Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2008, 17:10   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito 23 dicembre 2008 regalo di Natale

Nel parcheggio dell'ufficio un autista camion ore 10.30 mi butta giù la moto (con pieno di benzina), danni lato destro:vetro freccia posteriore pedalino passeggero e paratestata in alluminio.

Mi hanno sentito urlare anche a Milano, il direttore mi ha dato carta bianca per la riparazione della moto, telefono a Co.Mo. per i pezzi di ricambio ed eventuale controllo. Ore 12.00 a Frosinone sostituzione dei pezzi danneggiati e collaudo al resto. Riparto per Napoli dove trovo già i soldi per il rimborso del costo dei pezzi.

Un tossico da paura. Pensate che ogni mattina domando agli autisti dove parcheggiare la moto proprio per non avere di questi problemi.

Pubblicità

Vecchio 29-12-2008, 07:14   #2
igire
Mukkista doc

L'avatar di igire

ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Quando dicesi una reazione "un tantino" spropositata..
Vecchio 29-12-2008, 09:53   #3
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Dopo un giorno me ne sono reso conto di avere esagerato un tantino.
Ma lo spazio nel parcheggio è tanto dunque non ammetto da parte di un autista un errore.
Vecchio 29-12-2008, 10:29   #4
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Ringrazia che a te almeno ti hanno ripagato....

A me tempo fa, con la vecchia moto, il regalo me lo hanno fatto completo: moto in terra (con leva del freno rotta, paramani rotto e bauletto rovinato che però ha "protetto" il resto della moto) ed il colpevole si è dileguato senza lasciarmi un biglietto con un recapito...niente di niente.

A me mi hanno sentito urlare fino in Africa, ma la moto l'ho dovuta rimettere a posto a mie spese.

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 29-12-2008 a 10:38
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 11:20   #5
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

porca pupazza
Vecchio 29-12-2008, 11:24   #6
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Ringrazia che a te almeno ti hanno ripagato....

A me tempo fa, con la vecchia moto, il regalo me lo hanno fatto completo: moto in terra (con leva del freno rotta, paramani rotto e bauletto rovinato che però ha "protetto" il resto della moto) ed il colpevole si è dileguato senza lasciarmi un biglietto con un recapito...niente di niente.

A me mi hanno sentito urlare fino in Africa, ma la moto l'ho dovuta rimettere a posto a mie spese.

purtroppo di storie come queste sai quanto ne ho sentite!!!?
proprio per questo motivo non ritengo esagerata nessuna reazione, magari se roberto non se ne accorgeva l'autista faceva finta di niente e poi vallo a dimostrare chi è stato e perché.
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 12:46   #7
MarkFI
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
purtroppo di storie come queste sai quanto ne ho sentite!!!?
proprio per questo motivo non ritengo esagerata nessuna reazione, magari se roberto non se ne accorgeva l'autista faceva finta di niente e poi vallo a dimostrare chi è stato e perché.

Beh, io, e parlo solo di due route, attualmente sono a tre:

Honda Transalp scaraventata a terra nel parcheggio senza sapere chi è stato....(l'episodio di cu parlavo prima)

Honda SH150 (lo scooter di mia moglie) buttato in terra da qualche deficente la scorsa settimana (era parcheggiato nell'ultimo dei posti riservati ai motorini e sicuramente è stata una macchina che parcheggiando ha fatto "domino": tre motorini c'erano parcheggiati e tre ne ha buttati giù...) che ha visto bene di scappare a gambe levate.....lo scooter, essendo tutto di plastica...beh, lascio immaginare a voi come l'ho ritrovato...

Stemma del mio attuale Gs 2007 strappato dal fianchetto sinistro.....

E' sottinteso che in tutti e tre i casi, mi sono dovuto ripagare i danni.

Qualcuno potrebbe dirmi: "ma come ca@@o parcheggi?"

Vi garantisco che in tutti e tre gli episodi la moto/scooter era parcheggiato..."a regola d'arte".
Prorpio per evitare questi inconvenienti non parcheggio mai tra le macchine od in posti non dedicati alle due ruote...eppure.....

Se mai mi dovesse risuccedere (spero di no) e becco il colpevole in flagrante, lo meno 4 volte...

Per la sua e per le volte precedenti.

BMW R 1200 GS 2007

Ultima modifica di MarkFI; 29-12-2008 a 12:50
MarkFI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 13:25   #8
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc

L'avatar di BerrynaGS

ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Se mai mi dovesse risuccedere (spero di no) e becco il colpevole in flagrante, lo meno 4 volte...

Per la sua e per le volte precedenti.

...hai tutta la mia solidarietà...
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 14:16   #9
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

predefinito

Purtroppo le moto sono attaccabili in ogni modo, pensate che ora ho installato una web-cam che inquadra la moto nel parcheggio in modo da vederla sempre, devo solo studiare come registrare nei momenti in cui sono assente dalla scrivania; anzi colgo l'occasione per cercare suggerimenti da tutti voi.
Vecchio 29-12-2008, 14:24   #10
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
devo solo studiare come registrare nei momenti in cui sono assente dalla scrivania; anzi colgo l'occasione per cercare suggerimenti da tutti voi.
Credo che esistano appositi software (a pagamento) che registrano su hard disk e puoi regolare la temporizzazione delle immagini.
In rete dovresti trovare maggiori info (forse la D-Link), prova anche il sito del fabbricante della webcam.
  Rispondi quotando
Rispondi