Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 12:14   #1
chiassa
Pivello Mukkista

L'avatar di chiassa

ubicazione: roma
predefinito Navigatori automobilistici e funzionalità gps

Ciao a tutti,

il questito che rivolgo agli esperti è il seguente: i navigatori automobilistici economici, tipo garmin nuvi 200, consentono di visualizzare sul display i dati relativi a latitudine e longitudine (gradi, minuti secondi)? e ancora: consentono di scaricare la traccia del percorso compiuto?

Leggendo le specifiche del nuvi 200 o di analoghi tom tom di fascia bassa, mi sembra di capire che non hanno nessuna delle 2 funzionalità. Inp articolare, offrono solo la possibilità di registrare fino a qualhe centinaio di POI ma non la traccia completa.

Quello che mi servirebbe è un navigatore che possegga le seguenti caratteristiche:

- possa essere usato agevolmente in auto (quindi: schermo di adeguate dimensioni, vocale)
- mi consenta di visualizzare in qualsisi momento la latitudine / longitudine
- durante un viaggio di più giorni memorizzi i punti gps rilevati ogni tot secondi (per es. 10 o 20, meglio se l'intervallo è settabile dall'utente) e che al ritorno consenta di esportare su pc una tabella dei rilevamenti effettuati:
ora, minuti, secondi - latitudine / longitutidine

Esistono navigatori automobilistici che offrono questa funzionalità? Sapete indicarmi qualche modello?