Avevo postato questa discussione nel posto sbagliato, pertanto la ripropongo sperando di trovare qualche appassionato che mi sappia dare qualche risposta:
"Su ebay si trovano dei raccordi cassa filtro-corpo farfallato di sezione maggiore dell'originale. Possiedo u r850r del 2000. Qualcuno li ha montati magari in aggiunta ad un filtro K&N? La maggiore portata d'aria migliora realmente le prestazioni come dichiarano i venditori? Mi rendo conto che non stiamo parlando di un aumento di cavalli importante ma magari di un irrobustimento della coppia e di un maggiore rapidità a prendere i giri. Ho sentito che qualcuno monta la presa d'aria dell'air-box del 1150. Se poi si monta una Y che elimina il catalizzatore con un terminale più libero oltre alla evidente riduzione di peso qualcuna ha verificato se ci sono miglioramenti? Si può inoltre rimappare l'eprom originale? Non so se l'argomento sia già stato trattato, in tal caso mi scuso e vi chiedo di indirizzarmi verso la discussione già fatta. Grazie "