|
08-01-2009, 00:13
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
|
parabrezza alto bmw r1200r
siccome utilizzo la moto 365 giorni all'anno ed in ogni condizione atmosferica, ho bisgno di un parabrezza che di inverno mi copra in maniera seria, attualmente monto quello alto bmw ma è ridocolo e mi becco tutto il ventone sul torace. Tenendo conto che sono basso 175 quale parabrezza consigliate? ho utilizzato quello della givi ma fa pena per materiali e dopo pochi giorni già traballava tutto causa sampietrini romani così l'ho dismesso....
consigli?
grazie mille
|
|
|
08-01-2009, 00:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Io uso lo sport perchè non mi piacciono i parabrezza sulla R12R, però ti capisco..
Prova a dare un'occhiata in questa sezione e sull'elica eretika perchè avevo già letto al riguardo..
Lamps!
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
08-01-2009, 01:01
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
|
neanche a me piace però ci faccio 80km/die anke di inverno e sotto pioggia, alla fine è una necessità!
|
|
|
08-01-2009, 09:41
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
|
Prendi il Touring e se non ti basta sostiuisci solo il vetro con un Cee Bailey's che è disponibile in tre misure più alte dell'originale
__________________
R1200R nera filetto bianco
|
|
|
08-01-2009, 11:33
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
io ho il touring!
faccio come te + o - i km/die con ogni tempo! in tangenziale
mi trovo bene ma sono corto 1,65 cm, sul casco cmq arriva vento ma i cupolini alti mi facevano rabbrividire! 
io lo consiglio!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
08-01-2009, 13:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Rutto
Prendi il Touring e se non ti basta sostiuisci solo il vetro con un Cee Bailey's che è disponibile in tre misure più alte dell'originale
|
Quoto Rutto. Ho il Touring e fino a 160 km/h non ho particolari problemi (forse perché sono 1,75). I Cee Bailey's sono belli, anche se qualcuno si è lamentato delle turbolenze.
Qualcosa trovi qui:
http://qde.workup.it/vbforum/showthread.php?t=107660
Lamps.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
|
|
|
08-01-2009, 14:32
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: Palermo
|
Io uso la moto tutti i giorni (cupolino sport P.S. ringrazio ancora loturco) e con il casco integrale (Shoei Multitec) non riscontro particolari problemi. Con il casco demijet Shark qualche turbolenza di troppo la risento.
Premetto che sono alto 1.85 con sella alta 83 cm............
__________________
Ducati Multistrada 1200S Touring
EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
|
|
|
09-01-2009, 01:08
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
|
ho visto i Cee Bailey's e mi piacciono, ma a Roma dove li trovo? perkè a prenderli online mi chiedono delle tariffe di spedizione esose!!
|
|
|
09-01-2009, 09:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Bones
ho visto i Cee Bailey's e mi piacciono, ma a Roma dove li trovo? perkè a prenderli online mi chiedono delle tariffe di spedizione esose!!
|
mi sa che c'è poco da fare a meno che tu non abbia un amichetto in USA
__________________
R1200R nera filetto bianco
|
|
|
09-01-2009, 11:20
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da Rutto
mi sa che c'è poco da fare a meno che tu non abbia un amichetto in USA
|
C'è anche l'importatore europeo.
Sotto il link alla pagina dei cupolini per la nostra moto:
http://www.sportouring.com/main.php?...1200r%20screen
Proprio ieri gli ho scritto chiedendo dettagli sui costi di spedizione in italia e sotto la risposta giunta questa mattina:
Hi Francesco, delivery to you in Italy would be just £37.00! If you order online, I'll adjust the delivery costs at my end to a total of £37.00. With the Euro so strong against the pound, there's never been a better time to get a screen!
Speak soon,
Mike.
Woody's Importarium Ltd (Sportouring)
Tel: 01443 742421
Fax: 01443 740202.
___Ride Safe, Ride To Arrive___
|
|
|
09-01-2009, 12:03
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
C'è anche l'importatore europeo.
Sotto il link alla pagina dei cupolini per la nostra moto:
http://www.sportouring.com/main.php?...1200r%20screen
Proprio ieri gli ho scritto chiedendo dettagli sui costi di spedizione in italia e sotto la risposta giunta questa mattina:
Hi Francesco, delivery to you in Italy would be just £37.00! If you order online, I'll adjust the delivery costs at my end to a total of £37.00. With the Euro so strong against the pound, there's never been a better time to get a screen!
Speak soon,
Mike.
Woody's Importarium Ltd (Sportouring)
Tel: 01443 742421
Fax: 01443 740202.
___Ride Safe, Ride To Arrive___
|
Hai ragione Bomba! me n'ero dimenticato.. e in effetti ora il Pound è davvero basso!
__________________
R1200R nera filetto bianco
|
|
|
09-01-2009, 12:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
|
Secondo voi, quale vale la pena prendere? io pensavo alla misura di mezzo il 18" (+5)
__________________
R1200R nera filetto bianco
|
|
|
09-01-2009, 12:48
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da Rutto
Secondo voi, quale vale la pena prendere? io pensavo alla misura di mezzo il 18" (+5)
|
Io pensavo al più piccolo dei tre che è già 3" più alto del touring di serie.
Ricorda che 3" sono già più di 7 cm.
Non vorrei ottenere che il cupolino avesse l'effetto di una vela davanti alla moto. Ovviamente IMHO
Ultima modifica di bombafra; 09-01-2009 a 14:40
|
|
|
09-01-2009, 14:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
Io pensavo al più piccolo dei tre che è già 3" più alto del touring di serie.
Ricorda che 3" sono già più di 7 cm.
Non vorrei mettere che il cupolino avesse l'effetto di una vela davanti alla moto. Ovviamente IMHO
|
In effetti 7 cm più del touring li riterrei sufficienti. Salvo essere dei pivot.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
|
|
|
09-01-2009, 22:33
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Dal video che hai girato il cupolino pare starci proprio bene.
Mi sono messo a fare un pò di misure e credo, come te, sia il 18".
Bello, proprio bello!
|
|
|
09-01-2009, 23:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
ragazzi la moto non è uno scooter l'aria si prende, anche io faccio almeno 50km al giorno con ogni tempo e sulla mia R ho montato il touring bmw che ritengo sufficiente, poi naturalmente uso un casco integrale, giacconi da moto, windstopper e quanto altro necessario a seconda del tempo, tenete conto inoltre che montare parabrezza troppo alti può pregiudicare la stabilità della moto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
09-01-2009, 23:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
Ben detto Capoteam........un saluto
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
10-01-2009, 11:00
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
la moto non è uno scooter l'aria si prende...... e sulla mia R ho montato il touring bmw che ritengo sufficiente.......tenete conto inoltre che montare parabrezza troppo alti può pregiudicare la stabilità della moto
|
Concordo con te sulla questione stabilità.
Non capisco invece il senso del resto del discorso....
Ognuno deve cercare di rendere la moto il più confacente possibile alle proprie esigenze. Del resto lo hai fatto anche tu montando il parabrezza originale che non fa parte della dotazione standard offerta insieme alla RR.
Stesso discorso vale per chi, ad esempio, ha cambiato sella ed, estremizzando, per chi ha preso una moto puramente turistica come potrebbe essere una RT, KGT tanto per rimanere in casa BMW.
La moto deve essere piacere prima di tutto e per far questo ognuno cerca, o tenta, di cucirsela addosso come hai fatto tu ed ognuno di noi
Saluti
|
|
|
10-01-2009, 12:44
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
|
Certo bombafra, cucirsi la moto addosso senza compromettere stabilità e soprattutto la sicurezza tua e altrui, posso capirlo.....ma a volte,purtroppo,non è cosi.
Ora forse vado"fuori del seminato"visto che si parla di cupolini....(se sto sbagliando,correggetemi)ma in quanto a stabilità no di certo......Su motociclismo di dicembre a pag.277 vi è una foto con un tale e una lei,a lato di una BRUTALE.
Quello si è cucito la moto per le sue esigenze,ma fossi io la MV AUGUSTA gli consiglierei di cambiare moto o di prendere la macchina!!!
Scusate,se ho fatto questo appunto,ma viaggiare in sicurezza penso sia una delle cose più importanti. Un saluto .CIAO
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
|
|
|
10-01-2009, 14:26
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
non volevo polemizzare ma tanto per intenderci io ho montato un parabrezza venduto da BMW per la moto e quindi penso testato, ma al di la questo, fermo restando che poi ogniuno fa come gli pare, è che da un pò di tempo sento discorsi di protezione dall'aria su moto, per restare in casa BMW, come la r1200 o il gs1200 che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra, a meno che qualcuno non riesce a farmi comprendere un GS quanto è più protettivo di una R, io penso che l'unico sistema di proteggersi dall'aria sie quello di coprirsi con abbigliamento idoneo. anche io per esempio sto cercando di cambiare la R con un Gs ma non perchè questo mi protegge di più magari perchè è più comodo, più adatto all'uso che ne faccio.
ps
quando non voglio prendere aria od acqua mi alzo alle 6 del mattino e vado a lavorare in macchina
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
10-01-2009, 15:42
|
#22
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Svizzera_Nato in Svizzera_Canton Ticino_Oriundo Veneto_prov.TV
|
..."Sante parole" Capoteam, non da ultimo se non si vuole aria e freddo e...e_1° non si va in moto ( scherzo ) se si è attrezzati, con i dovuti accorgimenti di orario anche un auto va bene, stereo clima cambio autom, etc....._2° se si opta per la moto ( come me da 37 anni ) ci si equipaggia al meglio per la quotidiana "sfida" agli agenti atosferici ed anche agli altri..."agenti".
Quindi ribadisco l'esposto di Capoteam "...in moto si prende aria e la moto non è lo scompartimento di un treno pendolare o quant'altro, la moto secondo il mio modesto parere è ancora qul mezzo di locomozione che, per utilizzo quotidiano o per utilizzo "loisir"
detta in italiano "libertà..." da al singolo ( spero ) quel minimo di spirito "avventura" anche se si tratta di avv. urbana oppure extra urbana...
NOTA FINALE: se siete interessati o cercate il parabrezza performante, effettivamente è soggettivo, molte "causali" entrano in gioco, statura del guidatore, lunghezza delle braccia ( anche senza essere Inspector Gadgett... ) quantità di sporgenza del tronco sopra la linea dei tackimetri, stile di quida, etc...comunque senza caricare troppo questa risposta, in Forum R850R_R1100R_R11150R, ho recentemente introdotto la MIA ESPERIENZA
inoltre di seguito il sito del Catalogo citato nel Forum...( buona visione )
http://www.wunderlich.de/
salutoni e "Buona Strada"
Picchio    
__________________
Moto
R1150R Nero
"...Vedere ed essere Visti"
Ultima modifica di Picchio; 10-01-2009 a 15:44
Motivo: correzioni ortogr.
|
|
|
10-01-2009, 16:14
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Roma
|
Ognuno fa quello che gli pare e vive la moto come meglio crede, tutto il resto è noia... :-)
|
|
|
10-01-2009, 16:26
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ragazzi occhio che ho visto moto con cupolini after market decollare... ed atterrare anche duo o tre gg dopo... Dipende dal vento e dalle termiche!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
10-01-2009, 17:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
|
sono d'accordo con voi ma ad es, nel mio caso: ho gia il cupolino sport e il touring, la sostituzione si fa in due minuti. Magari se un giorno mi va di fare un po' più di strada del solito e magari il tempo è brutto, in due minuti cambio cupolino...
Onestamente con lo sport, fare per lungo tempo più di 100km/h è davvero stressante
__________________
R1200R nera filetto bianco
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|