acquistare (a mio parere)....
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Vecchio 14-08-2009, 13:59   #10
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ATTENZIONE.......nel secondo link, c'è una foto in cui si vede il top case montato. Il telaio (o portapacchi STD) su cui è installata la piastra nera del top case, dovrà essere anch'essa acquistata. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Non ho capito,
la piastra nera è quella che si vede nel secondo link,giusto?oppure devo acquistare un ulteriore articolo?
Quindi, ricapitolando, modificare portapacchi ADV per le Vario laterali mentre per il top Vario non ci sono modifiche da fare.E' esatto?
Grazie
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Vecchio 14-08-2009, 17:49   #11
Fedefer
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Non ho capito,
la piastra nera è quella che si vede nel secondo link,giusto?oppure devo acquistare un ulteriore articolo?
Quindi, ricapitolando, modificare portapacchi ADV per le Vario laterali mentre per il top Vario non ci sono modifiche da fare.E' esatto?
Grazie
Io ho preferito smontare il portapacchi di acciaio dell'Adv e installare al suo posto il portapacchi della Std, che è quello che si vede in foto (che sorregge il top case) e che comprende le maniglie per il passeggero

una volta installato il portapacchi Std ci potrai applicare l'apposita piastra


Se invece vuoi fare delle modifiche direttamente sul portapacchi Adv, devi chiedere lumi a Hedonism che credo possa riferirti in merito.
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Vecchio 14-08-2009, 18:04   #12
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Non ho capito,
la piastra nera è quella che si vede nel secondo link,giusto?oppure devo acquistare un ulteriore articolo?
Quindi, ricapitolando, modificare portapacchi ADV per le Vario laterali mentre per il top Vario non ci sono modifiche da fare.E' esatto?
Grazie
il top Vario si monta sulla piastra nera, quella del secondo link, tuttavia questa piastra si monta solo sul portapacchi orginale della Standard (il pezzo grigio di plastica che include la maniglie per passeggero)

questo pezzo, meglio noto come portapacchi STD, e' reperibile presso i concessionari come ricambio (sul sito ci sono solo gli optional e non i pezzi di ricambio) oppure sul mercatino QDE ogni tanto qualcuno c'e' (io stesso ho venduto il mio).

non mi risulta che ci sia possibilità di montare il Top Vario sul portpacchi in acciaio della ADV salvo inventarsi una modifica artigianale per fissarvi la piastra di cui al secondo link in origine destinata al portpacchi STD.

per le vario laterali invece, hai due possibilità,

la prima e' propedeutica al montaggio del top Case Vario, perche' prevede la sotituzione integrale del tuo portapacchi (ADV) con quello STD in plastica. questo perche' come ho detto prima, il portapacchi in acciaio sfrutta 2 punti di ancoraggio per lato, quelli piu' vicini alla sella sono utilizzati anche dagli attacchi laterali delle vario pertanto non e' possiible montare questi pezzi (portapacchi ADV e laterali Vario) contemporaneamente.

la seconda (sconsigliata) e' quella di segare il portapacchi ADV asportando proprio le due staffe che vanno ad occupare gli attacchi per le vario laterali.

a questo punto mi sento di consigliarti di:

- smontare tutta la struttura ADV e venderla, sul forum andrà via in un attimo
- comprare gli attachi per le vario laterali
- montare una piastra Givi o SW-Motech per installare un bauletto NON BMW, sicuramente piu' capiente.

p.s. ti consiglio di farti un giro in concessionaria, potrai dare un'occhiata all'ADV ed alla STD per capire bene quanto si e' detto, in piu' potrai farti dare il prezzo dei ricambi nuovi che pensi di smontare dalla tua moto e quelli che devi acquistare, vedrai che passare dalla configurazione attacchi ADV a quella Vario e' abbastanza economico se vendi i pezzi ADV
__________________
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Vecchio 14-08-2009, 20:45   #13
mark-68
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il top Vario si monta sulla piastra nera, quella del secondo link, tuttavia questa piastra si monta solo sul portapacchi orginale della Standard (il pezzo grigio di plastica che include la maniglie per passeggero)

questo pezzo, meglio noto come portapacchi STD, e' reperibile presso i concessionari come ricambio (sul sito ci sono solo gli optional e non i pezzi di ricambio) oppure sul mercatino QDE ogni tanto qualcuno c'e' (io stesso ho venduto il mio).

non mi risulta che ci sia possibilità di montare il Top Vario sul portpacchi in acciaio della ADV salvo inventarsi una modifica artigianale per fissarvi la piastra di cui al secondo link in origine destinata al portpacchi STD.

per le vario laterali invece, hai due possibilità,

la prima e' propedeutica al montaggio del top Case Vario, perche' prevede la sotituzione integrale del tuo portapacchi (ADV) con quello STD in plastica. questo perche' come ho detto prima, il portapacchi in acciaio sfrutta 2 punti di ancoraggio per lato, quelli piu' vicini alla sella sono utilizzati anche dagli attacchi laterali delle vario pertanto non e' possiible montare questi pezzi (portapacchi ADV e laterali Vario) contemporaneamente.

la seconda (sconsigliata) e' quella di segare il portapacchi ADV asportando proprio le due staffe che vanno ad occupare gli attacchi per le vario laterali.

a questo punto mi sento di consigliarti di:

- smontare tutta la struttura ADV e venderla, sul forum andrà via in un attimo
- comprare gli attachi per le vario laterali
- montare una piastra Givi o SW-Motech per installare un bauletto NON BMW, sicuramente piu' capiente.

p.s. ti consiglio di farti un giro in concessionaria, potrai dare un'occhiata all'ADV ed alla STD per capire bene quanto si e' detto, in piu' potrai farti dare il prezzo dei ricambi nuovi che pensi di smontare dalla tua moto e quelli che devi acquistare, vedrai che passare dalla configurazione attacchi ADV a quella Vario e' abbastanza economico se vendi i pezzi ADV
Che dire Grazie Mille adesso è tutto chiaro.
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Vecchio 17-08-2009, 23:16   #14
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Scusate ancora una cosa,
quanti cilindri per le serrature devo acquistare se acquisto il tris Vario?
Grazie
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Vecchio 18-08-2009, 11:21   #15
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Scusate ancora una cosa,
quanti cilindri per le serrature devo acquistare se acquisto il tris Vario?
Grazie

Per il tris Vario ne servono 3, basta la parola (tris).
al contrario delle alu, le Vario hanno una sola serratura quindi tre sono sufficienti.

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Vecchio 18-08-2009, 16:01   #16
BUTTERO14
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Ciao anche io ho fatto come te ho montato le valige vario sull'adv e ti dico che sono piu' pratiche e campienti delle alluminio,anche se le ultime danno un aspetto piu' off road alla moto.
Comunque i primi due link hanno tutto quello che ti serve, il 3° che roba e'??
Ricorda di smontare il portapacchi di alluminio presente sulla moto altrimenti il bauletto vario non riesci a montarlo.
Ciao ciao
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Vecchio 18-08-2009, 20:20   #17
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Ciao anche io ho fatto come te ho montato le valige vario sull'adv e ti dico che sono piu' pratiche e campienti delle alluminio,anche se le ultime danno un aspetto piu' off road alla moto.
Comunque i primi due link hanno tutto quello che ti serve, il 3° che roba e'??
Ricorda di smontare il portapacchi di alluminio presente sulla moto altrimenti il bauletto vario non riesci a montarlo.
Ciao ciao
Certo,
grazie, ho combinato con un forumista sia gli attacchi che il portapacchi.
Ho scritto anche al sito Krukko per delle info, mi hanno risposto in giornata,molto bene + che probabile che le borse le prendo li.
Ciao
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Vecchio 19-08-2009, 10:56   #18
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Certo,
grazie, ho combinato con un forumista sia gli attacchi che il portapacchi.
Ho scritto anche al sito Krukko per delle info, mi hanno risposto in giornata,molto bene + che probabile che le borse le prendo li.
Ciao
ciao, ti ricordo che se prendi il set completo delle 2 valigie laterali, queste hanno già compreso anche i 2 cilindretti delle serrature
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...r-R1200GS.html

per il bauletto qui sotto invece
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...r-R1200GS.html

devi ordinare a parte il cilindretto serratura(1 solo cilindretto)
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...o-Topcase.html
per la codifica di tutti e 3 i cilindrettiin modo da utilizzare un unica chiave(quella della moto) è molto semplice, io l'ho fatto da solo.(se cerchi sul vaq c'è il modo per farlo)
ti consiglio però di acquistare questo kit
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...e-R1200GS.html

se hai bisogno di altre info chiedi pure.

ciao
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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Vecchio 19-08-2009, 16:08   #19
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Originariamente inviata da BUTTERO14 Visualizza il messaggio
Ciao anche io ho fatto come te ho montato le valige vario sull'adv e ti dico che sono piu' pratiche e campienti delle alluminio,anche se le ultime danno un aspetto piu' off road alla moto.
no guarda.... ti stai sbagliando e non di poco.

le ALu ADv sono molto piu' capienti e pratiche delle Vario se non altro per la carica dall'alto e la forma piu' regolare che ti permette di sfruttare al meglio lo spazio, comunque maggiore delle vario.
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Vecchio 19-08-2009, 16:15   #20
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no guarda.... ti stai sbagliando e non di poco.
Beh, è questione di punti di vista....aspetto estetico, esigenze personali, praticità quotidiana, è tutto molto soggettivo!!
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Vecchio 19-08-2009, 16:53   #21
mark-68
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[QUOTE=Colomer77;3961423]ciao, ti ricordo che se prendi il set completo delle 2 valigie laterali, queste hanno già compreso anche i 2 cilindretti delle serrature
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...r-R1200GS.html

per il bauletto qui sotto invece
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...r-R1200GS.html

devi ordinare a parte il cilindretto serratura(1 solo cilindretto)
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...o-Topcase.html
per la codifica di tutti e 3 i cilindrettiin modo da utilizzare un unica chiave(quella della moto) è molto semplice, io l'ho fatto da solo.(se cerchi sul vaq c'è il modo per farlo)
ti consiglio però di acquistare questo kit
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...e-R1200GS.html

se hai bisogno di altre info chiedi pure.

ciao

Grazie

Il kit vale per un clindretto oppure per tutto il tris?
Lamps
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Vecchio 20-08-2009, 00:16   #22
Colomer77
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[ti consiglio però di acquistare questo kit
http://www.teileineile.de/be_shop/pr...e-R1200GS.html

se hai bisogno di altre info chiedi pure.

ciao

Grazie

Il kit vale per un clindretto oppure per tutto il tris?
Lamps[/QUOTE]


il kit lo usi per tutte e tre le serrature, ti servono solo quelle specie di spinettine grigie.
se guardi la descrizione per lo smontaggio e la codifica delle serrature capirai tutto.
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Vecchio 21-11-2009, 18:18   #23
Rafagas
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Ma se io tolgo portapacchi ADV e metto quello GIVi, mi restano da montare solo gli attacchi per le vario? giusto?
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Marco
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Vecchio 21-11-2009, 18:44   #24
franzz
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Ciao a tutti,
è 2 ore che giro sul forum per capire che tpo di attacchi devo acquistare per installare le borse in oggetto sull'ADV.
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questo a cosa serve?
Per quanto riguarda invece il set di cilindretti, quanti sono da acquistare?
La codifica della chiave con quella di accensione si può fare in casa oppure bisogna passare dal conce?
Grazie a tutti
prova su bikers factory io ho preso il kitt borse traz , vanno benissimo
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Vecchio 21-11-2009, 19:12   #25
passin
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Beh, è questione di punti di vista....aspetto estetico, esigenze personali, praticità quotidiana, è tutto molto soggettivo!!
Il volume di carico però non può essere soggettivo, quello si calcola!!!
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