Domenica scorsa parto per le vacanze , col mio gs 1200 2006 appena comprato usato ( a giugno dal concessionario BMW ) , con 18.000 km al suo attivo e tagliando dei 20.000 appena fatto anticipatamente.
In due , a pieno carico , dopo circa 100 km incomincia lo slittamento del disco frizione ( a marce alte ed ai 120km/h ) , credo a causa del solito paraolio. Riduco la velocità e dopo aver provato la stessa emozione un'atro paio di volte

....decido di fermarmi sulla costa ligure , prima del confine francese che avrei dovuto varcare con destinazione Verdon e Provenza.
Lunedì , avendo una garanzia Premium Selection , chiamo i concessionari e officine di zona ( Albenga e Savona) che non mi danno speranze di una riparazione in tempi brevi in quanto superpieni di lavoro anche in ragione del periodo e dei turisti che si vanno ad aggiungere ai loro clienti abituali.
Telefono quindi al mio concessionario che si rende disponibile e con un "gioco ad incastri" riesce ad "inserire" l'intervento alla mia moto a giovedì con riconsegna venerdi.
Bene...mi fermo due giorni al mare , evitando di usare la moto , e mercoledì rientro verso casa ( 220km circa) ....nei primi 100/120 km la moto continua a manifestare il problema , che sembra ridursi nei km successivi ,anche se..forse per suggestione...forse no...avverto una eccessiva rumorosità del cambio. Arrivato a 5km dall'uscita autostradale...praticamente a casa.....il dramma !! La moto si spegne!!

In piena marcia ai 100km/h come se fosse stata tolta corrente !! E da quel momento non ha più dato nessun segno di vita !!
Quindi chiamo il servizio cortesia Bmw che mi manda il carroattrezzi , che a sua volta mi porterà....il giorno seguente ( ieri ) la moto dal concessionario.
Con un supplemento di costi a mio carico in quanto è previsto un chilometraggio massimo di 80km (40 + 40) e per arrivare al mio concessionario che ne sono 140 (70+70) !!

Adesso la moto è in rianimazione , non è chiaro cosa abbia determinato lo spegnimento improvviso (oggi saprò il responso ) e se tutto va nel verso giusto

...oggi pomeriggio per le 15 me la dovrebbero riconsegnare riparata !!

Riassumendo ...una settimana di vacanza "saltata"...prenotazioni ( e pagamenti) hotel in Francia persi...l'ebbrezza di aver provato il carroattrezzi e tanto...tanto nervoso !!