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Vecchio 16-06-2009, 20:51   #1
gualo
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Exclamation [R1200] Perdita aderenza ruota posteriore..

Cosa ci volete fare sono un pivello....mukkista!
quando con la mia gs1200 my09 mi trovo su strade di montaga e inizio a forzare il ritmo mi trovo ad avere delle perdite di aderenza alla ruota posteriore,questo acade in presenza di sconnessioni del fondo stradale.la sensazione che provo è quella di avere la ruota che saltella verso l'esterno della curva nel momento in cui la forza viene trasmessa dal cardano alla ruota.
Ho provato più regolazioni degli ammo ma non ci vengo accapo.Con il 1150 questo non capitava...ma montavo gli honlins.

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Vecchio 16-06-2009, 21:40   #2
GELANDERSTRASSE
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Cosa ci volete fare sono un pivello....mukkista!
quando con la mia gs1200 my09 mi trovo su strade di montaga e inizio a forzare il ritmo mi trovo ad avere delle perdite di aderenza alla ruota posteriore,questo acade in presenza di sconnessioni del fondo stradale.la sensazione che provo è quella di avere la ruota che saltella verso l'esterno della curva nel momento in cui la forza viene trasmessa dal cardano alla ruota.
Ho provato più regolazioni degli ammo ma non ci vengo accapo.Con il 1150 questo non capitava...ma montavo gli honlins.
nn hai regolato a modino,noi ci abbiamo perso una mattina però desso è davvero spetttacolare rispetto a prima
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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Vecchio 16-06-2009, 21:47   #3
bigbe@r
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mi è successo questo pomeriggio con la "mucchina": appena "aprivo", dopo un tornante, il didietro se ne andava come fossi sul brecciolino....

.......avevo la posteriore a 1,5 bar ed una vite mordente da 3cm fra un"tacchetto ed un altro
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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Vecchio 16-06-2009, 22:16   #4
jiango70
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rimonta holins io ho risolto il problema ciao
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Vecchio 16-06-2009, 23:48   #5
lucafazer
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cambia le gomme metti dei bei dunlop roadsmart!!! sono una favole pieghe da paura!! ciaoo!!
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Vecchio 17-06-2009, 08:11   #6
nautilus
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honlins, holins, ..... mamma mia ragazzi ma cos'è sta roba?????
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Vecchio 17-06-2009, 08:30   #7
ilmazza
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ammazza che roba.....
una moto del nuova di pacca e già gli consigliate di metter gli ohlins..... almeno sfrutta un po' il mono di serie prima di sostituirlo... smanetta un po con le sospensioni, ci sono tantissimi 3da riguardo... per me devi trovare solo il setup adatto
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Vecchio 17-06-2009, 08:42   #8
rexi
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prova a svitare di 1 giro dalla regolazione standard il freno idraulico così da fare accoppiare meglio le asperità, regola su medium il precarico se pesi in torno ai 70 80 kg , l'anteriore lascialo sulla 3 tacca , per le gomme io ho le exp gonfiate a 2.9- 2.5, se vuoi più aderenza mettile a 2.4 - 2,1 vedi tu.... facci sapere.....
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Vecchio 17-06-2009, 09:23   #9
Denta
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Comunque è anche una sensazione che da il cardano. Sul 1150 io non ero riuscito ad eliminarla completamente nemmeno con gli ohlins.
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Vecchio 17-06-2009, 09:45   #10
Panda
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domanda:

non è che hai l'asc disinserito ?
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 17-06-2009, 12:29   #11
MrStanleySmith
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domanda...
non è che apri troppo?
(magari non ha l'asc, Panda!)
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Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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Vecchio 17-06-2009, 13:02   #12
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sul my 2009 non dovrebbe essere di serie???

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Vecchio 17-06-2009, 13:42   #13
nautilus
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non penso....
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Vecchio 17-06-2009, 13:52   #14
Fabio
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honlins, holins, ..... mamma mia ragazzi ma cos'è sta roba?????
Checco, la non molla, eh?
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Vecchio 17-06-2009, 14:10   #15
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hahaha,,,, eh si, ma ora mi tocca davvero aspettare...
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Saluti da Francesco

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Vecchio 17-06-2009, 14:11   #16
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raga, almeno il nome delle supreme sospensioni scrivetelo correttamente....
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Vecchio 17-06-2009, 15:27   #17
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ma non è troppo morbida così?
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Vecchio 17-06-2009, 16:09   #18
rexi
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più carichi l'ammortizzatore anteriore e più l'anteriore sarà leggero .... sono cose soggettive.....
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Vecchio 17-06-2009, 16:15   #19
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Infatti in questi giorni sto facendo delle prove a regolare il post. in previsione di un viaggeto con zainetto e borse lat.e top per trovare il miglior assetto, e sto provando ad indurire il post. gradatamente per caso tu hai una regolazione precisa con questo carico?
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Vecchio 17-06-2009, 16:49   #20
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una moto del nuova di pacca e già gli consigliate di metter gli ohlins..... almeno sfrutta un po' il mono di serie prima di sostituirlo... smanetta un po con le sospensioni, ci sono tantissimi 3da riguardo... per me devi trovare solo il setup adatto
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Vecchio 17-06-2009, 16:50   #21
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non è che hai l'asc disinserito ?
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Vecchio 17-06-2009, 17:46   #22
rexi
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Infatti in questi giorni sto facendo delle prove a regolare il post. in previsione di un viaggeto con zainetto e borse lat.e top per trovare il miglior assetto, e sto provando ad indurire il post. gradatamente per caso tu hai una regolazione precisa con questo carico?
quando carico sposto tutto il post su Hi ! per lo stesso motivo, l'alteriore lo carico solamente il off....
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Vecchio 17-06-2009, 20:52   #23
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Vecchio 17-06-2009, 21:02   #24
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ammazza che roba.....
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Non hai tutti i torti ed è anche per questo che chiedo consigli,sono 4000 km che smanetto a destra e sinistra e ora non ci capisco più una mazza!ma quando ti abitui agli Ohlins e poi passi a quelli standard ti rendi conto della differenza proprio nelle situazioni in cui ne hai più bisogno e non solo,ogni minima regolazione trovava riscontro nella guida.
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Vecchio 17-06-2009, 21:07   #25
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@ Panda:niente asc sulla mia moto.
@ Mister Stanley Smith:no,non è perchè apro troppo,non sitratta di una perdita di aderenza da troppa coppia è proprio la ruota che saltella...
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