Finalmente ho fatto il tagliando dei 30.000 km...direttamente alla BMW di Monaco:
BMW Motorrad Zentrum Munchen
Frankfurter Ring, 29
80807 Munchen
+49 089-3535-180
Accettatore:
Uwe Weber
Tel +49-89-3535-6555
Fax +49-89-3535-6563
...qualche giorno prima del mio arrivo ho fatto prenotare da una signora amica tedesca...
Al tagliando si può assistere da dietro delle grosse vetrate e quindi si è sicuri che venga fatto tutto ( anche se in Germania non c'è bisogno di vedere per credere, sono troppo più seri di noi ...)!
Sono state sostituite le candele e registrate ( dopo il controllo ) le valvole.
Il liquido di raffreddamento è stato sostituito e reintegrato con l'apposita attrezzatura.
Ho fatto sostituire l'olio alla coppia conica ed il filtro dell'aria che sarebbe stato rimontato dopo la sola pulitura.
L'olio del motore ( 3,5 lt Castrol Power 1 Racing 10W/40 ) ) e quello della coppia conica ( 230 cc. Castrol Saf Xo Ful Sintetic) lo avevo portato io dall'Italia.
Vi posso assicurare che la mia moto, che andava già bene, non si riconosce!!!
Prezzo complessivo € 586.74...quello che si pagherebbe in Italia se si facesse il VERO tagliasndodei 30.000 km.
C'è da dire che i tagliandi precedenti sul GT sono costati pochissimo in quanto è prevista solo la sostituzione dell'olio ed i filtri, quindi è una manutenzione minima.
Se non la cambio prima dei 60.000 km andrò di nuovo a fare il tagliando a Monaco, oltretutto mi faccio una gita...

P.S. Inutile dire...è un altro mondo!
P.S.2 ...e non dite solo: " costa troppo..."!