Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2009, 16:48   #1
atomant
Pivello Mukkista

ubicazione: Avigliana (TO)
predefinito [GS 1200] sono nuovo e mi chiedo...

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho preso un GS1200 2004, borse vario, abs, frenata servoassistita, raggi, manopole riscaldate etici. Pure pochi km e coppia conica già sostituita in garanzia dal precedente proprietario (che si è preso un adventure).
Ci ho fatto 6/700 km per ora (ce l'ho da una settimana) e ne sono entusiasta...

Ora sono alle piccole domande per le customizzazioni... ho già letto molto sul forum ma vorrei conferma di un paio di cosette...

1 - La presa GPS mi conviene comprare il solito cavetto (attrezzo, giusto?) bmw e derivarla dal can-bus. Il cavetto finisce con "un cavo" appunto e lì ci collego una normale presa 12V di tipo marino, che poi fisserò con due fascette dove mi è più comodo. In alternativa potrei derivare un filo con fusibile sul + direttamente dalla batteria, ma qualcuno sostiene che non sia il lavoro migliore per via degli assorbimenti. Premetto che a me interessa solo avere corrente sotto chiave. Collegata al can bus non dovrei neanche aver bisogno del fusibile, giusto? ps. ho l'antifurto beemvé...

2 - Il vecchio proprietario si è "smazzato" la borsina attrezzi. Cosa mi conviene tenere sotto sella?

3 - La posizione della sella più comoda per me è bassa dietro - alta davanti (sta più piatta e non finisco sul serbatoio in frenata) ma così regolata rimane una specie di "buco" davanti alla sella... qualcuno ha esperienza in merito? stavo pensando ad una guarnizione in gomma...

4 - Il mantenitore di carica lo devo comprare subitissimo (uso la moto tutti i giorni per commuter più un po' di viaggi) oppure posso aspettare la pausa invernale? Il vecchio proprietario mi disse di aver già sostituito la batteria di serie...

grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di atomant; 03-06-2009 a 17:04
atomant non è in linea   Rispondi quotando