Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2008, 22:00   #1
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito paramani su 1200 rt?

salve,una delle poche cose che 'nn mi piacciono'della mia r1200rt è che quando piove l'acqua arriva sempre sulle mani che sono gli unici elementi esposti al bagno!
si possono mettere i paramani per ovviare al problema?
esistono altre soluzioni?
attendo vs notizie!
a presto,Sergio

Pubblicità

Vecchio 03-11-2008, 09:40   #2
settembre
Guest

predefinito

Altre soluzioni ?? L'automobile (scherzo)
  Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 14:08   #3
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dododo972 Visualizza il messaggio
salve,una delle poche cose che 'nn mi piacciono'della mia r1200rt è che quando piove l'acqua arriva sempre sulle mani che sono gli unici elementi esposti al bagno!
si possono mettere i paramani per ovviare al problema?
esistono altre soluzioni?
attendo vs notizie!
a presto,Sergio
Esistono in commercio (credo della Wunderlich, ma non sono sicurissimo) dei deflettori trasparenti, simili a quelli piccoli di serie sopra il cruscotto e quindi sotto al parabrezza, ma che si allargano maggiormente verso l'esterno, deviando aria ed acqua dalla parte superiore della mano e dell'avanbraccio.
Ho notato anch'io il problema, ma utilizzando giacca e guanti in GoreTex la cosa non mi preoccupa troppo.
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2008, 14:17   #4
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

predefinito

I deviatori sono proprio della Wunderlich, il catalogo può essere consultato ad esempio su www.wunderlich.it.
Ci sono anche alcune fotografie.............

Comunque, anche se non mi sono mai informato, penso che sia possibile installare dei paramani classici.
Vecchio 03-11-2008, 15:10   #5
dododo972
Mukkista in erba

ubicazione: camporosso ( IM )
predefinito

li avevo già visti i deflettori(costano una schioppettata...),però forse avrei preferito i paramani...a questo punto chiederò...in alternativa chi mi consiglia dei buoni guanti in goretex non troppo'invasivi',cioè non troppo ciccioni?
Vecchio 03-11-2008, 15:31   #6
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

predefinito

I guanti in GoreTex non sono ciccioni per il GoreTex, che è una membrana sottilissima, ma perchè spesso sono guanti invernali, con in aggiunta imbottitura termoisolante.
Io per l'estate e le mezze stagioni utilizzo i BMW "Summerpro": sono leggeri e comodi, costano qualcosa meno di 100 €, ma probabilmente in questa stagione te li lasciano a molto meno.
Per l'inverno uso un paio di Alpinestar, non ricordo il modello: sono molto lunghi, con tutti vantaggi (protezione avanbraccio, l'acqua rientra più difficilmente da sopra) e gli svantaggi (indossarli è un po' laborioso).
Comunque ritengo che tutte le buone marche abbiano modelli per soddisfare ogni esigenza...............
Vecchio 10-11-2008, 12:07   #7
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

ubicazione: Roma
predefinito

secondo me se monti un paramano vero e proprio poi hai difficolta' con gli specchietti...
credo che l'unica soluzione oltre ai buoni guanti sia proprio quella dei deflettori