Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2009, 11:32   #1
wisdoms
Pivello Mukkista

ubicazione: Ulm (Germania)
Exclamation Spegnimento improvviso!!!

Salve ragazzi,

ho un grosso problema con la mucca (R 1100 R del '98).

La moto si é spenta improvvisamente mentre ero in marcia. In pratica é successo già tre volte nell'arco di un mese. Dove vivo (Germania!!!) nessuno capisce un tubo di moto e non ci sono meccanici di moto (anzi ce n'é uno solo che mi ha risposto: "no, guardo solo moto giapponesi"... ma che risposta é?). La cosa non é tanto pericolosa, se non fosse successa - per ben due volte! - in autostrada, uscendo ad uno svincolo.

I sintomi sono:
- arresto improvviso del motore;
- quadro acceso e spie accese;
- spesso é successo scalando dalla 5a alla 4a;
- la moto riparte dopo con relativa facilità.

La moto non ha neppure 30.000 Km e la batteria é carica abbastanza. La pompa della benzina sembra funzionare bene (la sento all'avvio e a motore avviato) e, per quanto abbia camminato, la moto dovrebbe avere carburatore & Co. ancora buoni.

Una cosa ho sistemato ieri, che potrebbe essere la causa: ho risaldato il filo originale della pompa della benzina, il quale era stato tagliato e poi solo legato assieme, dopo la rimozione di un inutile antifurto cinese.