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04-05-2009, 09:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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[R1200] La Mucca Singhiozza
Buongiorno illustrissimi,
durante il w.e. muccoso a pieno carico con borse e zavorrina ho notato che la mucca in corrispondenza dei 3000 giri singhiozzava...e oggi lo fa ancora....
praticamente se procedo con un filo di gas non va via bella liscia....
in aggiunta quando scali marci č come se ci fosse un effetto on/off proprio in corrispondenza dei 3000......
in ultimo in salita ho notato che era meno rapida nel salire di giri.....
leggendo qua e la mi pare di capire che potrebbero essere i corpi farfallati......illuminatemi!!!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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04-05-2009, 11:02
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#2
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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lo fa anche il mio 1150... sono le pipette...
devo cambiarle..., per ora arrangio con un po di svitol sui punti di contatto e va meglio...
ma con quelle nuove il difetto sparisce del tutto....
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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04-05-2009, 11:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
lo fa anche il mio 1150... sono le pipette...
devo cambiarle..., per ora arrangio con un po di svitol sui punti di contatto e va meglio...
ma con quelle nuove il difetto sparisce del tutto....
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ah quindi le tiro giů e provo dargli una lubrificatina intanto...
anche io uso la mucca tutti i giorni..e da ottobre ho preso tanta ma tanta di quell'acqua...
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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04-05-2009, 17:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
lo fa anche il mio 1150... sono le pipette...
devo cambiarle..., per ora arrangio con un po di svitol sui punti di contatto e va meglio...
ma con quelle nuove il difetto sparisce del tutto....
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non penso proprio che sia un problema di pipette..
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04-05-2009, 19:21
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#5
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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robby, cambiate le pipette torna tutto a posto!
x ilmazza, prova a dargli una lubrificata perň tu se non erro dovresti avere le bobine integrate sulle pipette... fai fare una prova al concessionario...
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04-05-2009, 20:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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smontate le pipette e lubrificato i contatti...
ho fatto un giro rapido...ma non mi pare sia risolto completamente  
domani la provo meglio poi al limite faccio una capatina dal concessionario  
grazie zinco
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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05-05-2009, 09:28
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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boh stamattina sono venuto in ufficio ...ovviamente sotto l'acqua...   e mi pare lo faccia cmq......mah...
mi viene il dubbio che avendo smontato e rimontato il copriserbatoio e il cavetto di alimentazione dello zumo non si sia spostato il cavetto del potenziometro....ho letto sul forum che č facile che vada fuori sede.... proverň a darci un occhio...
pensavo di lubrificare per bene il cavo del gas....quando si parla di rinvii cosa si intende?
grazie
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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05-05-2009, 14:26
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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aspetta a lubrificare il cavo del gas... se scorre morbido e senza intoppi e ritorna velocemente, non serve lubrificarlo...
fai un salto dal conce... magari hai i corpi farfallati disallineati e poi possono controllare le tue pipette...
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05-05-2009, 22:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da ::zinco::
aspetta a lubrificare il cavo del gas... se scorre morbido e senza intoppi e ritorna velocemente, non serve lubrificarlo...
fai un salto dal conce... magari hai i corpi farfallati disallineati e poi possono controllare le tue pipette... 
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ho fatto un salto dal conce, l'ha provata ...secondo lui tutto nella norma.... dice che č normale che la moto a quel regime "asini" un po.....(cito testualmente   ).... forse mi ha preso per un rinco.... dopo un anno e 20.000 km dovrei essermene accorto...  
cmq se erano le bobine a detta sua si sarebbe manifestato in un modo moooooooolto + evidente!
A questo punto quasi quasi cambio le candele... 28000 km... un po ' in anticipo... 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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06-05-2009, 15:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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cambia le candele e/o fai il tagliando; secondo me passa  secondo me č il Conc che asina!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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06-05-2009, 16:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
cambia le candele e/o fai il tagliando; secondo me passa  secondo me č il Conc che asina!
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vada per il cambio candele....
prendo quelle indicate sul libretto?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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07-05-2009, 20:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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boh ho cambiato le candele dopo un ora di smadonnamenti per limare la chiave a tuba che non entrava.....ma non č cambiato molto....
non riesco a capire il comportamento quando prendo una buca la mucca si imbizzarrisce.... ha un violento effetto on/off...domani provo a controllare che non sia schiacciato il cavo del gas e do una pulita all'interruttore del cavalletto...
poi andrň dal conce e bona.....che palle...salta il giro dell'eroica che volevo fare domani....  
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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07-05-2009, 23:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Anche secondo me il problema č legato all'allineamento dei corpi farfallati che deve essere eseguito con una procedura particolare se non viene fatto da un officina BMW, inoltre se fosse un problema di bobine (pipette) il conc. con il GT1 se ne accorgerebbe subito.
X quanto riguarda l'eroica ti dico solo
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Gs1200 cento% aria cooled
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11-05-2009, 09:40
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Anche secondo me il problema č legato all'allineamento dei corpi farfallati che deve essere eseguito con una procedura particolare se non viene fatto da un officina BMW, inoltre se fosse un problema di bobine (pipette) il conc. con il GT1 se ne accorgerebbe subito.
X quanto riguarda l'eroica ti dico solo 
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purtroppo l'eroica non sono riuscita a farla   rimandata!
sono passato dal mecca da cui vado di solito e lui mi dice che non centrano i corpi farfallati ma dovrebbe trattarsi del filtro benza....ha sparato una cacata? 
ho cercato sul forum e a quanto capito il filtro benzina non rientra in nessuna manutenzione.....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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11-05-2009, 11:45
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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concordo con ANKORAGS rifai l'allineamento dei corpi farfallati.
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R 1200 gs adv doppio albero
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11-05-2009, 11:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
concordo con ANKORAGS rifai l'allineamento dei corpi farfallati.
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ho chiamato un paio di conce....per prenotarmi.. mi fanno attendere un paio di settimane ho preso l'appuntamento per il 22 maggio...
quando gli ho detto che tutti gli interventi di manutenzione che non richiedono il tester bmw li faccio autonomamente si č fatto un risata e mi ha trattato come un pezzente....   che fenomeni
avete un'idea del costo?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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11-05-2009, 20:55
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#17
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Guest
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lo fa' anche la mia .
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12-05-2009, 12:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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lasciali ridere che se vanno avanti cosi mettono il lucchetto al cancello d'ingresso.....anche io me li faccio tutti da solo, spendo meno della meta' e sono sicuro che il lavoro e' stato fatto, comunque per attaccare il vaquometro a me hanno chiesto 28 euro tempo 10 minuti.
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R 1200 gs adv doppio albero
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12-05-2009, 15:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
lasciali ridere che se vanno avanti cosi mettono il lucchetto al cancello d'ingresso.....anche io me li faccio tutti da solo, spendo meno della meta' e sono sicuro che il lavoro e' stato fatto, comunque per attaccare il vaquometro a me hanno chiesto 28 euro tempo 10 minuti.
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che coglionazzo....gliel'ho chiesto sei volte quanto tempo ci voleva per l'allineamento dei corpi farfallati e non me l'ha detto   gli lascio anche i due euri del caffč se č così
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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13-05-2009, 20:13
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: chiari
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La mukkina singhiozza
Buona sera a tutti... Ho bisogno di un vostro parere...
Il mio Panzer (r 1200 gs) da qualche tempo manifesta questo problema :
In qualsiasi marcia, quando spalanco il gas a manetta piena, il motore si mette a singhiozzare.... non sale di giri, strattona e scoppietta allo scarico... un trtrtrtrtrtrtrtrtrtr quasi come se arrivi corrente ad intermittenza... ora non sň se č colpa della centralina che taglia o se per altri motivi, perň se chiudo il gas e lo riapro parzializzando, il motore ricomincia a risalire di giri normalmente... questo succede sia in uscita di curva mentre si accellera, sia in rettilineo se apro deciso per un sorpasso...
a qualcuno di voi succede o č successo? sapete darmi alcune dritte?
capitemi, giŕ i cavalli non sono tantissimi, se poi mi si mette a singhiozzare in uscita di curva quando devo spalancare il gas e quello dietro col cbr 600 ti passa in accelerazione, mi girano le p...... Hai voglia a tirare staccate dopo....hihihihi....      
grazie fex....
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13-05-2009, 21:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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13-05-2009, 21:57
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
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xxx......xxxxx
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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14-05-2009, 19:46
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: chiari
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Cazzarola.... ragazzi miei, le ho provate tutte.... non se ne viene a capo... il 26 ho prenotati il service a brescia,rimappo la centralina e poi si vede... secondo il meccanico di brescia č stato l'ultimo aggiornamento fatto... solo che la moto vŕ peggio... altrimenti centralina aggiuntiva e via, giů gas di nuovo.....
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14-05-2009, 19:47
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: chiari
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Cazzarola.... ragazzi miei, le ho provate tutte.... non se ne viene a capo... il 26 ho prenotati il service a brescia,rimappo la centralina e poi si vede... secondo il meccanico di brescia č stato l'ultimo aggiornamento fatto... solo che la moto vŕ peggio... altrimenti centralina aggiuntiva e via, giů gas di nuovo.....
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28-05-2009, 19:59
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: chiari
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Rieccomi....
problema risolto... fatto un bel tagliando da 330 euro, rimappato la centralina ed ora tira di nuovo da bestia....
occhio smanettoni che ora in uscita di curva posso spalancare di nouvo....
hihihihihihi,,,,,, ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz................... ...
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se sei incerto.... tieni aperto!!!!
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