|
30-04-2009, 01:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Teramo
|
Consiglio su adv per amico
CIAO RAGAZZI ...  ..UN AMICO E IN PROCINTO DI PRENDERE UN ADV....E IN BALLOTTAGGIO PER I PACCHETTI CHE VENGONO PROPOSTI HA SENTITO DIRE CHE LE SOSPENSIONI STANNO DANDO PROBLEMI CON L'ELETTRONICA   .........SECONDO ME MENO ELETTRONICA MENO GRATTACAPI ....... IO GLI HO CONSIGLIATO -ADVENTURE PACKAGE 1- E IN SEGUITO SECONDO COSA GLI SERVE ...............CHE DI TE .........GRAZIE 
|
30-04-2009, 02:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Teramo
|
ok ...ti ringrazio
|
30-04-2009, 06:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Fratello, io l'ho voluta più scarna possibile, e cioè senza esa, asc, sensori pressione gomme, soprattuto senza antifurto, e ammennicoli vari. Sono ancora convinto che meno cavolate ci sono e meno se ne guastano, e soprattutto la batteria non ti lascia a piedi dopo un mese. Poi sono opinioni
|
|
|
30-04-2009, 06:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Fratello, io l'ho voluta più scarna possibile, e cioè senza esa, asc, sensori pressione gomme, soprattuto senza antifurto, e ammennicoli vari. Sono ancora convinto che meno cavolate ci sono e meno se ne guastano, e soprattutto la batteria non ti lascia a piedi dopo un mese. Poi sono opinioni 
|
giusto...   
|
30-04-2009, 07:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
Carissimo teramo.. Io l'ho presa con ABS, scarichi cromati e faretti, niente altro, più elettronica più problemi. Dì al tuo amico di lasciar stare ESA e tutt il resto. La petroliera va benissimo anche senza tutta quella roba.. Io ho 11000 Km ed ho avuto problemi di batteria.. Ora mi sono comprato il manutentore quindi..
|
30-04-2009, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Scarna
|
30-04-2009, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Amsterdam
|
Io vado controtendenza e ti dico di fartela con tutti gli optional...Io ci ho messo tutto quello che era possible e vado alla grande. L'ESA è eccezionale...
Buon dilemma!
|
|
30-04-2009, 11:32
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Grazie Stress mi hai confortato, due settimane fa ho firmato il contratto per la mia nuova gs 1200 std, e non ho messo l'abs.
Provengo dal gs 1150 e mi sono trovato sempre bene senza abs, poi leggendo nel forum mi sembrava di essere rimasto il solo a preferire una moto senza il Preziosissimo accessorio, -cmq ho messo esa-
|
|
|
30-04-2009, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da ziozago
Io vado controtendenza e ti dico di fartela con tutti gli optional...Io ci ho messo tutto quello che era possible e vado alla grande. L'ESA è eccezionale...
Buon dilemma!
|
idem  
|
30-04-2009, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: boxerrandagio
|
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .Davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).Se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.Scusate il fuori tema
|
30-04-2009, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
quoto
Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.scusate il fuori tema
|
ti straquoto
|
30-04-2009, 14:39
|
|
|

Quote:
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .Davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).Se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.Scusate il fuori tema
|
straquoto anche io
|
|
|
30-04-2009, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Prendila con tutto compresa ESA, dai retta a uno stupido.........
|
30-04-2009, 15:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna Town
|
L'unico accessorio INDISPENSABILE è l'abs... tutto il resto è superfluo...
Ma per la cronaca la mia è full optional... per me ESA tutta la vita!
|
30-04-2009, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Scusami Teramo, io l'abs ce l'ho ed l'unico accessorio che ho messo e che metterò sempre.
|
|
|
30-04-2009, 15:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna Town
|
Quote:
|
è vero l'abs non serve a niente... serve ad allungare le frenate ecco perchè l'hanno fatto obbligatorio di serie su tutte le auto e sempre più moto lo propongono... perchè non serve a niente proprio come non serve il casco o le cinture di sicurezza... tanto c'è chi ci lascia le penne lo stesso...
Ogniuno è libero ovviamente di pensarla come vuole ma ritengo che sconsigliare l'adozione di una misura di sicurezza non sia saggio... chiunque è libero di fare ciò che vuole della propria pellaccia, ma evitate di dare consigli sulla pelle altrui!
|
30-04-2009, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...tutto vero! Addirittura c'è stato un tale che, alla vista della prima automobile, paragonandola alla carrozza trainata da cavalli, disse che non poteva durare...
Tra CAN-BUS e centraline elettroniche è meglio prendere per buono il fatto che "ci vogliono", altrimenti è meglio una R80GS..., fatevene una ragione.
Volete il meglio dell'una e dell'altra? I primi tempi infatti, giravano carrozze a motore, ma poi...
|
|
|
30-04-2009, 16:02
|
|
|
Assolutamente, la mio era solo una scelta personale, una moto con l'abs è sicuramente più sicura
|
|
|
30-04-2009, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
adesso non ce l'ho sottomano, ma ricordo un numero di Motociclismo di un paio di anni fa con la prova comparativa di Honda VFR, BMW RT e Ducati ST4 (mi pare) con e senza ABS, guidate da piloti professionisti.
ricordo che in tutte le condizioni, la frenata con sistema ABS era considerata dai piloti nettamente migliore per l'utente "medio" perchè, oltre ad ottenere spazi di frenata sensibilmente inferiori, evitava il blocco della ruota anteriore nei "panic stop" (con automatica caduta) ed evitava il sollevamento della ruota posteriore.
voglio vedere chi, di fronte al classico pirla che esce dallo stop, ha il sangue freddo "di dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo" (cit. prof. tranasi)
|
|
30-04-2009, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da STRESS
|
principalmente si rimane a piedi per ews, dunque anche la tua ce l'ha....
imho il gs 1200 va preso full
se non si vuol problemi con l'elettronica ci si piglia la ghisa
|
|
|
30-04-2009, 22:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
l'ABS è l'unico accessorio che veramente non rinuncierei... per le sospensioni: tanto tra gialli, rossi ecc. sai quanto non rimpiangi l'ESA.....
per la cronaca ho prefirito investire ulteriori 700 euro x ottime sospensioni
|
|
01-05-2009, 09:53
|
|
Guest
|
Santo ESA! Con un clic hai l'assetto sempre perfetto!
|
|
|
01-05-2009, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
digli di prenderla full! dall'esa al controllo pressione,se fori e non te ne accorgi lui ti avverte prima!
|
01-05-2009, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
L'unico acessorio che non avrei messo alla mia è l'antipattinamento (al contrario dell'abs decido io quanto gas dare perchè ho il tempo di pensarci) ma era in pacchetto e cosi' pacchetto su pacchetto ho preso la scatola intera!
X l'esa non mi preoccupo, al momento lo apprezzo molto (ho avuto due ghise ed un adv 06) e quando l'elettronica deciderà che si è stancata di me...trovero' qualcuno che mi vende il suo perchè non è contento... seeeehhh.
Ruotare a destra....il resto sono menate!
Ciao!
|
|
|
01-05-2009, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Se ha infiniti soldi come tanti altri la può prendere anche con il muletto di scorta!!!
Digli di prendere la prima che trova libera ma di scegliere gli optional a seconda delle reali esigenze che ha e dei km che pensa di farci!!!
esempio per andare sui 5 km al giorno al bar va bene come vuole, se ci viaggia sui 150 km al giorno e magari in due...manopole (se la usa anche in inverno), set valige, se vuole con abs e esa ma soprattutto indispensabili i faretti suppl non tanto per l'illuminazione che hanno quanto per la magg visibilità che ha su strada (vedi macchina che nn fa stop, magari l'idiota di urno vedendo tre fari... spero solo che l'idiota che ha preso me incontri uno scania contro mano e pensi...guarda due moto ..ora passo inmezzo!!!!!!
|
|
|