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26-02-2009, 13:20
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
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DB Killer
Ciao,
il rumore del terminale Akrapovic del GS (08) senza DB Killer è esagerato o si può tentare di circolare ?
Inoltre cosa si rischia esattamente da codice della strada con lo scarico senza DB Killer qundi non a norma ?
Grazie
Andrea
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Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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26-02-2009, 13:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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Fa rumore. Se vai al minimo no, ma se apri si sente, eccome!
Rischi una multozza, che se non ricordo male dovrebbe essere di 600 euro, il sequestro del libretto e l'obbligo di revisione...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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26-02-2009, 14:45
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
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Fabio, mi sa che hai ragione in quanto a multozze, si applicano l'Art 72 e l'Art 78 del Codice della Strada :
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...=676&id_cat=34
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Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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26-02-2009, 16:02
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
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mmmh, se non vado errato rischi che, in caso di incidente, l' assicurazione non copra i danni perchè la tua moto, così modificata, non può circolare.
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R1100GS '97
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26-02-2009, 16:03
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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altrimenti, se vuoi rumore e mantenersi nel (si fa per dire) legale, puoi procurarti un secondo DBKILLER e forarlo come un groviera 
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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08-03-2009, 21:13
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: genova
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Vorrei qualche chiarimento in più se qualcuno di voi mi sa rispondere...
Circolare senza db killer,
Sanzione penso sicura,
Ritirò del libretto anche oppure a discrezione di chi ti ferma???
E con l'assicurazione qualcuno ne sa qualcosa??
Inoltre ho letto di chi sega il db killer, chi lo buca ecc ecc, cosa conviene fare per avere lo stesso sound anche con il db k??
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08-03-2009, 21:19
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2005
ubicazione: eraclea ve
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lo stesso sound non lo puoi avere ma ti avvicina abbastanza se seghi parzialmente il fondello posteriore lasciando una porzione di lamiera centrale in modo che anche se ti mettono la paletta (mossa classica per vedere se il db c'e)all'interno non se ne accorgono.
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ULTIMA ARRIVATA GS1200 ADV PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,NULLA LI FARA' ARRABBIARE DI PIU'.
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08-03-2009, 21:36
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: genova
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però sulla remus exacone è un tubo dritto, con la paletta come fanno a vedere se c'è tutto o è segato?? Quanto dovrei segarlo??
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08-03-2009, 21:52
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: udine
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ma perchè tuttoinquini di più questo?
rischi una multa,ti fa casino e quindi disturba te e l'eventuale zavorra durante i viaggi,inquini di più e la moto ti va meno...rischi la multa...
devo continuare?
spendete i soldi in ciclistica e sicurezza...o un kit borse..
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09-03-2009, 16:19
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2005
ubicazione: Firenze
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Io viaggio senza db killer... ma lo tengo nel bauletto. Se mi fermano proverò con un "l'ho appena perso e non so come fare a rimetterlo!" e con aria un pò scocciata magari aggiungo "sono un bmwista io!!! Non girerei mai di proposito senza db killer!"
tralasciando le bischerate... dipende da chi ti ferma. Se trovi uno buono te la cavi con 60 euro. Altrimenti si può arrivare fino alla revisione del mezzo.
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R 1200 GS ADV
...la vita è un brivido che vola via..... è tutta un equilibrio sopra la follia....
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09-03-2009, 16:33
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Akra -dB
Alcune cose:
- Senza DB (BMW o non) si rischia la sanzione e/o il sequestro.
- Senza DB le mucche vanno peggio, casino a parte.
- Molti di noi hanno limato le alette del DB o fatto un foro da 1,5 sul padellino saldato: il rumore non aumenta quasi di nulla, ma è un po' più cupo che con il DB originale, specie se con collettore scatalizzato. Le prestazioni sono le migliori, al controllo non possono dire nulla.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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31-03-2009, 11:47
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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meglio l'originale???
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31-03-2009, 13:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Mah
guarda a motli fa l'effetto opposto, cambiando il terminale provano una sensazione di miglioramento di prestazioni.
In realtà con il solo terminale NON CAMBIA NULLA.
Togli il DB Killer e peggiori ai bassi (e non è una sensazione!)
Il resto credo dipenda dal differente rumore e basta.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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31-03-2009, 13:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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grazie...
grazie x l'info, mettendo anche il collettore aperto si migliora, oppure bisogna poi modificare anche la centralina, cambiare il filtro aria ecc??
comunque, a me sembra che anche con il db k và peggio di prima... mha...
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31-03-2009, 13:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Se guardi QUI c'è un test molto interessante sulla resa dei terminali di scarico per GS1200.
L'unico che ha migliorato qualcosa è l'SR Racing (non credo sia nemmeno importato in Italia), tutti gli altri non solo non migliorano, ma fanno PERDERE qualcosa sia in coppia che potenza massima...
Non c'è la prova dell'AKRAPOVIC, ma qualche tempo fa qualcuno postò qui una prova analoga fatta da una rivista (credo fosse sempre Motorrad) che dimostrava una perdita secca di 4 CV circa... quindi confermo che il solo terminale serve essenzialmente a tre cose:
- appagare la scimmia estetica
- ridurre il peso di qualche kilo
- cambiare il rumore di scarico
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-03-2009, 14:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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cerca
ci sono molti 3D sull'argomento.
Ti indico un tuning medio che hanno fatto molti di noi.
- Collettori scatalizzati con o senza compensatorie (Remus-Aros - Laser)
- Teminale aftermarket a piacere (Akra - Remus Exacone - Laser)
- Filto più aperto (BMC-K&N)
- Centralina (RB3 - Poewer commander)
- Mappatura al banco (fondamentale)
La moto va meglio, più lineare, qualcosa di più in alto, nessuna perdita in basso, soprattutto grazie al fatto che sei scatalizzato (e fuori legge...), però in effetti il 1200 respira come dovrebbe e offre qualcosa in più rispetto alla configurazione originale.
Se cerchi di più...cambia moto.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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31-03-2009, 14:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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grazie ancora!
grazie per le delucidazioni...
quello che m'interessava in particolare era più tiro in basso, però non volevo fare tutte queste modifiche...
in poche parole era meglio lasciare l'originale e risparmiarsi 700 €  
se metto anche i collettori, al massimo il filtro, senza centralina non si migliora niente?
non volevo arrivare a modificare la centralina e rischiare di perdere la garanzia..
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31-03-2009, 15:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da chiè
grazie per le delucidazioni...
quello che m'interessava in particolare era più tiro in basso, però non volevo fare tutte queste modifiche...
in poche parole era meglio lasciare l'originale e risparmiarsi 700 €  
se metto anche i collettori, al massimo il filtro, senza centralina non si migliora niente?
non volevo arrivare a modificare la centralina e rischiare di perdere la garanzia..
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Fatti montare la centralina dal conce, quella della perdita di garanzai è una cosa moooooolto particolare, dipende con chi hai a che fare.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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31-03-2009, 17:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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ok
grazie dei consigli, sento dal conce allora...
ciao a tutti...
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14-12-2010, 23:26
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
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Ciao a tutti,
rispolvero questo argomento in quanto poco piu' di 3 settimane fa ho messo su un Akra marchiato BMW e subito dopo mi sono sdraiato in autostrada...
visto che fino a febbraio prossimo non avrò occasione di risalire sulla mukka, vorrei ingannare il tempo modificando il DB Killer.
A causa delle mie limitatissime conoscenze tecnico/pratiche, volevo chiedervi con cosa avete bucato il fondello saldato in fondo? trapano? che punta? ritenete sia piu' costruttivo limare le pareti laterali?
grazie degli eventuali consigli e... andate piano!
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
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