Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 12:20   #1
Torch67
Pivello Mukkista

ubicazione: ASTI
predefinito Anch'io nel club "amici del carroattrezzi" !!!

Domenica scorsa parto per le vacanze , col mio gs 1200 2006 appena comprato usato ( a giugno dal concessionario BMW ) , con 18.000 km al suo attivo e tagliando dei 20.000 appena fatto anticipatamente.
In due , a pieno carico , dopo circa 100 km incomincia lo slittamento del disco frizione ( a marce alte ed ai 120km/h ) , credo a causa del solito paraolio. Riduco la velocità e dopo aver provato la stessa emozione un'atro paio di volte....decido di fermarmi sulla costa ligure , prima del confine francese che avrei dovuto varcare con destinazione Verdon e Provenza.
Lunedì , avendo una garanzia Premium Selection , chiamo i concessionari e officine di zona ( Albenga e Savona) che non mi danno speranze di una riparazione in tempi brevi in quanto superpieni di lavoro anche in ragione del periodo e dei turisti che si vanno ad aggiungere ai loro clienti abituali.
Telefono quindi al mio concessionario che si rende disponibile e con un "gioco ad incastri" riesce ad "inserire" l'intervento alla mia moto a giovedì con riconsegna venerdi.
Bene...mi fermo due giorni al mare , evitando di usare la moto , e mercoledì rientro verso casa ( 220km circa) ....nei primi 100/120 km la moto continua a manifestare il problema , che sembra ridursi nei km successivi ,anche se..forse per suggestione...forse no...avverto una eccessiva rumorosità del cambio. Arrivato a 5km dall'uscita autostradale...praticamente a casa.....il dramma !! La moto si spegne!! In piena marcia ai 100km/h come se fosse stata tolta corrente !! E da quel momento non ha più dato nessun segno di vita !!
Quindi chiamo il servizio cortesia Bmw che mi manda il carroattrezzi , che a sua volta mi porterà....il giorno seguente ( ieri ) la moto dal concessionario.
Con un supplemento di costi a mio carico in quanto è previsto un chilometraggio massimo di 80km (40 + 40) e per arrivare al mio concessionario che ne sono 140 (70+70) !!
Adesso la moto è in rianimazione , non è chiaro cosa abbia determinato lo spegnimento improvviso (oggi saprò il responso ) e se tutto va nel verso giusto ...oggi pomeriggio per le 15 me la dovrebbero riconsegnare riparata !!
Riassumendo ...una settimana di vacanza "saltata"...prenotazioni ( e pagamenti) hotel in Francia persi...l'ebbrezza di aver provato il carroattrezzi e tanto...tanto nervoso !!

Pubblicità

Ultima modifica di Torch67; 31-07-2009 a 12:24
Torch67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 12:30   #2
...emanuele...
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

sono con te
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 18:47   #3
Spassone
Mukkista in erba

L'avatar di Spassone

ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

Venditti cantava che fantastica storia è la vita,a lui figuriamoci a noi ,presto si sistemerà
Vecchio 31-07-2009, 22:05   #4
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito

i problemi incominciano ad essere troppi mi spiace per quanto possa valere,anche perchè io con tutti i suoi problemi continuo ad amarla
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 22:19   #5
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jiango70 Visualizza il messaggio
io con tutti i suoi problemi continuo ad amarla
"Chi è causa del suo mal......"
  Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 13:57   #6
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

bmw e nettamente peggiorata come qualità in generale.sia come progettazione che come materiali e montaggi.
politiche di vendita rendono il marchio,da sempre carissimo non piu degno dell'apprezzamento dei viaggiatori.
peccato. bisogna rendersene conto e agire di conseguenza.
mi spiace per le tue vacanze.
la ''complessità e l'imponderabilità rendono difficili una individuazione del guasto .
Vecchio 01-08-2009, 19:06   #7
beninipiero
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Nettamente peggiorata? E' diventata uno schifo la qualita', ma quello che fa piu' rabbia e' la loro presuntuosita, bisognerebbe mettersi tutti d'acordo e farci sentire, per quel che mi riguarda la prossima e' KTM
Vecchio 03-08-2009, 09:31   #8
jiango70
Mukkista doc

L'avatar di jiango70

ubicazione: Ravenna
predefinito

non mi sembra che il ktm abbia meno problemi,magari problemi diversi so che c,è gente che ha avuto problemi con l'attuatore della frizione,quì si parla di bmw ma altre moto hanno problemi,considera che girando per la strada vedi 10.000 bmw e 1 ktm considerando la vendita su un numero così grande si sente di più parlare di problemi bmw che di quelli di altre moto,però io personalmente quando sono in sella alla mia moto godo sarò malato ciao ciao
jiango70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi