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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2005, 23:17
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Precedenti modelli, perché non continuare a produrli?
Le nuove bmw cosa offrono di più dei precedenti modelli? Più potenza, meno peso, un nuovo design, il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole. Per le esigenze di tanti motociclisti i precedenti modelli ancora andrebbero più che bene allora perché non continuare a produrli con un altro marchio? Mi spiego meglio, immaginate il gs1150 o l'rt1150 con un altro marchio sul serbatoio, sempre di proprietà bmw, marchio che identifichi i modelli bmw precedenti alla gamma attuale. Questi modelli, i cui costi di progettazione sono ampiamente ammortizzati e la cui affidabilità è ormai più che collaudata, potrebbero essere proposti sicuramente ad un prezzo inferiore rispetto a moto del tutto nuove, così chi cerca la novità è accontentato ma chi preferisce una moto di sostanza potrebbe ancora rivolgersi al nuovo (con tutti i vantaggi che questo comporta) anziché dover cercare nell'usato come succede ora. Il fatto di usare un marchio differente renderebbe ancora più netta la distinzione, non si pagherebbe il nome sul serbatoio ma si sfrutterebbero i vantaggi di condividere la stessa rete di vendita ed assistenza.
Bmw così venderebbe i nuovi modelli a chi cerca qualcosa di nuovo e i precedenti a chi da la preferenza ad altri criteri di scelta. Tutti i fedeli del marchio sarebbero quindi accontentati, i volumi di vendita aumenterebbero ulteriormente e momenti di rottura nel design, come quello attuale, verrebbero digeriti più facilmente.
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14-03-2005, 23:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Precedenti modelli, perché non continuare a produrli?
Le nuove bmw cosa offrono di più dei precedenti modelli? Più potenza, meno peso, un nuovo design, il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole. Per le esigenze di tanti motociclisti i precedenti modelli ancora andrebbero più che bene allora perché non continuare a produrli con un altro marchio? Mi spiego meglio, immaginate il gs1150 o l'rt1150 con un altro marchio sul serbatoio, sempre di proprietà bmw, marchio che identifichi i modelli bmw precedenti alla gamma attuale. Questi modelli, i cui costi di progettazione sono ampiamente ammortizzati e la cui affidabilità è ormai più che collaudata, potrebbero essere proposti sicuramente ad un prezzo inferiore rispetto a moto del tutto nuove, così chi cerca la novità è accontentato ma chi preferisce una moto di sostanza potrebbe ancora rivolgersi al nuovo (con tutti i vantaggi che questo comporta) anziché dover cercare nell'usato come succede ora. Il fatto di usare un marchio differente renderebbe ancora più netta la distinzione, non si pagherebbe il nome sul serbatoio ma si sfrutterebbero i vantaggi di condividere la stessa rete di vendita ed assistenza.
Bmw così venderebbe i nuovi modelli a chi cerca qualcosa di nuovo e i precedenti a chi da la preferenza ad altri criteri di scelta. Tutti i fedeli del marchio sarebbero quindi accontentati, i volumi di vendita aumenterebbero ulteriormente e momenti di rottura nel design, come quello attuale, verrebbero digeriti più facilmente.
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14-03-2005, 23:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Precedenti modelli, perché non continuare a produrli?
Le nuove bmw cosa offrono di più dei precedenti modelli? Più potenza, meno peso, un nuovo design, il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole. Per le esigenze di tanti motociclisti i precedenti modelli ancora andrebbero più che bene allora perché non continuare a produrli con un altro marchio? Mi spiego meglio, immaginate il gs1150 o l'rt1150 con un altro marchio sul serbatoio, sempre di proprietà bmw, marchio che identifichi i modelli bmw precedenti alla gamma attuale. Questi modelli, i cui costi di progettazione sono ampiamente ammortizzati e la cui affidabilità è ormai più che collaudata, potrebbero essere proposti sicuramente ad un prezzo inferiore rispetto a moto del tutto nuove, così chi cerca la novità è accontentato ma chi preferisce una moto di sostanza potrebbe ancora rivolgersi al nuovo (con tutti i vantaggi che questo comporta) anziché dover cercare nell'usato come succede ora. Il fatto di usare un marchio differente renderebbe ancora più netta la distinzione, non si pagherebbe il nome sul serbatoio ma si sfrutterebbero i vantaggi di condividere la stessa rete di vendita ed assistenza.
Bmw così venderebbe i nuovi modelli a chi cerca qualcosa di nuovo e i precedenti a chi da la preferenza ad altri criteri di scelta. Tutti i fedeli del marchio sarebbero quindi accontentati, i volumi di vendita aumenterebbero ulteriormente e momenti di rottura nel design, come quello attuale, verrebbero digeriti più facilmente.
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15-03-2005, 00:10
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
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Ci sono già in giro così tanti usati che fanno fatica a vendere, così peggioreresti la situazione e... anche le nostre mucche si svaluterebbero
ancora di più !
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
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15-03-2005, 00:10
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
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Ci sono già in giro così tanti usati che fanno fatica a vendere, così peggioreresti la situazione e... anche le nostre mucche si svaluterebbero
ancora di più !
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Retio GS 1200 - R100 RS
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
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Ci sono già in giro così tanti usati che fanno fatica a vendere, così peggioreresti la situazione e... anche le nostre mucche si svaluterebbero
ancora di più !
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Retio GS 1200 - R100 RS
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15-03-2005, 00:11
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
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Azz, che idea! Perchè non mandi una lettera alla Hyundai. Loro potrebbero comprare le linee di produzione. Così il 1150RT lo chiameranno Galloper
__________________
LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
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15-03-2005, 00:11
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
ubicazione: THIENE - VICENZA
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Azz, che idea! Perchè non mandi una lettera alla Hyundai. Loro potrebbero comprare le linee di produzione. Così il 1150RT lo chiameranno Galloper
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LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
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15-03-2005, 00:11
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2002
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Azz, che idea! Perchè non mandi una lettera alla Hyundai. Loro potrebbero comprare le linee di produzione. Così il 1150RT lo chiameranno Galloper
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LUCIO HD Low Rider ST (ex vari boxer)
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15-03-2005, 01:29
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole
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più che un salto in avanti direi che è stata l'introduzione di un nuovo tipo di motore, tutto ciò fa parte delle scelte commerciali, il boxer 8v per certi aspetti è migliore dei k e dei boxer 2v, per altri aspetti è peggiore, nel panorama mondiale non si può certo dire che abbia fatto gridare al miracolo....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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15-03-2005, 01:29
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole
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più che un salto in avanti direi che è stata l'introduzione di un nuovo tipo di motore, tutto ciò fa parte delle scelte commerciali, il boxer 8v per certi aspetti è migliore dei k e dei boxer 2v, per altri aspetti è peggiore, nel panorama mondiale non si può certo dire che abbia fatto gridare al miracolo....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
il salto in avanti insomma c'è stato ma è inferiore a quello che avvenne con la presentazione del boxer 4 valvole
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più che un salto in avanti direi che è stata l'introduzione di un nuovo tipo di motore, tutto ciò fa parte delle scelte commerciali, il boxer 8v per certi aspetti è migliore dei k e dei boxer 2v, per altri aspetti è peggiore, nel panorama mondiale non si può certo dire che abbia fatto gridare al miracolo....
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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15-03-2005, 08:17
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#13
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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non si può...
costa di più mantenere le vecchie linee di produzione che gestire quelle nuove più moderne...
è così per tutti i settori..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-03-2005, 08:17
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#14
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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non si può...
costa di più mantenere le vecchie linee di produzione che gestire quelle nuove più moderne...
è così per tutti i settori..
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-03-2005, 08:17
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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non si può...
costa di più mantenere le vecchie linee di produzione che gestire quelle nuove più moderne...
è così per tutti i settori..
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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15-03-2005, 10:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Una cosa del genere è possibile nel modno automobilistico dove esistono marche dei paesi meno sviluppate che acquistano l'intera catena del modello obsoleto, come fece la Hunday quando comincio a produrre l'esatta riproduzione della vecchia Opel Kadett.
Tra le moto non esiste la stessa logica, chi comprerebbe una BMW prodotta in Corea marcata Gkypk ?
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15-03-2005, 10:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Una cosa del genere è possibile nel modno automobilistico dove esistono marche dei paesi meno sviluppate che acquistano l'intera catena del modello obsoleto, come fece la Hunday quando comincio a produrre l'esatta riproduzione della vecchia Opel Kadett.
Tra le moto non esiste la stessa logica, chi comprerebbe una BMW prodotta in Corea marcata Gkypk ?
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15-03-2005, 10:22
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Una cosa del genere è possibile nel modno automobilistico dove esistono marche dei paesi meno sviluppate che acquistano l'intera catena del modello obsoleto, come fece la Hunday quando comincio a produrre l'esatta riproduzione della vecchia Opel Kadett.
Tra le moto non esiste la stessa logica, chi comprerebbe una BMW prodotta in Corea marcata Gkypk ?
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