Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2009, 01:52   #1
teramo
Mukkista in erba
 
L'avatar di teramo
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Teramo
predefinito Consiglio su adv per amico

CIAO RAGAZZI .....UN AMICO E IN PROCINTO DI PRENDERE UN ADV....E IN BALLOTTAGGIO PER I PACCHETTI CHE VENGONO PROPOSTI HA SENTITO DIRE CHE LE SOSPENSIONI STANNO DANDO PROBLEMI CON L'ELETTRONICA .........SECONDO ME MENO ELETTRONICA MENO GRATTACAPI ....... IO GLI HO CONSIGLIATO -ADVENTURE PACKAGE 1- E IN SEGUITO SECONDO COSA GLI SERVE ...............CHE DI TE .........GRAZIE

Pubblicità

__________________
-R80G/S PD-FIAT 500L-Vespa PX 200E
teramo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 02:58   #2
teramo
Mukkista in erba
 
L'avatar di teramo
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Teramo
predefinito

ok ...ti ringrazio
__________________
-R80G/S PD-FIAT 500L-Vespa PX 200E
teramo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 06:26   #3
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Fratello, io l'ho voluta più scarna possibile, e cioè senza esa, asc, sensori pressione gomme, soprattuto senza antifurto, e ammennicoli vari. Sono ancora convinto che meno cavolate ci sono e meno se ne guastano, e soprattutto la batteria non ti lascia a piedi dopo un mese. Poi sono opinioni
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 06:29   #4
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS Visualizza il messaggio
Fratello, io l'ho voluta più scarna possibile, e cioè senza esa, asc, sensori pressione gomme, soprattuto senza antifurto, e ammennicoli vari. Sono ancora convinto che meno cavolate ci sono e meno se ne guastano, e soprattutto la batteria non ti lascia a piedi dopo un mese. Poi sono opinioni
giusto...
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 07:59   #5
agiovita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
predefinito

Carissimo teramo.. Io l'ho presa con ABS, scarichi cromati e faretti, niente altro, più elettronica più problemi. Dì al tuo amico di lasciar stare ESA e tutt il resto. La petroliera va benissimo anche senza tutta quella roba.. Io ho 11000 Km ed ho avuto problemi di batteria.. Ora mi sono comprato il manutentore quindi..

____________________________________
Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma
agiovita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 08:07   #6
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito Scarna

ANche la mia, faretti, valigie alu e manopole riscaldate,gli altri optional sono per i Dentisti-Avvocati-Dottori
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:06   #7
ziozago
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2009
ubicazione: Amsterdam
predefinito

Io vado controtendenza e ti dico di fartela con tutti gli optional...Io ci ho messo tutto quello che era possible e vado alla grande. L'ESA è eccezionale...
Buon dilemma!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure - Magma Red
F 650 GS ABS
ziozago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:32   #8
Pavendo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Stress mi hai confortato, due settimane fa ho firmato il contratto per la mia nuova gs 1200 std, e non ho messo l'abs.
Provengo dal gs 1150 e mi sono trovato sempre bene senza abs, poi leggendo nel forum mi sembrava di essere rimasto il solo a preferire una moto senza il Preziosissimo accessorio, -cmq ho messo esa-
Pavendo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:14   #9
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziozago Visualizza il messaggio
Io vado controtendenza e ti dico di fartela con tutti gli optional...Io ci ho messo tutto quello che era possible e vado alla grande. L'ESA è eccezionale...
Buon dilemma!
idem

__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 13:02   #10
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .Davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).Se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.Scusate il fuori tema
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 13:43   #11
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito quoto

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.scusate il fuori tema

ti straquoto
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 14:39   #12
Pavendo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Roma
Smile

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .Davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).Se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.Scusate il fuori tema
straquoto anche io
Pavendo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:02   #13
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Prendila con tutto compresa ESA, dai retta a uno stupido.........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:27   #14
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
predefinito

L'unico accessorio INDISPENSABILE è l'abs... tutto il resto è superfluo...
Ma per la cronaca la mia è full optional... per me ESA tutta la vita!
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:29   #15
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Scusami Teramo, io l'abs ce l'ho ed l'unico accessorio che ho messo e che metterò sempre.
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:36   #16
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
non ho ancora capito a cosa serve l'abs su una moto ........se sei in una situazione di pericolo imminente ti allunga la frenata fino a quando vai a sbattere ugualmente .Davanti ad un ostacolo, in situazioni di bagnato o strada viscida è meglio sentire l'aderenza della moto con un po' di sensibilità (cosa che ogni motociclista dovrebbe avere).Se non si riesce a dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo e meglio comprarsi uno scooter fai un piacere agli altri ma in particolare a te stesso.Scusate il fuori tema
è vero l'abs non serve a niente... serve ad allungare le frenate ecco perchè l'hanno fatto obbligatorio di serie su tutte le auto e sempre più moto lo propongono... perchè non serve a niente proprio come non serve il casco o le cinture di sicurezza... tanto c'è chi ci lascia le penne lo stesso...
Ogniuno è libero ovviamente di pensarla come vuole ma ritengo che sconsigliare l'adozione di una misura di sicurezza non sia saggio... chiunque è libero di fare ciò che vuole della propria pellaccia, ma evitate di dare consigli sulla pelle altrui!
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:59   #17
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...tutto vero! Addirittura c'è stato un tale che, alla vista della prima automobile, paragonandola alla carrozza trainata da cavalli, disse che non poteva durare...

Tra CAN-BUS e centraline elettroniche è meglio prendere per buono il fatto che "ci vogliono", altrimenti è meglio una R80GS..., fatevene una ragione.

Volete il meglio dell'una e dell'altra? I primi tempi infatti, giravano carrozze a motore, ma poi...
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:02   #18
Pavendo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Assolutamente, la mio era solo una scelta personale, una moto con l'abs è sicuramente più sicura
Pavendo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 21:47   #19
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

adesso non ce l'ho sottomano, ma ricordo un numero di Motociclismo di un paio di anni fa con la prova comparativa di Honda VFR, BMW RT e Ducati ST4 (mi pare) con e senza ABS, guidate da piloti professionisti.

ricordo che in tutte le condizioni, la frenata con sistema ABS era considerata dai piloti nettamente migliore per l'utente "medio" perchè, oltre ad ottenere spazi di frenata sensibilmente inferiori, evitava il blocco della ruota anteriore nei "panic stop" (con automatica caduta) ed evitava il sollevamento della ruota posteriore.

voglio vedere chi, di fronte al classico pirla che esce dallo stop, ha il sangue freddo "di dosare la forza sulla leva del freno o reagire interpretando il comportamneto della moto in stato di pericolo" (cit. prof. tranasi)
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:04   #20
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS Visualizza il messaggio
Fratello, io l'ho voluta più scarna possibile, e cioè senza esa, asc, sensori pressione gomme, soprattuto senza antifurto, e ammennicoli vari. Sono ancora convinto che meno cavolate ci sono e meno se ne guastano, e soprattutto la batteria non ti lascia a piedi dopo un mese. Poi sono opinioni
principalmente si rimane a piedi per ews, dunque anche la tua ce l'ha....
imho il gs 1200 va preso full
se non si vuol problemi con l'elettronica ci si piglia la ghisa
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 22:33   #21
pciri
Mukkista doc
 
L'avatar di pciri
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
predefinito

l'ABS è l'unico accessorio che veramente non rinuncierei... per le sospensioni: tanto tra gialli, rossi ecc. sai quanto non rimpiangi l'ESA.....
per la cronaca ho prefirito investire ulteriori 700 euro x ottime sospensioni
__________________
R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
pciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 09:53   #22
Violinista
Guest
 
predefinito

Santo ESA! Con un clic hai l'assetto sempre perfetto!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 12:24   #23
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

digli di prenderla full! dall'esa al controllo pressione,se fori e non te ne accorgi lui ti avverte prima!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 12:34   #24
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
predefinito

L'unico acessorio che non avrei messo alla mia è l'antipattinamento (al contrario dell'abs decido io quanto gas dare perchè ho il tempo di pensarci) ma era in pacchetto e cosi' pacchetto su pacchetto ho preso la scatola intera!

X l'esa non mi preoccupo, al momento lo apprezzo molto (ho avuto due ghise ed un adv 06) e quando l'elettronica deciderà che si è stancata di me...trovero' qualcuno che mi vende il suo perchè non è contento... seeeehhh.

Ruotare a destra....il resto sono menate!

Ciao!
Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 12:34   #25
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Se ha infiniti soldi come tanti altri la può prendere anche con il muletto di scorta!!!
Digli di prendere la prima che trova libera ma di scegliere gli optional a seconda delle reali esigenze che ha e dei km che pensa di farci!!!
esempio per andare sui 5 km al giorno al bar va bene come vuole, se ci viaggia sui 150 km al giorno e magari in due...manopole (se la usa anche in inverno), set valige, se vuole con abs e esa ma soprattutto indispensabili i faretti suppl non tanto per l'illuminazione che hanno quanto per la magg visibilità che ha su strada (vedi macchina che nn fa stop, magari l'idiota di urno vedendo tre fari... spero solo che l'idiota che ha preso me incontri uno scania contro mano e pensi...guarda due moto ..ora passo inmezzo!!!!!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati