|
08-07-2009, 22:46
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
|
Dubbio GS Special edition
Salve a tutti, da quando ho visto il GS Special edition, non riesco a togliermelo dalla testa. Sono andato dal conce e dal vivo è ancora più bella. Ma dopo qualche giorno mi sono inceppato su 2 punti:
La sella e i cerchi.
A questo proposito vi chiedo, la sella dell'Adventure che monta questa moto in cosa è diversa rispetto a quella del GS standard, solo l'altezza o anche la forma? Ipotizzare di far "ridurre" la sella adventure limando la parte interno coscia in modo da ridurre il cavallo può essere una buona idea o è una C-----A? Non vorrei mettere la sella nera perchè quella bicolore ce la vedo troppo meglio!
Altra cosa, i cerchi; non sono convinto di quelli a raggi a livello funzionale per un uso stradale sia per una maggior resistenza nei cambi di direzione, sia per il rischio, tra l'altro confermatomi anche dal concessionario, che mi capiti una coppia di cerchi storti, quindi pensavo di metterci subito quelli in lega, magari verniciati in nero; anche questa, secondo voi, è una cosa che non ha senso oppure può essere una buona idea?
Premetto che non sono proprio a digiuno di BMW avendo avuto nell'ordine R1100R R1150R R1200GS R1200R.
Saluti
Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
|
|
|
08-07-2009, 22:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pecial+edition
imho se vuoi i cerchi in lega prendi una std e la fai verniciare di bianco spendi molto meno!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
08-07-2009, 22:55
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
|
Ciao, si, in effetti ci avevo pensato, ma anche una standard full optional con i cerchi in lega non è che costi poi molto meno, ci saranno si e no 350 EURO di differenza. Volendo potrei anche prenderla scambiando subito i cerchi e il concessionario mi scalerebbe i 380 EURO dei cerchi a raggi.
A proposito della sella sai nulla?
Saluti
Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
|
|
|
08-07-2009, 22:57
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
meglio a raggi - parere personale
basic - hp2 - 1100gs - 1150 gs - 1200gs
|
|
|
08-07-2009, 22:58
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
conosco gente con l'adv che ha fatto ridurre la larghezza della sella per toccare meglio... dunque è fattibile.
non ho capito per i cerchi? cioè se glieli dai indietro il conce ti da 380 euro???????
occhio che come ricambio costano più di 1500euro! basta che tu li metta sul mercatino e li vendi ad occhi chiusi
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
08-07-2009, 23:00
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 330
|
per me le moto da enduro devono avere i cerchi a raggi...
|
|
|
08-07-2009, 23:02
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
|
QUANTO COSTANO COME RICAMBIO??? Per quanto riguarda i cerchi si, me la darebbe con i cerchi in lega togliendomi i 380 EURO del costo dei cerchi a raggi. A parte i discorsi relativi alla possibilità che il cerchio arrivi storto, con relative rotture per mandarlo a ricentrare, ho paura di perdere in agilità nei cambi di direzione, non lo so...
Saluti
Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
|
|
|
08-07-2009, 23:52
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Messaggi: 628
|
Ma se la tua preoccupazione è "l'agilità nei cambi di direzione"...
ti consiglio dei cerchi in alluminio forgiato Marchesini (tutto un'altro pianeta).
__________________
BMW R80G/S ParisDakar 999 "Scottona"
Ducati M900 '95 "Valvoloni & Carb."
Sherco ST290 "Stambecco"
|
|
|
09-07-2009, 08:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.264
|
compra la Standard e se ti piace il bianco te la pitti
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
09-07-2009, 08:32
|
#10
|
Guest
|
per quanto riguarda i cerchi a raggi se ne e' parlato millemila volte, ti consiglio una ricerca.
grazie
|
|
|
09-07-2009, 08:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.448
|
okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.
okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.
|
|
|
09-07-2009, 09:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.563
|
prendila con i cerchi a raggi, la provi e se non ti convince li scambi con qualche forumista che sicuramente è disposto a pagarteli più di 380 euro.
vai per la special edition, è veramente bella!
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
09-07-2009, 10:26
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Trento
Messaggi: 133
|
Anch'io ti consiglio di prenderla con i cerchi a raggi che nel caso potrai scambiare (con differenza) al volo il giorno dopo con quelli in lega.
__________________
Ex Suzuki SV650n, Ex Yamaha Tmax 2005, Ex Suzuki Vstrom 650, Ex BMW R1200GS, Ex Yamaha Tmax 2009
|
|
|
09-07-2009, 12:05
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.
okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.
|
E' più larga a livello del cavallo o in generale è tutta più larga? La parte passeggero è anch'essa più comoda della standard?
Mi confermate che non si nota una maggiore pesantezza dell'avantreno con i cerchi a raggi rispetto a quelli in lega?
Saluti
Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
|
|
|
09-07-2009, 12:13
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.451
|
alterogo68.......se ti vuoi togliere tutti sti' dubbi vai da Cappellini e ti provi una standard con i raggi e con una sella ADV. Sicuramente una Standard anche usata ce l'avranno idem per la sella.....ti fai un giretto e ti rispoderai da solo....
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
|
|
|
09-07-2009, 12:19
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
appena presa una standard, mi hanno convinto a non mettere i raggi ma ad oggi ancora mi pento di non averlo fatto, la special è bella così come è altrimenti prendi una standard e l'adatti alle tue esigenze
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
09-07-2009, 12:20
|
#17
|
Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
|
scusate l'intrusione, ma qual'è la GS special edition?
__________________
Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
|
|
|
09-07-2009, 13:03
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: PISTOIA
Messaggi: 15
|
Questa!! (Spero di averla caricata bene)
Saluti
Alberto
__________________
R1200R Alpin White - Il Go Kart
Ultima modifica di Deleted user; 12-07-2009 a 09:28
Motivo: no allegati, grazie
|
|
|
09-07-2009, 13:22
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.035
|
Concordo...l'LE è bella cosi' com'è,poi la differenza tra cerchi a raggi e in lega forse potrebbe accorgersene un pilota in pista...per la sella il mod.ADV è decisamente piu' comodo!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
09-07-2009, 14:13
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
|
Fantastica, non cambierei neppure una virgola, completala con paramani e paramotore tubolare e goditela.
P.S. Con i cerchi a raggi ho preso certe botte su buche che ti si presentano all'improvviso ed in fouristarda, che se le avessi prese con i cerchi in lega sarei qui a piangere. Per adesso "sgratt": raggi forever.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
|
|
|
09-07-2009, 14:14
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
|
Secondo me ha alcuni particolari estetici dell'ADV ma il peso e la maneggevolezza della STD.
Personalmente è proprio quello che cercavo  ...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
09-07-2009, 14:29
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... a parte tutte le seghe mentali ... la S.E. non costa come una standard per il semplice fatto che minimo non ti fanno lo sconto che mediamente arriva al 7% per una full .. percui tra una balla e l'altra la S.E. ti costa minimo 1600 euro in più ... se poi la devi snaturare con cerchi in lega e minchiate varie ... tanto vale farsi una special con una standard ... IMHO e scusate franchezza e crudezza .. ma io sono così
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
09-07-2009, 15:41
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
|
scusa l'impertinenza....non so che manico tu sia a guidare, ma se mi dici che senti la differenza di agilità con un gs ad avere i cerchi in lega o quelli a raggi allora mi inchino alla tua sensibilità da Vale46!!!!!!
senza offesa!
I cerchi in lega sul gs come su molte altre enduro li hanno messi perchè ad una certa clientela piacciono, sono facili da pulire, costano meno a farli e quindi fanno guadagnare di più chi vende le moto e non danno tante rogne di centratura.
a me personalmente fanno ca..re!!!
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
|
|
|
09-07-2009, 17:19
|
#24
|
Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
|
la moto è mooolto bella e personalmente preferisco i cerchi a raggi (ho avuro solo r 100 con lega) e non sono così sensibile da notare differenze nei cambi di direzione.
__________________
Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
|
|
|
09-07-2009, 17:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Secondo me se la prendi coi cerchi a raggi e li metti in vendita su QdE il giorno stesso proponendo uno scambi con quelli in lega (+conguaglio) concludi all'istante e guadagnandoci piu' soldi di quanti te ne offre il conce!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
|
|
|