|
02-04-2009, 20:54
|
#1
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: trapani
Messaggi: 12
|
godete la gs senza elaborarla
salve sono nuovo del sito che però stimo per la serietà. Proprio per questo mi sembra giusto raccontarVi la mia storia.
Ho posseduto una gs std 2005, una rt 1200 2006 e una adv 2007. Sono stato assalito dalle scimmie e sono stato punito. Ho infatti modificato l'amatissima adv 2007 con l'installazione di filtro racing, centralina p.c., scarico completo akra, camme wunderlich e bicchierini alleggeriti. Il tutto sapientemente armonizzato al banco. Risultato alla prima tirata mi è completamente esploso il cilindro sinistro con un danno di € 4.500/00. Sono ora in attesa di una adv my 2009 che, vi giuro, lascerò completamente normale, perchè così deve essere. Godete della gs per l'uso per cui è nata e avrete le migliori soddisfazioni del mondo. ciao
|
|
|
02-04-2009, 20:56
|
#2
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Forse non era proprio tutto sapientemente armonizzato.....ahhhh la stecchiometria............
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-04-2009, 20:59
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
02-04-2009, 21:08
|
#4
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: trapani
Messaggi: 12
|
avete probabilmente ragione, ma leggendo sul sito la stessa voglia di alterare lo spirito della gs che, sino a qualche tempo fa avevo anch'io, mi sento in dovere di quotare chi desidera semplicemente limitarsi ad un molto soft tuning.
|
|
|
02-04-2009, 21:22
|
#5
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
Messaggi: 274
|
QUOTO GIOXX .1150Gs con centralina,scarico ,filtro,85.000Km e non ci sono 1200 che mi stanno dietro! Ah ah..!! ViVa LA GHISA.
|
|
|
02-04-2009, 21:44
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
Quote:
Originariamente inviata da contrabbassiere
QUOTO GIOXX .1150Gs con centralina,scarico ,filtro,85.000Km e non ci sono 1200 che mi stanno dietro! Ah ah..!! ViVa LA GHISA.
|
su quale pista corri?
tornando al 3d,penso anche io che qualche cosa la puoi cambiare,massimo lo scarico (per me) ma per un discorso di suono ,perche' dei 5 -20 cv in piu' non mi puo' fregare di meno...
poi se uno ci deve fare le gare,pensa un po' quanto siamo diversi sulla terra,io se vedo uno che mi sta dietro accosto proprio,negli specchi non voglio nessuno,e se uno è nei miei specchi sta sicuramente esagerando.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
Ultima modifica di slint; 02-04-2009 a 21:48
|
|
|
02-04-2009, 21:45
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
|
|
|
|
02-04-2009, 21:51
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
Messaggi: 274
|
L'ultimo che disse così, nel tentativo di superarmi; cadde nella Famosa "CURVA DELLA MORTE",
|
|
|
02-04-2009, 21:55
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
Quote:
Originariamente inviata da jiango70
|
purtroppo le cifre settimanali di vittime sulla strada parlano chiaro,ed a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di fare gare,sara anche perche' non ne sono capace,ma sicuramente non ho nulla da dimostrare.
anzi si dimostra qualcosa rispettando il prossimo,ovunque...
troppo spesso si dimentica che a certe velocita' quando commettiamo un errore mettiamo a rischio non solo la nostra vita.
poi non parliamo del discorso prendo una 1200 con 100 cv e poi gli metto una centralina per qualche cavallo in piu',quando ci sono 600 che ne hanno 120
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
02-04-2009, 22:12
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
penso che il senso dell'elaborazione non sia tanto quello di prendere cv in termini assoluti, ma quello di avere a propria disposizione un mezzo unico per come è configurato.
l'obiettivo è quello di avere una moto unica e diversa dalle altre, anche se questa diversità molte volte è solo apparente o di poco conto.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
02-04-2009, 22:15
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da antonino barbiera
. Risultato alla prima tirata mi è completamente esploso il cilindro sinistro con un danno di € 4.500/00.
|
Ziopork che roba ..........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
02-04-2009, 22:23
|
#12
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 436
|
Penso che principalmente bisogna considerare i gusti e che ognuno può fare quello che vuole (se elaborare o meno la moto). Per cui forse è meglio evitare di sentenziare.....
Diascorso molto diverso per i kamilaze che a volte si vedono in strada, però anche prendere la moto e girare a velocità codice è dura.
Quindi un po di testa e scegliere la via di mezzo sono le costanti che dovrebbero guidare chiunque.
Poi de gustibus
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
|
|
|
02-04-2009, 22:25
|
#13
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 436
|
Dimenticavo: mi sembra davvero strano che una GS sia esposa alla prima tirata, anhe se elaborata.
Siamo sicuri che il lavoro è stato fatto tutto bene ?
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
|
|
|
02-04-2009, 23:08
|
#14
|
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2005
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 799
|
beh, la mia mucchina 1100 ha appena infilato nella sua pancia i famosi spinotti alleggeriti e li stessi alberi a camme con ovviamente tutto il resto, devo dire che va davvero bene, mi aspettavo un po di piu nei bassi ma tutto non si puo avere. oggi ho fatto una sparata ..e mi ha ricordato la vecchia gs 1200.. nessun rimpianto
anzi.....
per tornare al discorso" sapientemente"
io tornerei dal tipo e chiederei delucidazioni...
__________________
GS 1100 75° 99/100
WHAT ELSE ?!?!? one M999 of course.....
|
|
|
02-04-2009, 23:35
|
#15
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 686
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
purtroppo le cifre settimanali di vittime sulla strada parlano chiaro,ed a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di fare gare,sara anche perche' non ne sono capace,ma sicuramente non ho nulla da dimostrare.
anzi si dimostra qualcosa rispettando il prossimo,ovunque...
troppo spesso si dimentica che a certe velocita' quando commettiamo un errore mettiamo a rischio non solo la nostra vita.
poi non parliamo del discorso prendo una 1200 con 100 cv e poi gli metto una centralina per qualche cavallo in piu',quando ci sono 600 che ne hanno 120 
|
Sante parole.
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
|
|
|
03-04-2009, 00:13
|
#16
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Quote:
Originariamente inviata da antonino barbiera
salve sono nuovo del sito che però stimo per la serietà. Proprio per questo mi sembra giusto raccontarVi la mia storia.
Ho posseduto una gs std 2005, una rt 1200 2006 e una adv 2007. Sono stato assalito dalle scimmie e sono stato punito. Ho infatti modificato l'amatissima adv 2007 con l'installazione di filtro racing, centralina p.c., scarico completo akra, camme wunderlich e bicchierini alleggeriti. Il tutto sapientemente armonizzato al banco. Risultato alla prima tirata mi è completamente esploso il cilindro sinistro con un danno di € 4.500/00. Sono ora in attesa di una adv my 2009 che, vi giuro, lascerò completamente normale, perchè così deve essere. Godete della gs per l'uso per cui è nata e avrete le migliori soddisfazioni del mondo. ciao
|
Da quello che leggo sicuramente era una configurazione portata all'estremo....il limitatore limitava??????...qui c'e' gente che ha reso il motore un po' piu' fluido,ha fatto qualche lavoretto come il tuo,ma la percentuale dei motori esplosa ...... mi sembra che si possa contare su una mano.....poi se speravi di avere un R1 allora......
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
03-04-2009, 00:51
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
..si si è la mania del motociclista.....  ELABORARE???....un ci penso nemmeno...il mio GS1200 cn i suo 105 cv (motore,ruota dove cavolo volete)mi bastano e avanzano....se volevo più cavalli mi compravo un K1200R o una R1...
alla fine poi va cosi...inizi con lo scarico, poi centralina e filtro, camme ,c@zzi e mazzi e alla fine poi ti rompi le scatole e togli il tutto per svendere...NO grazie..i soldi preferisco spenderli in benza e gomme...e qualche chicca estetica...niente di più......  
P.S.....con tutto il rispetto per coloro che elaborano e modificano....per carità..è un parere personale......  
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
03-04-2009, 07:59
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
be' io mi sono levato le voglie col motron
con 8-9 rettifiche
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
03-04-2009, 08:55
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
|
io con il fifty..... 75... 21.. da paura !!!
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
|
|
|
03-04-2009, 09:18
|
#20
|
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
io con il bravo.... proma zirri denti dritti carburatore
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
03-04-2009, 10:12
|
#21
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
Messaggi: 455
|
Quote:
Originariamente inviata da contrabbassiere
L'ultimo che disse così, nel tentativo di superarmi; cadde nella Famosa "CURVA DELLA MORTE",
|
Quanto sei ganzo !!!!!
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
|
|
|
03-04-2009, 10:32
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
Messaggi: 1.479
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
purtroppo le cifre settimanali di vittime sulla strada parlano chiaro,ed a me non passa neanche per l'anticamera del cervello di fare gare,sara anche perche' non ne sono capace,ma sicuramente non ho nulla da dimostrare.
anzi si dimostra qualcosa rispettando il prossimo,ovunque...
troppo spesso si dimentica che a certe velocita' quando commettiamo un errore mettiamo a rischio non solo la nostra vita.
poi non parliamo del discorso prendo una 1200 con 100 cv e poi gli metto una centralina per qualche cavallo in piu',quando ci sono 600 che ne hanno 120 
|
Ti quoto in toto...la mia è e rimarrà originale
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
|
|
|
03-04-2009, 10:44
|
#23
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 572
|
L'armonizzazione al banco come tu la definisci probabilmente non era alquanto armonica,
ora io non capisco la causa che possa far esplodere un cilindro bisognerebbe capire se sono state montate male le came o se è stata mappata male la centralina con valori diversi per cilindro?? ( a patto che si possa fare con P.C.!!)
io conosco persone che montano configurazioni come la tua e la moto è nettamente migliorata sia come fluidità sia come consumi trovando carburazioni perfette, io questo lavoro lo farò la sett. prox. la stessa configurazione la montavo precedentemente e non ho avuto alcun problema... solo miglioramenti...
Bhooooooooo..... cosa può essere la causa di una ""ESPLOSIONE"" del cilindro???
__________________
BMW R1200GS 08 White Storm
|
|
|
03-04-2009, 10:56
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.043
|
Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico
penso che il senso dell'elaborazione non sia tanto quello di prendere cv in termini assoluti, ma quello di avere a propria disposizione un mezzo unico per come è configurato.
l'obiettivo è quello di avere una moto unica e diversa dalle altre, anche se questa diversità molte volte è solo apparente o di poco conto.
|
Ed è per questo che la lasscio originale  ...
...son tutti lì ad elaborare...e ad averla originale siamo rimasti in pochi. 
Scherzi a parte porto la mia esperienza:
-prima dell'ADV ho avuto tre Jap e tutte le settimane ci perdevo dietro almeno mezza giornata per renderle abbastanza fruibili
-ora con l'ADV non faccio altro che inserire la chiave, pigiare il pulsantino magico e godermela e non rimpiango assolutamente le giornate passate a smontare e montare moto...preferisco viaggiare!
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
03-04-2009, 11:28
|
#25
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
|
Quote:
Originariamente inviata da antonino barbiera
salve sono nuovo del sito che però stimo per la serietà.
|
La serietà?? Sicuro di non aver sbagliato forum??
I cavalli della mia adv sono più che sufficienti per quello che devo fare io... che me ne faccio di cavalli in più??
Ed anche il sound... mi sembra un sogno la silenziosità della muccona dopo tanti anni di sound harley e buell... se devo fare centinaia di chilometri voglio meno rumore possibile nelle orecchie...
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.
|
|
|