Io sulla GS1150 avevo un antifurto elettronico "non BMW" e quindi non posso aiutarti.
Ma su acuni antifurto è sifficiente premere il tasto di attivazione dello stesso "durante" la fase di conferma (di norma lapeggio delle frecce), praticamente lo inserisci e durante il lampeggio lo "reinserisci".
Altri richiedono che il pulsante "sia tenuto premuto" fino a conferma delle frecce.
Alcuni antifurto consentono di disattivare la sirena mantenendo l'antifurto inserito (ad esempio durante il trasporto in traghetto o in prossimità di un ospedale dove sono vietati i rumori) ma di norma alla successiva riaccensione tutto si ripristina.
So per certo che è possibile collegare un cavetto a massa per escludere la autoattivazione, ma non saprei dirti quale e come.
In ogni caso il concessionario o un elettrauto sono in possesso del manuale tecnico dove ci sono molte possibilità di intervento (tra cui il cambiamento del codice oppure la programmazione di un telecomando aggiuntivo) e per non sbagliare è meglio chiedere a loro.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|