Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2009, 22:57   #1
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

ubicazione: Milano
predefinito passaggio proprietà

ciao ragazzi, oggi un amico ha deciso di prendere un gs 1200gs adv usato, vorrebbe sapere quanto costa il passaggio di proprietà al PRA, qualcuno lo sa?..in giro per la rete ho trovato pareri discordanti.
ciao e grazie

Pubblicità

Vecchio 04-05-2009, 23:40   #2
mchanic
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: 45.72275°N 9.78062°E
predefinito

X le moto dovrebbe essere sempre la stessa cifra.A bergamo spendi 77 e rotti € + 14 e rotti di marca da bollo, fai tutto al PRA anche le firme.
mchanic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 23:42   #3
fra88mi
Mukkista doc

L'avatar di fra88mi

predefinito

innanzitutto grazie per la risp!

io ho trovato bergamo via maj ufficio pra.....mi confermi?...poichè in una agenzia vicino a bergamo(zogno) mi hanno chiesto 400 euro.

ciao e grazie ancora
Vecchio 04-05-2009, 23:47   #4
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

10 giorni fa pagato passaggio moto mia moglie (versys)180 euro in agenzia... comunque dipende dai kw....
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 09:18   #5
Ideafix
Pivello Mukkista

ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
predefinito

Quoto Mchanic, relativamente al passaggio direttamente al PRA.
In qualsiasi delegazione ACI (agenzia) ti chiedono invece quanto va a loro, ma normalmente si aggirano sui 200 Euro.
Io ho preso un 1200GS a Roma e la spesa da delegazione ACI è stata di 180€.
Qui trovi secondo me una buona spiegazione:
http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html
Buon passaggio!!!
Vecchio 05-05-2009, 09:31   #6
OroMatto
Mukkista

predefinito

Al PRA di via Durando poco più di 70 € + marca da bollo e circa 1 ora di tempo. Non so le cifre esatte perché ha pagato l'acquirente, il tutto 10 giorni fa. Bisogna andare lì con il libretto, il foglio complementare, le carte di identità, il codice fiscale di acquirente e venditore e la marca da bollo. Si compilano a mano un po' di scartoffie (allo sportello informazioni sono gentili e pazienti, forniscono i moduli e spiegano come compilarli), si prende il numerino e si aspetta il proprio turno. Non c'è più bisogno del notaio. Tutto qui.
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 09:38   #7
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

vai a firmare l' atto di vendita davanti a un ufficiale dell' anagrafe spendi pochissimo, poi il compratore ha __ giorni di tempo (credo 60 ma non sono sicuro) per registrare il passaggio di proprieta' alla motorizzazione.... io quando ho venduto il transalp ho fatto cosi'
Vecchio 05-05-2009, 11:47   #8
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mchanic Visualizza il messaggio
X le moto dovrebbe essere sempre la stessa cifra.A bergamo spendi 77 e rotti € + 14 e rotti di marca da bollo, fai tutto al PRA anche le firme.
Io ho pagato + o - così all'ACI, però il tizio che m'ha venduto la moto aveva rapporti intimi all'interno......
Vecchio 05-05-2009, 12:06   #9
ntonyee
Mukkista in erba

L'avatar di ntonyee

ubicazione: Gitanistan
predefinito

Ciao io sono dipendente al pra di lecce confermo per il costo dell'operazione al PRA la somma di euro 77,18 + marca da bollo anche in assenza di "rapporti intimi" all'interno, basta andare in un qualsiasi ufficio PRA e in mezz'ora a quel costo uscite con il passaggio già fatto.

In agenzia o in qualunque "delegazione ACI" (da non confondere con l'Ufficio Pubblico ACI-PRA) il prezzo è 77,18 + marca + quello che l'agenzia intende chiedere per l'espletamento della pratica ... certo che 180.00 o 400.00 euro sono veramente uno sprosito ... LADRI ...

antonio
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 12:30   #10
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Fatto trapasso settimana scorsa a Bergmano in agenzia.
195 euro, caro ma servizio eccellente.
In cinque minuti sono uscito dall'agenzia con CDP nuovo a me intestato e già libretto con postato il nuovo proprietario.
Dalle mie parti costa 180 euro (ACI o agenzie private) ma i documenti comeil CDP te lo danno dopo un mesetto, come l'adesivo ma mettere sul libretto.
Vecchio 05-05-2009, 17:16   #11
ntonyee
Mukkista in erba

L'avatar di ntonyee

ubicazione: Gitanistan
predefinito

mi permetto di obiettare a paolo03-73, X LEGGE dall'anno 2002 (data di attivazione dello Sportello Telematico dell'automobilista), una volta presentata la formalità in un qualunque ufficio PRA l'utente DEVE ricevere CONTESTUALMENTE il nuovo CDP ed il tagliando da mettere sul libretto per le moto al costo di euro 77.18 (prezzo uguale in tutto Italia perchè sulle moto non si paga la tassa IPT.

Ad oggi TUTTI gli Uffici ACI-PRA d'ITALIA sono aggiornati anche a Como,

per cui sono perfettamente in grado di rilasciare, e rilasciano, quanto predetto in 30 minuti (salvo problemi tecnici o contingenti con conseguente ritardo nell'ordine di minuti o al massimo ore)...

Scusate se faccio proselitismo per l'ACI ma nna volta che nna cosa funziona in Italia è giusto che lo si dica e comunque massimo rispetto a chi gradisce pagare qualcosa al doppio, in ogni caso vi sfido a provare e poi a cazziarmi se ho detto una bbbbaaaagianata !!!!!
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi