Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2005, 12:42   #1
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito Valige Touratech street version:qualcuno le ha provate?

Ciao!
E' un po' presto per questa scimmia. Ma oggi piove e fa freddo...quindi... ;-)

Le valige touring originali sono belle e (+ o -) comode per i we.
Ma per le vacanze in 2 serve + spazio e meglio distribuito\sfruttabile... e quindi: vai di catalogo Touratech!

Le valige "street version" hanno il grandioso pregio di poter essere installate sui supporti originali. Ma... quel riferimento al fatto che "non (sono) proprio così robuste come i ns sistemi standard" mi lascia perplesso. Qualcuno ha avuto modo di provarle e può darmi un parere? Rischio di perderle x strada?!?! :-\

Altrimenti, toccherebbe rivolgere la mia attenzione ad uno dei 3 kit: Standard,Speciale e Speciale x terminale Remus. Anche su questi gradirei essere illuminato :-) .

In particolare sugli ultimi 2 per restringere la sagoma della moto montando 2 valigie da 41L.
Le prolunghe per i terminali a cosa sono vincolate? C'è margine per adattarle a terminali diversi (in maniera semplice,senza saldatrice =P )??

Perchè la didascalia a pag.209 (catalogo 05/06) è contraddittoria?!? ;-P

Altri consigli per orientare la scelta sono davvero bene accetti!

Buona domenica!

AntonioX

Pubblicità

Vecchio 13-02-2005, 22:41   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

evitale... se loro stessi dicono che sono meno robuste...

se sdrai spacchi i supporti ...che non sono concepiti per quelle valige...

le touratech lavorano bene con la loro struttura... le uniche valige con capacità di carico di 15kg... 8)
Vecchio 14-02-2005, 01:25   #3
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

>evitale... se loro stessi dicono che sono meno robuste...
>se sdrai spacchi i supporti ...che non sono concepiti per quelle valige...
Effettivamente è una pulce nell'orecchio mica da poco...
Speravo che qualcuno le avesse anche per capire se sfruttino o meno l'ancoraggio "frontale".

>le touratech lavorano bene con la loro struttura... le uniche valige con >capacità di carico di 15kg... 8)
Yep!

Sai dirmi qualcosa delle prolunghe per il terminale? Attualmente monto un Laser.

Grazie!

AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 08:14   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah su quello non so molto...

sul KTM i terminali non interferiscono...
Vecchio 14-02-2005, 13:39   #5
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Il mio compagno di viaggio in Tunisia ha sdraiato la moto ed ha spaccato il supporto con le Touring...danno irreparabile anche per i tunisini che non mancano certo di fantasia perchè è di plastica. Fortunatamente era da solo ed ha finito il viaggio con la valigia legata sulla sella.
Io per la mia ho ordinato quelle con i loro attacchi per scarico Remus dovrei averle a giorni, per questo terminale non ne hanno di pronte e la sn la fanno su richiesta.
il brocco non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 14:19   #6
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

>Il mio compagno di viaggio in Tunisia ha sdraiato la moto ed ha >spaccato il supporto con le Touring...danno irreparabile anche per i >tunisini che non mancano certo di fantasia perchè è di plastica. >Fortunatamente era da solo ed ha finito il viaggio con la valigia legata >sulla sella.
AZZ!!!
Ottimo argomento :-)

>Io per la mia ho ordinato quelle con i loro attacchi per scarico Remus >dovrei averle a giorni, per questo terminale non ne hanno di pronte e la >sn la fanno su richiesta.
Allora ti romperò le scatole così me la descriverai\fotograferai per capirne di +!! ;-P

Grazie!

AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 14:44   #7
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Penso semplicemente che la Touratech dia delle indicazioni di massima per un uso "estremo". Ovvio che se uno va nel deserto oppure off-road il rischio di sdraiarla è alto quindi con matematica rottura del supporto originale. Per un uso su strada il rischio di sdraiare un GS è uguale a quello di un'RT, LT, S per le quali non esistono alternative alle Touring originali. Io gradisco molto le borse Touring proprio per la possibilità una volta tolte di non vedere telaietti od attacchi sottostanti.

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 14:54   #8
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

>Penso semplicemente che la Touratech dia delle indicazioni di massima >per un uso "estremo". Ovvio che se uno va nel deserto oppure off-road >il rischio di sdraiarla è alto quindi con matematica rottura del supporto >originale.
Giusto anche questo.

>Per un uso su strada il rischio di sdraiare un GS è uguale a quello di >un'RT, LT, S per le quali non esistono alternative alle Touring originali.
...Tu 6 Sly?.... [bastard mode ON] ... perchè il tuo nome non mi ricorda Rambo ma una galleria e un rivolo nero...???! (scherzo,eh!vedere la tua gs a terra è stato davvero un brutto spettacolo)

>Io gradisco molto le borse Touring proprio per la possibilità una volta >tolte di non vedere telaietti od attacchi sottostanti
e poi sarebbe comodissimo poter alternare le borse velocemente. Uhm... mediterò...alla fine smontare e rimontare il telaietto non dovrebbe richiedere + di 10 minuti.... ed avrei maggiore possibilità di carico.... uhm....

Ciao! E grazie anche a te! :-)

AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 15:07   #9
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Sulla mia vecchia moto avevo le borse con telaietto sottostante e come te dicevo... "bah, quando non le uso per un certo periodo tolgo il tutto in 15 minuti"... poi finisce sempre che uno non si sbatte a smontare o rimontare il telaietto e si ritrova o a non poter utilizzare le borse perchè non hai il tutto montato oppure ad andare in giro senza borse ma con gli antiestetici telai montati. Adesso sull'ADV ho un bel bauletto in alluminio rinforzato da 43 liti che essendo enorme il più delle volte non mi è necessario montare le Touring laterali e perdipiù se dovessi cascare non si rovina. Adesso che sotto la galleria mi è esplosa una laterale stavo pensando di autocostruirmi le due laterali in alluminio facendomi fare da un amico l'attacco per montarle sui supporti originali... vi terrò aggiornati.

Sly non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 15:32   #10
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

>Sulla mia vecchia moto avevo le borse con telaietto sottostante e come >te dicevo... "bah, quando non le uso per un certo periodo tolgo il tutto in >15 minuti"... poi finisce sempre che uno non si sbatte a smontare o >rimontare il telaietto e si ritrova o a non poter utilizzare le borse perchè >non hai il tutto montato oppure ad andare in giro senza borse ma con gli >antiestetici telai montati.
mi sa che hai proprio ragione!!!

>Adesso sull'ADV ho un bel bauletto in alluminio rinforzato da 43 liti che >essendo enorme il più delle volte non mi è necessario montare le >Touring laterali e perdipiù se dovessi cascare non si rovina.
Uhm...attualmente monto un GiVi Maxia ed è effettivamente comodo ;-) il tuo bauletto di che "razza" è???

>Adesso che sotto la galleria mi è esplosa una laterale stavo
>pensando di autocostruirmi le due laterali in alluminio facendomi fare da >un amico l'attacco per montarle sui supporti originali... vi terrò >aggiornati
8) grande! Attendiamo le Street-Sly allora!

Ciao!
AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 15:43   #11
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Quello in basso, Hepco & Becker Exclusive. Tiene mezza vacca

http://www.spaziomotogiro.org/public...ia%20Mukka.jpg

Sly non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 15:52   #12
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

MUUUU!!!!! ;-)

...Ah,però!

Il rollio? Lo sgancio è veloce? La piastra è dedicata H&B?

Ciao!
AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 16:00   #13
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Nessun rollio e nessun effetto vela (lo credo con quello che pesa la mukka ), sgancio velocissimo e piastra dedicata H&B.
Io questo bauletto lo adoro però sii conscio che dal momento dell'acquisto verrai preso per il culo da tutti quelli che vedranno la moto con il baule montato... "cosa fai, consegni le pizze a domicilio?", "quanti quantali di castagne hai raccolto oggi?", "per i fusti di birra basta metterli nel bauletto...", ecc, ecc.

Sly non è in linea  
Vecchio 14-02-2005, 17:13   #14
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

predefinito

>Nessun rollio e nessun effetto vela (lo credo con quello che pesa la >mukka ), sgancio velocissimo e piastra dedicata H&B.
Ok! (con serratura,lo sgancio?) ;-) [aaaah!Non rispondermi!!! altrimenti faccio la fine di Pepot! "Escono dalle fottute pareti (le scimmie ;-) )!!" ]

>Io questo bauletto lo adoro però sii conscio che dal momento >dell'acquisto verrai preso per il culo da tutti quelli che vedranno la moto >con il baule montato... "cosa fai, consegni le pizze a domicilio?", "quanti >quantali di castagne hai raccolto oggi?", "per i fusti di birra basta >metterli nel bauletto...", ecc, ecc.

vabbè,mi sfottono anche ora...quindi... ;-D

Grazie 1000! 6 stato gentilissimo :-)

AntonioX
Vecchio 14-02-2005, 17:27   #15
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

predefinito

Regolare, con serratura! 8)

Buona scimmia!