|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2005, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
4 auto estere vendute = 1 operaio italiano in meno
"Gli italiani sappiano che ogni quattro auto straniere acquistate si perde un posto di lavoro nell' industria automobilistica nazionale"
Luigi Angeletti segretario generale della Uil
ecco i dettagli:
http://www.repubblica.it/2005/b/moto...voropersi.html
e relativi commenti:
http://www.kwforum.kataweb.it/forum_...list.php?f=103
|
09-02-2005, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
mi spiace, ma non c'è alternativa
|
|
|
09-02-2005, 15:53
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Se le macchine Italiane fossero quntomeno "decenti" sarei felice di acquistarne una, ma con buona pace di Angeletti, il Gruppo Fiat ha deciso che diesel medi con cambio automatico non se ne fanno ed ho dovuto prendere una tedesca......
Tralascio di dire che con tutti i soldi che lo Stato (e quindi i contribuenti) italiani hanno dato al Gruppo Fiat la Fiat se la poteva comperare lei la Genera Motors.... Ma sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.... Che strano paese l'Italia dove in una Società per Azioni quando le cose vanno male si manda a casa gli operai e non il management.....
|
09-02-2005, 16:04
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Se un'azienda X non vende, mi dispiace, ma è inutile addossarne la colpa al consumatore.
Se uno la pensa così, anche vista la sua carica, o non ha capito nulla, o si sta arrampicando sugli specchi?
|
|
09-02-2005, 16:07
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Se le macchine Italiane fossero quntomeno "decenti" sarei felice di acquistarne una, ma con buona pace di Angeletti, il Gruppo Fiat ha deciso che diesel medi con cambio automatico non se ne fanno ed ho dovuto prendere una tedesca......
|
Eccerto... se parli di cambio automatico la gente ti risponde: "e che sono impedito?".
|
|
09-02-2005, 16:09
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
purtroppo, e che se ne dica, le auto straniere (tedesche per me) sono qualitativamente (tralascio il fattore estetico in quanto troppo personale) superiori alle italiane.
sono anche senz'altro più affidabili, certo più care, però così è..........
|
09-02-2005, 16:19
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
qualunquisti esterofili.......
.......solite leggende metropolitane .....
...quando poi finirete di vendere anche i vostri prodotti e\o di lavorare per le aziende in cui lavorate ....allora ci penserete....
....io compro italiano per quello che mi è possibile......
.....alimentari...vini...auto......elettrodomestic i ......
.....tanto poi i conti si fanno.......un amico con un negozio di dischi di torino mi diceva che non vende più manco i cd vergini.....e io gli dissi....e che macchina ciai???
.......la merdeces.....
..e io e allora che cazzo vuoi...
hahahahaha
|
|
09-02-2005, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
non riesco a seguire il ragionamento
|
|
|
09-02-2005, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
fruscia
|
|
|
09-02-2005, 16:31
|
|
Motociclista di peso
ubicazione: Milano - c'entro? - Messaggi: 91.502.563.221.882
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
.....tanto poi i conti si fanno.......un amico con un negozio di dischi di torino mi diceva che non vende più manco i cd vergini.....e io gli dissi....e che macchina ciai???
|
hai detto vergini?
ma se non esistono neanche più nell'oroscopo...
[/color][/size][b][size=1][color=Red] [/color][/size][/b]
|
|
|
09-02-2005, 16:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
|
|
09-02-2005, 16:36
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
qualunquisti esterofili.......
.......solite leggende metropolitane .....
|
saranno anche leggende metropolitane ma la mia "vecchia" lancia K a 90.000km ha spappolato il cambio e sembrava una carretta, la mia attuale 525d con 230.000km alle spalle nn ha mai avuto mezzo problema (sgrat sgrat)
fatti non pugnette
p.s. potrei fare altri esempi, ma sarebbe tedioso
|
09-02-2005, 16:37
|
|
Zam Il saputello doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marco gs
|
scusa la schiettezza
ma c'è un kazzo da ridere!
.....ti piacerebbe essere lasciato a casa magari con famiglia a carico quando fino a ieri hai preso mille euro di stipendio???
......c'è proprio un cazzo da ridere.....
|
|
09-02-2005, 16:38
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
No Diavoletto non c'è nulla da ridere.... casa avrebbero dovuto mandare gli Agnelli ed i Monteprezzemolo diversi anni fa.....
|
09-02-2005, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
la disoccupazione ti ha dato un bel mestiere
|
|
|
09-02-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Diavoletto discordo.
La Fiat doveva cambiare registro decine di anni fa.
Poche cazzate ora che devono fare con i loro.
Se io sbaglio la mia azienda chiude e se i miei dipendenti non mettono un po' di cuore nel lavoro non sono io il primo a rimetterci, ma loro. Anche qui poche cazzate, ognuno è responsabile in larga parte del proprio destino.
|
|
|
09-02-2005, 16:40
|
|
Guest
|
chiediamoci anche come mai una ventina di anni fa,ford o gemeralmotors"non ricordo bene" volevano comprare l'alfa i nostriii
sindacati e allora governo sinistroide gridavano allo scandalo,finendo per regalarla a giovanni lamiera......
|
|
|
09-02-2005, 16:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Emilia Romagna
|
la automobili alla famiglia Agnelli siamo costretti a pagargliele comunque, sotto altre forme.
Quando è il momento di comprare la macchina, prendo quella che mi piace!
|
|
09-02-2005, 16:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quando è il momento di comprare la macchina, prendo quella che mi piace!
|
Sintetico e corretto
|
|
|
09-02-2005, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Quote:
|
scusa la schiettezza
ma c'è un kazzo da ridere!
.....ti piacerebbe essere lasciato a casa magari con famiglia a carico quando fino a ieri hai preso mille euro di stipendio???
......c'è proprio un cazzo da ridere.....
|
Che gioco è?
A torto o a ragione, in un sistema capitalistico, la tenuta o meno di un'azienda dipende solo e soltanto da come questa sta sul mercato. Punto.
Si può disquisire quanto si vuole sui pregi e difetti di questo sistema, ma tant'è.
Se i signori alti dirigenti italiani hanno pensato di fare della FIAT quello che oggi è, e di investire su prodotti come la Stilo o la Duna (all'epoca che fu) quando la concorrenza ha (e aveva) ben altre carte, può anche non essere giusto, ma è normale che la stessa azienda ne paghi le conseguenze. E nell'azienda i primi a pagare sono (purtroppo) gli operai.
I soldi di chi compra si muovono verso il prodotto migliore a pari costo. No way.
La FIAT deve stare sul mercato da sola. E se non ci riesce per qualsiasi motivo o si tira la zappa sui piedi perché vende il common rail alla Bosch, non è con il Mutuo Soccorso che il problema si risolve.
Altrimenti lanciamo una campagna perchè ogni 5 moto tedesche in meno pagheremmo un italiano in più e cambiamo tutti marca.
|
|
|
09-02-2005, 16:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Bresso
|
A parte il fatto che vorrei sapere che auto guida quel tizio, io farei la distinzione tra prodotti europei ed extraeuropei.
Se io lavorassi per una azienda che produce particolari BMW,Audi etc etc perchè non potrei comprare, potendomelo permettere, una BMW o Audi etc etc.
Se lavoro in FIAT certo che aiuterei l'azienda comprando FIAT , ma a TORINO negli ultimi anni si vedono sempre meno FIAT , almeno questa è la mia impressione, in giro per la città.
Il problema secondo me non sta nel fatto che l'utente medio rifiuta la FIAT, ma anche la politica commerciale che ha sempre avuto in questi anni.Provate ad entrare in un conce FIAT e poi in un conce straniero , in FIAT vi trattano a pesci in faccia dagli altri ricevi un trattamento sicuramente più piacevole.
Poi si potrebbe discutere ore se sia corretto o meno comprare italiano o no, io penso che ognuno debba acquistare cosa più lo aggrada e le aziende dovrebbero cercare di andare incontro alle esigenze del cliente.
Sharkold
|
09-02-2005, 17:01
|
|
Il Mukkista brizzolato
ubicazione: ciulandia
|
e no!!! :x
grazie ai sindacati, abbiamo mantenuto la fiat e tutti i suoi cassa integrati con le nostre future pensioni :x
enti pubblici e corpi di polizia che si fanno carico dei peggio obrobrii (vedi alfa romeo arna e fiat marea ecc" pagandola di più di una BMW serie 3 con lo stesso equipaggiamento,
ed adesso dovremmo anche avere i sensi di colpa ?????
ma io vorrei sapere quanti operai ci vogliono per mantenere un sindacalista ?
che sia per questo che sono preoccupati? 8)
ciao matte
|
|
|
09-02-2005, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
chiediamoci anche come mai una ventina di anni fa,ford o gemeralmotors"non ricordo bene" volevano comprare l'alfa i nostriii
sindacati e allora governo sinistroide gridavano allo scandalo,finendo per regalarla a giovanni lamiera......
|
Era la Ford che poi si è rilanciata alla grande con il rinnovamento della gamma (fatta in cermania) vedi fiesta innanzitutto, mondeo poi e focus per ultima. Quanti posti di lavoro abbiamo perso a Milano???????
Grazie ai sindacati!!!!!
Mi dispiace sinceramente per gli incolpevoli che lavorano in fiat ma io ho gia dato (dopo la ritmo turbodiesel lasciata nel 92 mai più fiat).
E' un problema comunque gravissimo.
Io auspico che vendano a qualche gruppo straniero poco condizionabile dai politici e sindacart italiani MA...
c'è un grosso ma.. Io ho esperienze dirette di amici che si sono visti chiudere, magari dal giovedi al lunedi seguente, la fabbrica perchè il controllante non reputava pù remunerativa la dipendenza. Badiamo bene..non che fossero in perdita..Semplicemente secondo loro si guadagnava troppo poco!!!
|
09-02-2005, 17:04
|
|
Zam Il saputello doc
|
Si può disquisire fino a domani senza trovare un argomento condiviso, si può parlare di qualità e ognuno può dire la sua, ma mi sembra che il post con le faccine che ridono perchè "sono alla quarta auto tedesca e lascio un operaio a casa" sia decisamente di basso stile.
.....poi non venitemi a menare il torrone sui prodotti italiani......
.........la fiat ha sempre tirato l'economia nel bene e nel male ......se la fiat va dal culo mi sa che molti di voi smetteranno doi ridere insieme agli operai.....
.....che poi sia gestita con metodi da terzo mondo e che sia un colapasta finanziario ...siamo tutti d'accordo
|
|
09-02-2005, 17:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.........la fiat ha sempre tirato l'economia nel bene e nel male ......se la fiat va dal culo mi sa che molti di voi smetteranno doi ridere insieme agli operai.....
|
La Fiat ha fatto morti nel settore metalmeccanico e aziende a lei collegate ne stanno facendo ancora ben piu' di quello che pensi.
Interventi di questo tipo, cosi' leggeri nei contenuti, sono piu' offensivi di quanto non credi.
Se vuoi posso portarti il mio esempio personale avuto con un mio grosso ex cliente dell'amato gruppo italiano.
|
|
|