Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2009, 13:47   #1
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito chiedo lumi x top case

visto che manca poco all'arrivo della nuova cavalcatura(ADV grigia) sono 2 settimane che leggo e rileggo anche discussioni vecchie che riguardano veligie laterali e top case. Per le laterali mi sono convinto a montarele alu originali anche se la scimmia per le nuove zega pro e' molto forte, invece per quanto riguarda il top case non so cosa cavolo fare perche' ne volevo uno abbastanza capiente cosi' le laterali le si monta solo in caso di bisogno, pero' il top alu bmw e' grande come un pacchetto di sigarette, il vario bmw l'ho avuto sul gs std e non e' il massimo, il givi sarebbe comodo ma non mi piace troppo sull'ADV, allora mi e' venuto un dubbio: qualcuno di voi sa' se si riesce a montare il top del 1200 RT sull' ADV? C'è qualcuno che lo ha fatto? In un vecchio post del mercatino mi sembra che un'altro possessore di ADV (sempreinmoto mi sembra sia il suo nick) dica di averlo fatto
grazie a tutti quelli che risponderanno, e scusate se sono stato logorroico anche nello scrivere.

Pubblicità

cipolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 15:30   #2
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

se a moto ferma devi metterci due caschi l'originale non va bene ma per contenere l'antiacqua, il phase change, il kit antiforatura + pronto soccorso e qualche altra cretinata va più che bene anche in due

esteticamente non c'è storia, soprattutto nel tuo caso che hai già scelto le valigie: solo originale

altrimenti se usi SOLO il top anche un Hepco&Beker Gobi Black o Xplorer (questo forse si adatta alle valigie originali) oltre al classico givi/kappa: brutto, efficace ed abbastanza economico, rigorosamente nero e se pensi al nuovo super capiente meglio il kappa che è più sobrio del givi

Ultima modifica di geko; 13-04-2009 a 15:42
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 11:56   #3
tomash
Pivello Mukkista

L'avatar di tomash

ubicazione: Toscana
predefinito

il Givi non potevi montarlo ... non c'è ancora il kit viti per l' ADV 2009 qualcuno sarà contento

e vespetta 50 (4t)

Ultima modifica di tomash; 14-04-2009 a 12:03
tomash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 12:41   #4
cipolla
Mukkista doc

L'avatar di cipolla

ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito

grazie geko, il mio problema è che vorrei evitare di tenere sempre montate le laterali perche' sono ingombranti sia le originali che tutte le altre in alluminio, e quindi se ho un top abbastanza grande nell'uso quotidiano riesco a metterci tutto quello che hai detto tu cioe' antiacqua kit ripara gomme una felpa e magari anche uno zaino con le cose che ti servono per altri motivi; e nel classico giro del sabato pomeriggio o domenica con ragazza al seguito almeno i due caschi ed i guanti non te li devi tirare dietro.
cipolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 13:42   #5
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
e nel classico giro del sabato pomeriggio o domenica con ragazza al seguito almeno i due caschi ed i guanti non te li devi tirare dietro.
per i caschi di solito uso un antifurto in cavo d'acciao da bicicletta e li aggancio al telaio passando per la mentoniera: lo so, non è il massimo, ma funziona

però se è domenica non sei in giro per il traffico e quindi le valige le puoi montare

bene, eliminando il givi/kappa perché non ci sono le viti ... mi pare strano, il portapacchi dell'ADV non è cambiato ... c'è anche il classico porta pizze touratech che però non vedo più sul sito (topcase xl) ma, ripeto, con le laterali originali la scelta è limitata, molto limitata

il topcase della RT già non è il massimo sulla RT, non oso immaginare il risultato su un GS

domenica scorsa ho visto una ADV con il givi da 46 e senza laterali (non aveva nemmeno gli attacchi) ed era passabile
Vecchio 18-04-2009, 00:05   #6
Ale.dagdalgas
Pivello Mukkista

L'avatar di Ale.dagdalgas

ubicazione: Wherever I May Roam
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cipolla Visualizza il messaggio
...e nel classico giro del sabato pomeriggio o domenica con ragazza al seguito almeno i due caschi ed i guanti non te li devi tirare dietro.
Eh no! Cippo! quando giri con la ragazza, i "GUANTI" portateli dietro!!! fidati!
Vecchio 18-04-2009, 13:08   #7
tomash
Pivello Mukkista

L'avatar di tomash

ubicazione: Toscana
Question

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
bene, eliminando il givi/kappa perché non ci sono le viti ... mi pare strano, il portapacchi dell'ADV non è cambiato ...

sei sicuro? perchè stavo acquistando la piastra , quando il rivenditore mi chiede di che anno è la moto , rispondo 2009 , lui mi dice che sul catalogo c'è scritto " per adv fino al 2008 " , per essere sicuri , ha chiamato la Givi , e hanno risposto che nn era ancora disponibile la piastra con gli attacchi giusti per l' adv '09 e che nn poteva ancora dire quando questa sarà messa in vendità. è possibile che il negoziante nn conosca la moto , e che in Givi non abbiano capito bene la domanda , ma io prima di ricomprare un'altra piastra vorrei essere sicuro che i 2 portapacchi non siano combiati . dalla figura sembra che il portapacchi 2008 abbia 3/4 traversini paralleli , mentre nella mia 2009 quello piu vicino alla sella non fa 2 curve . avete foto del portapacchi 2008 ?? (dalla tua foto geko nn si vede bene )

spero di essermi spiegato bene ...
aspetto chiarimenti
ciao

e vespetta 50 (4t)
tomash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 01:19   #8
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomash