Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2009, 12:33   #1
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink Le ultime dalla MotoGP

MotoGP. È tempo di cambiare
Non ci sarà bisogno di attendere molto tempo. Le modifiche regolamentari studiate dalla FIM avranno efficacia a partire dal primo Gran Premio del 2009, previsto il 12 aprile in Qatar.
La Federazione Internazionale di Motociclismo ha convocato una riunione nel quartier generale di Ginevra per valutare le indicazioni fornite dai costruttori giapponesi e da Ducati.
L'obiettivo dichiarato è quello di contenere i costi ed evitare devastanti fughe dalla griglia di partenza. Inevitabile pensare al caso Kawasaki e allo tsunami che ha travolto la DORNA.

Il venerdì mattina sveglia tardi
La prima decisione presa riguarda le prove libere del venerdì mattina, che sono state abolite del tutto a partire dal primo GP. Inoltre tutte le sessioni della MotoGP, comprese le qualifiche, subiscono un ridimensionamento, passando da un'ora a 45 minuti.

Dopo l'estate un ulteriore taglio
A partire dal Gran Premio di Brno ( 16 agosto 2009) la FIM introdurrà altre modifiche, più significative.
Negli ultimi 8 GP non vedremo più all'opera il sistema di controllo della partenza, sarà (finalmente) solo il polso destro del pilota a dover gestire con estrema attenzione la scarica di cavalli (circa 230) sull'asfalto.
Via anche le sospensioni a controllo elettronico e aboliti i materiali in ceramica per i freni a disco e le pastiglie.

5 motori per 8 gare
I piloti dovranno portare a termine gli ultimi 8 Gran Premi usando al massimo 5 motori, su cui saranno consentiti solo gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria.
I test dopo gara saranno ammessi esclusivamente in Catalogna e a Brno. Ma vi potranno partecipare solo i collaudatori.

Il caso Melandri
Marco c'è. È notizia di queste ore che il ravennate prenderà parte ai test ufficiali della MotoGP previsti sulla pista di Losail, in Qatar.
Lo annuncia nella sua bacheca sul social network Facebook, che di fatto è diventato l'alter ego del suo ufficio stampa. Una trovata geniale, anche così si tagliano i costi.

(Moto.it)

Pubblicità

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 25-02-2009 a 16:44
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:37   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Grazie delle info......la "crisi" è globale......e giustamente influisce su tutti i costi.....
Vecchio 25-02-2009, 12:38   #3
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Quest' anno la SBK sara' 1000 volte piu' interessante della MotoGP !
Vecchio 25-02-2009, 12:45   #4
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Quest' anno la SBK sara' 1000 volte piu' interessante della MotoGP !

....concordo alla grande..........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Vecchio 25-02-2009, 12:52   #5
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Melandri c'é......scusate ma mi sono perso qualcosa...Melandri c'é dove e con chi ?
non stava girando nei campi con la motocross e a fare qualche gare di speedcars perché kawasaki si sono ritirati ?

Grazie
Vecchio 25-02-2009, 13:33   #6
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

a mio parere la SBK è sempre stata più interessante della motoGP
Vecchio 25-02-2009, 14:35   #7
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Melandri c'é......scusate ma mi sono perso qualcosa...Melandri c'é dove e con chi ?
non stava girando nei campi con la motocross e a fare qualche gare di speedcars perché kawasaki si sono ritirati ?

Grazie
da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere... come ha fatto ridere l'anno scorso avendo sotto il culo un mostro di moto.... io a posto suo avrei fatto qualcos'altro o mi sarei preso il famoso anno sabbatico.
..loading R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 14:54   #8
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Ezpeleta è riuscito ad avere al via le famose 18 moto per dare validità al mondiale 2009, ma in queste condizioni la motogp sarà davvero avvilente da guardare in tv, monogomma..prove ridotte..motori contingentati..bah sono davvero perplesso!!!
Rimarrano solamente 3-4 piloti competitivi per gli altri sarà un calvario.
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 14:57   #9
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere... come ha fatto ridere l'anno scorso avendo sotto il culo un mostro di moto.... io a posto suo avrei fatto qualcos'altro o mi sarei preso il famoso anno sabbatico.

boh non capisco piu niente...avevo sentito questa storia ma sembrava, da regolamente FIM, impossibile participare al mondiale perché i primi test non eranno stati fatti oppure non eranno ancora iscritti...boh ? comunque pure trovo sta cosa un assurdo e non vorrei che Melandri ne pagasse le conseguenze...sarebbe stato molto meglio fare un campionato minore per un anno.imho
Vecchio 25-02-2009, 15:06   #10
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
.... le Kawasaki in configurazione 2009 le ha comprate il capo della DORNa uno spagnolo di cui non ricordo il nome.. Melandri gareggerà con quelle ma sono quelle è basta, nel senso che non ci sarà sviluppo di nessun tipo quindi praticamente correrà con uno scooter e farà ridere....
Quì dicono delle cose un pò diverse

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3498
Vecchio 25-02-2009, 16:39   #11
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
Quì dicono delle cose un pò diverse

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3498
a me sembra di aver scritto le stesse cose...

la moto è quella e quella rimane.... poi che lui dica che farà i test in notturna e poi decide mi sa tanto di una cosa detta tanta per dire... o fai altro per un anno o gareggi con quello che ti danno... alla fine vedrai che gareggerà...
..loading R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 21:15   #12
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

230 cavalli in partenza senza controllo trazione?..

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 21:27   #13
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
a me sembra di aver scritto le stesse cose... ...
Citazione axanar..."da quello che ho capito io le Kawasaki in configurazione 2009"

Citazione GPONE..."Già, perché Melandri avrà a disposizione la stessa identica moto dello scorso anno, la versione 2008 della quattro cilindri di Akashi"

a me non sembra la stessa cosa
Vecchio 25-02-2009, 21:46   #14
emmegey
Guest

Question

Certo, è questione di immagine e business e non si può rinunciare o sospendere causa "crisi economica" la GP....Però una GP con tutte queste limitazioni (al di là di qualcuna che farà forse bene allo spettacolo) che senso ha?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 20:05   #15
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

A mio avviso è paradosso che si parli di ''ECONOMIZZARE'' in un settore che fà del suo punto forte(mio modestissimo parere)lo sviluppo e socondo la ricerca.
Allora per prime le case dovrebbero risparmiare su questi punti,e non credo che il fattore che abbia allontenato la Kawa sia questo,tenedo anche conto della dimensione e del fatturato di quest'azienda.
NON credo proprio che eliminare le prove libere,risparmiare un motore o 2 possano far pensare ai dirigenti Kawasaki ''PERCHE' CI SIAMO RITIRATI'' O MAGARI VEDERLI FARE ARA KIRI PER IL DISONORE.
Anzi saranno soddisfatti della loro decisione,perchè hanno fatto bene,ormai era diventata una ghigliottina partecipare al modiale,e purtroppo ne paghiamo le spese noi perchè adesso il mondiale è decisamente più povero senza Kawasaki.
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 20:19   #16
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Dal momento che la Kawasaki rientra,...http://www.quellidellelica.com/vbfor...208731...anche con una sola moto

vien da credere che lo faccia con la nuova, la versione 2009,
quella che ha continuato a testare Olivier Jacques anche dopo l'annuncio del ritiro della casa dal mondiale.
Vecchio 26-02-2009, 20:21   #17
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
il mondiale è decisamente più povero senza Kawasaki.
SEE YOU ON THE ROAD!
Più povero di partenti...

Dalle corse sono fuggiti solo i giap che sapevano di avere davanti una stagione disastrosa SOPRATTUTTO dal punto di vista sportivo:

Kawasaki in motogp, Honda in F1, Subaru e Suzuki nei rally

Guardacaso, TUTTE le case giap in grado di dire qualcosa sono rimaste
Vecchio 26-02-2009, 20:37   #18
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio

Dalle corse sono fuggiti solo i giap che sapevano di avere davanti una stagione disastrosa SOPRATTUTTO dal punto di vista sportivo:

Scusa magari ho scritto male,intendevo proprio in quanto come dici tu di partenti,
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 09:15   #19
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio

mi sa che forse non hai torto..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 09:45   #20
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

Io credo che dare queste limitazioni tecniche sulle prove e sui motori cambi veramente poco per i team della MOTOGP, voglio dire....perchè piuttosto non si elimina la seconda moto per ogni pilota? Ne basta una a disposizione per i due piloti...se uno scivola prende al seconda moto mentre i meccanici si daranno una mossa a riparare la prima moto...se cadono tutti e due...amen...sono due pistola e uno dei due rimane fermo finchè la sua moto non sarà riparata. Se piove....beh....si fermano e cambiano le gomme e si tengono l'assetto che hanno, d'altronde sono piloti mica turisti, doseranno il gas in maniera giusta e si adatteranno. Giusto togliere un poco di elettronica...vale come sopra...sono professionisti si adatteranno a partire anche senza il sistema di partenza, d'altronde in F1 quest'anno hanno fatto senza traction control e i piloti le gare le hanno finite uguale.
Che togliessero poi anche il sistema gps sulle moto...il miglior limitatore di gas è il polso destro..se non hai la sensibilità amen vorrà dire che si vedranno più piloti scivolare a terra. bah...speriamo bene
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 11:08   #21
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

MOTOGP, 2009 KAWASAKI CON MELANDRI
Squadra giapponese torna sui suoi passi dopo annuncio gennaio
(ANSA) - ROMA, 26 FEB -La Kawasaki conferma la presenza nel Mondiale MotoGp per la stagione 2009.Marco Melandri sara' l'unico pilota ufficiale del team giapponese. 'Un nuovo team con un solo pilota partecipera' al Mondiale MotoGP 2009', ha fatto sapere la squadra giapponese in un comunicato. Il costruttore giapponese e' tornato quindi sui suoi passi: lo scorso gennaio, infatti, in seguito alla grave crisi economica internazionale e al sensibile calo delle vendite, aveva annunciato il ritiro dalle corse.

Rispondi