Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2009, 20:57   #1
carlettino2004
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito caratteristiche antifurto gs

ho dei dubbi,chi mi aiuta? l'antifurto originale del mio gs dopo circa 1 ora dall'attivazione non riesco a disattivarlo con il telecomando. invece quando fermo la moto e la lascio del tempo posteggiata se voglio attivare l'antifurto con il telecomando non si attiva. vorrei capire

Pubblicità

Vecchio 12-04-2009, 21:25   #2
carlettino2004
Pivello Mukkista

predefinito

possibile che nessuno mi sappia dire quarrrke cosa?
Vecchio 12-04-2009, 23:16   #3
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Forse questa discussione ti può essere d'aiuto.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=antifurto
Vecchio 14-04-2009, 13:19   #4
daxxx
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna Town
predefinito

E' un comportamento abbastanza comune ma a mio avviso non corretto.... la mia non fa così
Vecchio 14-04-2009, 13:34   #5
ferrenio
Mukkista in erba

L'avatar di ferrenio

ubicazione: milano
predefinito

Carlettino, se tu avessi letto le istruzioni dell'antifurto, sapresti che lo stesso dopo un'ora di fermo si disattiva dal telecomando,rendendo così impossibile l'attivazione. se tu volessi inserirlo dopo un ora, devi girare la chiave e l'antifurto è di nuovo inseribile dal telecomando, questo per preservare la batteria. Chiaramente se è inserito il telecomando rimane sempre attivo per disinserirlo .Se non studiate come fate a sapere le cose
ciao a tutti

P:S: io dopo essermi scervellato un paio d'ore ho risolto andando a chiedere in concessionaria, capito perchè faccio il saputello?
ferrenio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 13:37   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Confermo, è scritto sul libretto d'istruzioni dell'antifurto. Il ricevitore si dissattiva dopo un'ora per risparmio energetico.
Studiate gente, studiate....
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 14:05   #7
daxxx
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna Town
predefinito

Fatto sta che io disattivo l'antifurto dal telecomando anche dopo giorni che l'ho inserito, lo fa senza problemi.
L'unica cosa è che dopo circa una settimana il led non lampeggia più, ma se da telecomando disinserisco l'antifurto le freccie lampeggiano come se fosse ancora inserito.
Vecchio 14-04-2009, 16:20   #8
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Non so che dirti, la mia è una 2009, fa come hanno descritto e la procedura è confermata da quanto scritto sul libretto d'istruzioni. Tutto ciò non da adito ad interpretazioni diverse da quelle già date.
Vecchio 14-04-2009, 17:35   #9
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

fanno un po' quel cazzo che vogliono sti antifurto...eddiciamocelo !....a volte va meglio uno a volte va meglio staltro....misteri gloriosi....e dove e' meglio puntarlo ?....mi ritrovo a fare dei balletti di aerobica davanti la moto.....in alto la mano...in basso la mano...davanti, di lato, didietro.....seee
Vecchio 15-04-2009, 02:15   #10
acons69
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Non so che dirti, la mia è una 2009, fa come hanno descritto e la procedura è confermata da quanto scritto sul libretto d'istruzioni. Tutto ciò non da adito ad interpretazioni diverse da quelle già date.
concordo in pieno, anche la mia che è una 2009 si comporta così
Vecchio 15-04-2009, 08:25   #11
cardio
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
fanno un po' quel cazzo che vogliono sti antifurto...eddiciamocelo !....a volte va meglio uno a volte va meglio staltro....misteri gloriosi....e dove e' meglio puntarlo ?....mi ritrovo a fare dei balletti di aerobica davanti la moto.....in alto la mano...in basso la mano...davanti, di lato, didietro.....seee
Quoto. Mai capito...
Vecchio 26-04-2009, 19:40   #12
carlettino2004
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferrenio Visualizza il messaggio
Carlettino, se tu avessi letto le istruzioni dell'antifurto, sapresti che lo stesso dopo un'ora di fermo si disattiva dal telecomando,rendendo così impossibile l'attivazione. se tu volessi inserirlo dopo un ora, devi girare la chiave e l'antifurto è di nuovo inseribile dal telecomando, questo per preservare la batteria. Chiaramente se è inserito il telecomando rimane sempre attivo per disinserirlo .Se non studiate come fate a sapere le cose
ciao a tutti

P:S: io dopo essermi scervellato un paio d'ore ho risolto andando a chiedere in concessionaria, capito perchè faccio il saputello?
il problema non è inserirlo,è disinserirlo cioè dopo 1 ora da quando l'ho messo non riesco piu a disinserirlo con il telecomando.
Vecchio 27-04-2009, 00:58   #13
fashion
Pivello Mukkista

ubicazione: trentino
predefinito

Ciao e normale sono un meccanico BMW il disinserimento dell'antifurto dopo un ora, non funziona più con telecomando ma con la chiave .
Tutto questo è dovuto a un risparmio di consumo batteria perchè la centraline dopo un tot di tempo vanno in sleep.
Il disinserimento avviene con la chiave girandola attivi tutto il mecanismo ews legge la codifica interna della chiave e sveglia tutte le centraline.
Dopo un ora ad antifurto inserito il telecomando non funziona, se hai la funzione spostamento attiva, prova a muovere la moto automaticamentae l'antifurto suona da quel momento devi riuscire a spegnerlo con il telecomando.
Se certe BMW riescono a disattivare l'antifurto anche dopo tre giorni è perche hanno un software vecchio invece la tua ha un software aggiornatissimo.
ciao a tutti spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ultima modifica di fashion; 27-04-2009 a 01:15 Motivo: prova
fashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 08:23   #14
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Fashion, volendo si può cambiare questa condizione oppure no?
Vecchio 28-04-2009, 12:05   #15
AndreActioN
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fashion Visualizza il messaggio
Ciao e normale sono un meccanico BMW il disinserimento dell'antifurto dopo un ora, non funziona più con telecomando ma con la chiave .
Tutto questo è dovuto a un risparmio di consumo batteria perchè la centraline dopo un tot di tempo vanno in sleep.
Il disinserimento avviene con la chiave girandola attivi tutto il mecanismo ews legge la codifica interna della chiave e sveglia tutte le centraline.
Dopo un ora ad antifurto inserito il telecomando non funziona, se hai la funzione spostamento attiva, prova a muovere la moto automaticamentae l'antifurto suona da quel momento devi riuscire a spegnerlo con il telecomando.
Se certe BMW riescono a disattivare l'antifurto anche dopo tre giorni è perche hanno un software vecchio invece la tua ha un software aggiornatissimo.
grazie finalmente un po' di chiarezza sull'argomento!!!
AndreActioN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 20:01   #16
carlettino2004
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fashion Visualizza il messaggio
grazie fashion mi hai chiarito la situazione.
Vecchio 29-04-2009, 22:43   #17
fashion
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie a voi.
Vecchio 29-04-2009, 22:52   #18
fashion
Pivello Mukkista

predefinito

ciao Dinamite non si può cambiare niente perchè gli antifurti dal 2007 circa sono gia programmati internamente.
Il motivo che dopo un ora non si riesce a disinnescare l'antifurto e che il ricevitore dell'antifurto va in sleep.
Questo Bmw la studiato perchè le batterie della moto sono sempre piu soggette a assorbimenti e se la batteria è sotto i 11,80 volt le centraline non lavorano bene tra loro perchè in fase di avviamento avviene un assorbimento talmente alto che mette in crisi tutta l'elettronica (can bus).
ciao a tutti
Vecchio 29-04-2009, 23:22   #19
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Peccato.
Grazie
Rispondi