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Vecchio 23-03-2009, 11:47   #1
bieffeag
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Agrigento
predefinito Smontaggio batteria R1150 RT

Non ci crederete ma con un pò di pazienza sono riuscito a smontare il tutto e cambiare la batteria.
Bisogna togliere le selle, gli specchietti ( qualche colpetto in alto ed escono ), le carenature ( diverse viti ) il tubo di presa d'aria a sinistra (sotto il serbatoio, due viti ) , alzare il serbatoio con accuratezza , mollare la cinghia elastica di fermo batteria, il tubicino di sfiato batteria, poi estrarre la batteria verso sinistra in alto.
Buona manutenzione a tutti.

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Vecchio 23-03-2009, 11:50   #2
otrebor62
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L'avatar di otrebor62
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Chissà quando toccherà a meMa perla centralina non ci sono problemi,tipo,memoria dati??
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Vecchio 23-03-2009, 14:13   #3
EagleBBG
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Registrato dal: 11 Sep 2006
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Hai fatto almeno la metà di cose in più.

Per la prossima volta: è sufficiente smontare uno specchietto (sx), mezza carena (sx). Non è necessario alzare il serbatoio. La batteria si sfila da sinistra dopo aver mollato la cinghia elastica e aver smontato il morsetto del polo negativo. I cavi del polo positivo sono appositamente più lunghi proprio per permettere di "sfilare" la batteria.

In ogni caso, complimenti per la riuscita.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 23-03-2009, 17:26   #4
nio974
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Minchia.........anche io smontao tutto quanto!E mi si è pure rotto uno sgancio rapido del tubo della benzina!Poco male comunque approfitto e li cambio entrambi,immaginate cosa mi sarebbe successo se mi si fosse rotto in mezzo alla strada!E poi mi è servito per poter conoscere più a fondo la moto,speriamo che riesco a rimontare tutto però!Saluti!
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Vecchio 24-03-2009, 00:40   #5
bieffeag
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
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ti ringrazio Eagle ma dal lato sinistro non riuscivo a sfilarla , c'è un tubo di plastica nero che la blocca, tieni conto che sono un profano però...
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Vecchio 24-03-2009, 10:52   #6
u00328431
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Il tubo di plastica nera è il collettore di aspirazione dell'aria, si toglie allentando la vite che lo fissa a circa metà della sua lunghezza (non è necessario toglierla) e sfilandolo verso l'alto dalla scatola del filtro (che va ovviamente aperta prima) e poi all'indietro. Io ho appena sostituito la vecchia Exide al gel con una Spark 600 sulla mia 1150 RT e non è stato necessario togliere nient'altro che i pezzi indicati da Eagle.
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Vecchio 24-03-2009, 14:02   #7
EagleBBG
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Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Originariamente inviata da bieffeag
c'è un tubo di plastica nero che la blocca
Ti ha già risposto u00328431, in effetti nella mia descrizione ho dimenticato quel passaggio, che è veramente roba da 30 secondi.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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Vecchio 24-03-2009, 16:53   #8
bieffeag
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Avete proprio ragione, bisognava rifletterci un po...grazie comunque ragazzi
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Vecchio 19-04-2010, 22:24   #9
negus
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Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Hai fatto almeno la metà di cose in più.

Per la prossima volta: è sufficiente smontare uno specchietto (sx), mezza carena (sx). Non è necessario alzare il serbatoio. La batteria si sfila da sinistra dopo aver mollato la cinghia elastica e aver smontato il morsetto del polo negativo. I cavi del polo positivo sono appositamente più lunghi proprio per permettere di "sfilare" la batteria.

In ogni caso, complimenti per la riuscita.
ciao scusami ma sai ,ti chiedo per favore per smontare la batteria bisogna togliere come dici la parte sx ma dove cè il porta oggetti dove va la radio ho l'altra parte ,parte cambio,grazie per eventuale risposta,magari anche piu precisa ,ti ringrazio ciao
__________________
%( il mondo è bello visto da BMW R 1150 RT
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Vecchio 19-04-2010, 22:28   #10
Paolo Grandi
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Per parte sinistra si intende quella, da seduto, dove c'è il vano portaoggetti.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 20-04-2010, 03:11   #11
eliapio
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Fatto tutto sabato mattina ancora con i fumi del venerdì sera nel cervello, Smontata la semicarena sx e montata una bella spark 600, ci e' entrata a meraviglia. Ho fatto solo la staffetta del negativo e ho posizionato sopra la batt un pezzo di gomma spessore 10 mm, che isola il positivo ed aiuta la cinghia che tiene la batt. Ora la mucca quando si avvia tira fuori le unghie!!!!Tempo per il tutto 75 minuti.....
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Vecchio 20-04-2010, 08:39   #12
sergius68
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ubicazione: reggio calabria
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Sono anche io alle perse (ho smontato le due carene )
meno male che ho letto il post perche stavo per allentare il serbatoio visto che c era quel tubo nero in mezzo alle pal...
Un grazie di cuore al progettista della moto : LO POSSINO CECARE !!!!
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Vecchio 20-04-2010, 11:42   #13
bi-power
figliol prodigo doc
 
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@sergius68 : no, dai, non dire così... prova a smontare le carene di una aprilia, di una varadero... di una deauville... L'RT è un gioiello, credimi.
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Vecchio 20-04-2010, 11:57   #14
ennebigi
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Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
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A proposito di batterie, ma la exide è al gel e senza manutenzione ???
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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Vecchio 20-04-2010, 13:03   #15
sergius68
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Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
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@sergius68 : no, dai, non dire così... prova a smontare le carene di una aprilia, di una varadero... di una deauville... L'RT è un gioiello, credimi.
Non dici di no, contesto il fatto che per cambiare (o solo per ricaricare )la batteria si debba perdere un ora di lavoro e smontare mezza moto!!!
Trovare un metodo piu umano per una batteria, no vero ???
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 18:30   #16
eliapio
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 06 Jul 2008
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Sergius perché smontare le due carene? Io ho fatto tutto facendo fuori solo quella di sinistra. Poi vorrei chiedere se sulla mia mukka, visto che era montata una batteria a
sigillata dal lontano 2003, e non ho trovato nessun tubicino nero di sfiato, e'
tutto nella norma?
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eliapio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 19:51   #17
negus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: pesaro ( p.u )
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ciao dovrei devo cambiare la batteria della mia mukka,ma che...........lo di batteria mettere ? quella che ho è bmw gelbatteria 12 v 19 ah,con dei numeri che sono almeno questi 61.21.2.30 dal concessionario bmw costa 150 euri dal elettrauto costa 100 ma mi ha riferito che le sue non sono come il conc per cui contro il suo interesse mi ha detto vai dal conc. mi chiedo i costi sono questi? le batterie quali sono boooo, sarei grato non di una risposta ma per lo meno un consiglio da motociclista a motociclista che dite, ciao e grazie
__________________
%( il mondo è bello visto da BMW R 1150 RT
negus non è in linea   Rispondi quotando
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