|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2009, 23:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
e se qualcuno domani si sveglia e ci fa i cammuffi?
con questi!

che in realta' sono dei "travestiti",perche' sotto si cela un autovelox?
anziche' le nostre "amate" colonnine grige!!
chessifa'?
gli suisseri,come gia' ben sapete li "occultano" nei guard-rail......
|
|
|
22-05-2009, 23:21
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
a questo punto ...ci vorrebbe l'autocertificazione......ogni tot tempo...ci si automulta di qualche cosa.....così si gira col cuore in pace....
|
|
22-05-2009, 23:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Florida&Piacenza
|
Poi ci si lamenta di coloro i quali danno fuoco ai cassonetti!
|
|
|
22-05-2009, 23:26
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Cammuffi o camuffi?
|
|
22-05-2009, 23:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
esatto!
l'ho sempre sostunuto....
personalmente,toglierei 2 punti l'anno,a tutti quelli come me mai pizzicati (ma prima o poi succede....sgratsgratsgrat),perche' qualcosa di sicuro han fatto!
certo che il bidone cammuffato sarebbe la rovina!!!!
|
|
|
22-05-2009, 23:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Cammuffi o camuffi?
|
camuffo,camuffo  .....ma in volgare:caMMuffo!
|
|
|
23-05-2009, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
chessifa'?
|
Ci dimentichiamo di pulire la targa.
L'unica cosa che rimpiango della trasmissione a catena.
|
23-05-2009, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
In Svizzera Bisogna andare mooooolto piano,mai sopra i 15/20 Kmh al di sopra del limite,se no sono cazzacci amari,e occhio alle ZONE con limite a 30kmh.
|
23-05-2009, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Potrei voler buttare una vecchia incudine di ghisa nel relativo cassonetto...
|
|
23-05-2009, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro - BO
|
Quando si trovano, si girano verso gli alberi che sicuramente non superano i limiti...
Ultima modifica di jack70; 23-05-2009 a 09:08
Motivo: errore
|
|
|
23-05-2009, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Beh, visto che sono cassonetti, tanto vale usarli come tali e riempirli di immonnezza...... quella tosta che puzza e fa schifo.
Per la targa sporca attnzione, io sono dovuto ricorrere all'avvocato per evitare il processo.
|
|
|
23-05-2009, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Garzy
Beh, visto che sono cassonetti, tanto vale usarli come tali e riempirli di immonnezza...... quella tosta che puzza e fa schifo.
Per la targa sporca attnzione, io sono dovuto ricorrere all'avvocato per evitare il processo.
|
Per targa sporca si fa riferimento al paragrafo 7 dell'art.102 del C.d.S.
Art. 102. Smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targa.
1. In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100, l'intestatario della carta di circolazione deve, entro quarantotto ore, farne denuncia agli organi di polizia, che ne prendono formalmente atto e ne rilasciano ricevuta.
2. Trascorsi quindici giorni dalla presentazione della denuncia di smarrimento o sottrazione anche di una sola delle targhe, senza che queste siano state rinvenute, l'intestatario deve richiedere al D.T.T. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate dall'art. 93.
3. Durante il periodo di cui al comma 2 è consentita la circolazione del veicolo previa apposizione sullo stesso, a cura dell'intestatario, di un pannello a fondo bianco riportante le indicazioni contenute nella targa originaria; la posizione e la dimensione del pannello, nonché i caratteri di iscrizione devono essere corrispondenti a quelli della targa originaria.
4. I dati di immatricolazione indicati nelle targhe devono essere sempre leggibili. Quando per deterioramento tali dati non siano più leggibili, l'intestatario della carta di circolazione deve richiedere all'ufficio competente del D.T.T. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate nell'art. 93.
5. Nei casi di distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100, comma 1, l'intestatario della carta di circolazione sulla base della ricevuta di cui al comma 1 deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo.
6. L'intestatario della carta di circolazione che in caso di smarrimento, sottrazione o distruzione anche di una sola delle targhe di immatricolazione o della targa per veicoli in circolazione di prova non provvede agli adempimenti di cui al comma 1, ovvero circola con il pannello di cui al comma 3 senza aver provveduto agli adempimenti di cui ai commi 1 e 2, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10.
7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €33,60 a € 137.55.
E' chiaro che se hai la moto pulita e la targa sporca e trovi il "pignolo" può farti il verbale per targa occultata e lì si va sul penale  ...cmq al par. 7 non è specificato "se la moto è pulita e la targa è sporca" .
Per targa sporca (con le precedenti moto) son stato fermato tre volte e tutte e tre le volte,di cui una in Svizzera, dopo aver constatato lo stato della moto mi hanno fatto pulire la targa e son ripartito.
Ultima modifica di 63roger63; 23-05-2009 a 09:46
|
|
|
23-05-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Proprio così, io ho trovato il "pignolo" chiamiamolo così, che mi ha fatto il verbale (ero a 500 km da casa mia) per occultamento della targa che non era nemmeno sporca più di tanto. Stranamente con l'avvocato, tutto si è risolto con una sanzione.
|
|
|
23-05-2009, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Buono il cassonetto..... però avendo le ruote è di facile rimozione!!!!
|
|
23-05-2009, 10:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
beh,le ruote,nella mia contorta immaginazione,sarebbero inesistenti....
cheddite?....brevetto? 
mi terreste in QdE lo stesso?
|
|
|
23-05-2009, 10:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Ci dimentichiamo di pulire la targa.
L'unica cosa che rimpiango della trasmissione a catena. 
|
 ma,quanti bauletti montavi sul lato sx????
|
|
|
23-05-2009, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
claudio roger aveva sul vstorm1000 2 bauletti anteriori e 2 posteriori, (necessita la patente D/E)
|
|
|
23-05-2009, 11:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
secondo norma gli autovelox dovrebbero essere ben visibili e anticipatamente segnalati con cartelli. Non è uno strumento punitivo, ma un deterrente. Purtroppo troppe municipalità fanno cassa con le multe. SOB! ...inteso come Son Of B.... 
|
|
23-05-2009, 11:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ok,ma le norme cambiano....
vada per i cartelli che li segnalano,ma metti che modificano la norma in merito alla visibilita' del rilevatore stesso!!(?)
ribadisco gli suisseri!!
|
|
|
23-05-2009, 11:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pashark
secondo norma gli autovelox dovrebbero essere ben visibili e anticipatamente segnalati con cartelli. Non è uno strumento punitivo, ma un deterrente. Purtroppo troppe municipalità fanno cassa con le multe. SOB! ...inteso come Son Of B....  
|
Basterebbe muoverci come cittadini...porto una mia esperienza.
I vigili del mio paese avevano messo un velox 20 mt prima della fine del limite dei 50 km/h...a mia moglie gli sono arrivati due verbali con velocità 60 km/h.
Ebbene, quando li ho rivistii appostati, chiaramente loro all'ombra e velox dietro il cassonetto, gli ho scattato delle foto, tengo sempre con me una digitale.
Visto che gli facevo le foto sono usciti dalla macchina ed uno, chiaramente (nel senso che voleva proprio che lo vedessi) prendeva i numeri della mia targa (pulita  ).
Mi son avvicinato e gli ho dato i miei documenti facendogli risparmiare la fatica di andarsi a trovare i miei dati.
A loro richiesta di perchè li stavo fotografando gli ho risposto che il loro non era un appostamento a "regola d'arte" e che per noi cittadini la loro funzione di "vigilanza dell'ordine pubblico" si è convertita in quella di "gabellai" (vedere gabella).
E che quindi ai nostri occhi il loro ruolo veniva sminuito se non denigrato ( l'ho messa sul piano dell'orgoglio professionale).
Dopo di che sono andato al comando e gli ho fatto presente la cosa con foto annesse...ed è da un paio di anni che in quel punto non li vedo più..
|
23-05-2009, 11:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
:d
grande!
:d
Ultima modifica di calabronegigante; 23-05-2009 a 11:46
|
|
|
23-05-2009, 13:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Basterebbe muoverci come cittadini...porto una mia esperienza.
|
Come non quotarti, hai fatto bene anzi sei un esempio da seguire.
Ti racconto questa. A Gallipoli, su un curvone a snx di una statale a 4 corsie e carreggiata separata, si appostavano sempre nascosti degli Urbani che hanno fatto tonnellate di multe molte delle quali contestate al giudice di pace di Gallipoli (la mia è stata annullata dal stesso giudice, Hurrà). Una signora ha deliberatamente investito la pattuglia mandandoli a gambe all'aria. La sua difesa è stata che la visone repentina della pattuglia e dell'autovelox l'ha spaventata provocando l'incidente. Ha chiesto i danni ...e li ha avuti.  
Al di là che sia vera o sia una leggenda metropolitana, mi piace il finale!  
|
|
23-05-2009, 13:52
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da pashark
|
queste son le storie che fanno bene al morale....
|
|
|
23-05-2009, 14:00
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
se...vabbe',fosse vero,ma 'sto giudice
|
|
|
23-05-2009, 14:03
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
...dai calabrone non dirmi che la storia di pashark non ti ha fatto sorridere...
|
|
|