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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-02-2009, 12:33   #1
Rantax
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Wink Le ultime dalla MotoGP

MotoGP. È tempo di cambiare
Non ci sarà bisogno di attendere molto tempo. Le modifiche regolamentari studiate dalla FIM avranno efficacia a partire dal primo Gran Premio del 2009, previsto il 12 aprile in Qatar.
La Federazione Internazionale di Motociclismo ha convocato una riunione nel quartier generale di Ginevra per valutare le indicazioni fornite dai costruttori giapponesi e da Ducati.
L'obiettivo dichiarato è quello di contenere i costi ed evitare devastanti fughe dalla griglia di partenza. Inevitabile pensare al caso Kawasaki e allo tsunami che ha travolto la DORNA.

Il venerdì mattina sveglia tardi
La prima decisione presa riguarda le prove libere del venerdì mattina, che sono state abolite del tutto a partire dal primo GP. Inoltre tutte le sessioni della MotoGP, comprese le qualifiche, subiscono un ridimensionamento, passando da un'ora a 45 minuti.

Dopo l'estate un ulteriore taglio
A partire dal Gran Premio di Brno ( 16 agosto 2009) la FIM introdurrà altre modifiche, più significative.
Negli ultimi 8 GP non vedremo più all'opera il sistema di controllo della partenza, sarà (finalmente) solo il polso destro del pilota a dover gestire con estrema attenzione la scarica di cavalli (circa 230) sull'asfalto.
Via anche le sospensioni a controllo elettronico e aboliti i materiali in ceramica per i freni a disco e le pastiglie.

5 motori per 8 gare
I piloti dovranno portare a termine gli ultimi 8 Gran Premi usando al massimo 5 motori, su cui saranno consentiti solo gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria.
I test dopo gara saranno ammessi esclusivamente in Catalogna e a Brno. Ma vi potranno partecipare solo i collaudatori.

Il caso Melandri
Marco c'è. È notizia di queste ore che il ravennate prenderà parte ai test ufficiali della MotoGP previsti sulla pista di Losail, in Qatar.
Lo annuncia nella sua bacheca sul social network Facebook, che di fatto è diventato l'alter ego del suo ufficio stampa. Una trovata geniale, anche così si tagliano i costi.

(Moto.it)

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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 25-02-2009 a 16:44
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Vecchio 25-02-2009, 12:37   #2
Animal
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Grazie delle info......la "crisi" è globale......e giustamente influisce su tutti i costi.....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 25-02-2009, 12:38   #3
Profeta
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Quest' anno la SBK sara' 1000 volte piu' interessante della MotoGP !
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Vecchio 25-02-2009, 12:45   #4
Rantax
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Quest' anno la SBK sara' 1000 volte piu' interessante della MotoGP !

....concordo alla grande..........
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 25-02-2009, 12:52   #5
Er Francese
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Melandri c'é......scusate ma mi sono perso qualcosa...Melandri c'é dove e con chi ?
non stava girando nei campi con la motocross e a fare qualche gare di speedcars perché kawasaki si sono ritirati ?

Grazie
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Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
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Vecchio 25-02-2009, 13:33   #6
Maypo
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a mio parere la SBK è sempre stata più interessante della motoGP
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Vecchio 25-02-2009, 14:35   #7
axanar
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Melandri c'é......scusate ma mi sono perso qualcosa...Melandri c'é dove e con chi ?
non stava girando nei campi con la motocross e a fare qualche gare di speedcars perché kawasaki si sono ritirati ?

Grazie
da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere... come ha fatto ridere l'anno scorso avendo sotto il culo un mostro di moto.... io a posto suo avrei fatto qualcos'altro o mi sarei preso il famoso anno sabbatico.
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Vecchio 25-02-2009, 14:54   #8
IL_BRUNK
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Ezpeleta è riuscito ad avere al via le famose 18 moto per dare validità al mondiale 2009, ma in queste condizioni la motogp sarà davvero avvilente da guardare in tv, monogomma..prove ridotte..motori contingentati..bah sono davvero perplesso!!!
Rimarrano solamente 3-4 piloti competitivi per gli altri sarà un calvario.
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Vecchio 25-02-2009, 14:57   #9
Er Francese
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da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere... come ha fatto ridere l'anno scorso avendo sotto il culo un mostro di moto.... io a posto suo avrei fatto qualcos'altro o mi sarei preso il famoso anno sabbatico.

boh non capisco piu niente...avevo sentito questa storia ma sembrava, da regolamente FIM, impossibile participare al mondiale perché i primi test non eranno stati fatti oppure non eranno ancora iscritti...boh ? comunque pure trovo sta cosa un assurdo e non vorrei che Melandri ne pagasse le conseguenze...sarebbe stato molto meglio fare un campionato minore per un anno.imho
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Vecchio 25-02-2009, 15:06   #10
mambo
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.... le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere....
Quì dicono delle cose un pò diverse

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3498
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Vecchio 25-02-2009, 16:39   #11
axanar
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Quì dicono delle cose un pò diverse

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3498
a me sembra di aver scritto le stesse cose...

la moto è quella e quella rimane.... poi che lui dica che farà i test in notturna e poi decide mi sa tanto di una cosa detta tanta per dire... o fai altro per un anno o gareggi con quello che ti danno... alla fine vedrai che gareggerà...
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Vecchio 25-02-2009, 21:15   #12
bias
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230 cavalli in partenza senza controllo trazione?..
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Vecchio 25-02-2009, 21:27   #13
mambo
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a me sembra di aver scritto le stesse cose... ...
Citazione axanar..."da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009"


Citazione GPONE..."Già, perché Melandri avrà a disposizione la stessa identica moto dello scorso anno, la versione 2008 della quattro cilindri di Akashi"


a me non sembra la stessa cosa
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Vecchio 25-02-2009, 21:46   #14
emmegey
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Question

Certo, è questione di immagine e business e non si può rinunciare o sospendere causa "crisi economica" la GP....Però una GP con tutte queste limitazioni (al di là di qualcuna che farà forse bene allo spettacolo) che senso ha?
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Vecchio 26-02-2009, 20:05   #15
wallace1976
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A mio avviso è paradosso che si parli di ''ECONOMIZZARE'' in un settore che fà del suo punto forte(mio modestissimo parere)lo sviluppo e socondo la ricerca.
Allora per prime le case dovrebbero risparmiare su questi punti,e non credo che il fattore che abbia allontenato la Kawa sia questo,tenedo anche conto della dimensione e del fatturato di quest'azienda.
NON credo proprio che eliminare le prove libere,risparmiare un motore o 2 possano far pensare ai dirigenti Kawasaki ''PERCHE' CI SIAMO RITIRATI'' O MAGARI VEDERLI FARE ARA KIRI PER IL DISONORE.
Anzi saranno soddisfatti della loro decisione,perchè hanno fatto bene,ormai era diventata una ghigliottina partecipare al modiale,e purtroppo ne paghiamo le spese noi perchè adesso il mondiale è decisamente più povero senza Kawasaki.
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 20:19   #16
mambo
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Dal momento che la Kawasaki rientra,...http://www.quellidellelica.com/vbfor...208731...anche con una sola moto

vien da credere che lo faccia con la nuova, la versione 2009,
quella che ha continuato a testare Olivier Jacques anche dopo l'annuncio del ritiro della casa dal mondiale.
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Vecchio 26-02-2009, 20:21   #17
ɐlɔɐlɔ
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il mondiale è decisamente più povero senza Kawasaki.
SEE YOU ON THE ROAD!
Più povero di partenti...

Dalle corse sono fuggiti solo i giap che sapevano di avere davanti una stagione disastrosa SOPRATTUTTO dal punto di vista sportivo:

Kawasaki in motogp, Honda in F1, Subaru e Suzuki nei rally

Guardacaso, TUTTE le case giap in grado di dire qualcosa sono rimaste
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 20:37   #18
wallace1976
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Più povero di partenti...

Dalle corse sono fuggiti solo i giap che sapevano di avere davanti una stagione disastrosa SOPRATTUTTO dal punto di vista sportivo:

Kawasaki in motogp, Honda in F1, Subaru e Suzuki nei rally

Guardacaso, TUTTE le case giap in grado di dire qualcosa sono rimaste
Scusa magari ho scritto male,intendevo proprio in quanto come dici tu di partenti,
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Vecchio 27-02-2009, 09:15   #19
bikelink
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Più povero di partenti...

Dalle corse sono fuggiti solo i giap che sapevano di avere davanti una stagione disastrosa SOPRATTUTTO dal punto di vista sportivo:

Kawasaki in motogp, Honda in F1, Subaru e Suzuki nei rally

Guardacaso, TUTTE le case giap in grado di dire qualcosa sono rimaste

mi sa che forse non hai torto..
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Vecchio 27-02-2009, 09:45   #20
IL_BRUNK
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Io credo che dare queste limitazioni tecniche sulle prove e sui motori cambi veramente poco per i team della MOTOGP, voglio dire....perchè piuttosto non si elimina la seconda moto per ogni pilota? Ne basta una a disposizione per i due piloti...se uno scivola prende al seconda moto mentre i meccanici si daranno una mossa a riparare la prima moto...se cadono tutti e due...amen...sono due pistola e uno dei due rimane fermo finchè la sua moto non sarà riparata. Se piove....beh....si fermano e cambiano le gomme e si tengono l'assetto che hanno, d'altronde sono piloti mica turisti, doseranno il gas in maniera giusta e si adatteranno. Giusto togliere un poco di elettronica...vale come sopra...sono professionisti si adatteranno a partire anche senza il sistema di partenza, d'altronde in F1 quest'anno hanno fatto senza traction control e i piloti le gare le hanno finite uguale.
Che togliessero poi anche il sistema gps sulle moto...il miglior limitatore di gas è il polso destro..se non hai la sensibilità amen vorrà dire che si vedranno più piloti scivolare a terra. bah...speriamo bene
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Vecchio 27-02-2009, 11:08   #21
Rantax
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MOTOGP, 2009 KAWASAKI CON MELANDRI
Squadra giapponese torna sui suoi passi dopo annuncio gennaio
(ANSA) - ROMA, 26 FEB -La Kawasaki conferma la presenza nel Mondiale MotoGp per la stagione 2009.Marco Melandri sara' l'unico pilota ufficiale del team giapponese. 'Un nuovo team con un solo pilota partecipera' al Mondiale MotoGP 2009', ha fatto sapere la squadra giapponese in un comunicato. Il costruttore giapponese e' tornato quindi sui suoi passi: lo scorso gennaio, infatti, in seguito alla grave crisi economica internazionale e al sensibile calo delle vendite, aveva annunciato il ritiro dalle corse.
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