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Vecchio 28-10-2008, 12:38   #1
bitterneess
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Talking rt 1150 oppure rt 1200

salve a tutti , sono nuovo del forum , ma sono oltre 20 anni che guido boxer (bmw r 100 cs - r 100 gs , tenuta 17 anni e migliaia di km - r 1100 r ).
guido da un anno una r1100r del 2000 e venendo dal gs100 ho apprezzato la comodita' del mezzo e la tecnica dell' R .Mi devo ancora abituare a tutta questa elettronica , ma ci faro' il callo .
adesso pero' visto che gli anni stanno passando , sto valutando se passare dall' R all' RT . non vorrei svenarmi , oramai faccio quasi finta di essere un motociclista , ma per andare e tornare dal lavoro faccio un 70 km e valuterei qualcosa di piu' protettivo .
chiedo ai fruitori dell' rt e' meglio un 1150 recente (04-05), oppure un prima serie 05-06 1200 ?
grazie a tutti paolo
ps ma queste nuove bmw sono proprio cosi inaffidabili ?

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Vecchio 28-10-2008, 12:44   #2
BieMWuistaXcaso
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Bè come prezzo temo non ci sia paragone! Sicuramente il 1150 lo paghi un bel po' meno. Sull'affidabilità del nuovo 1200 non saprei cosa dire. Un mio amico ha preso la scorsa primavera una R1200GS e ne è entusiasta. Se devo dire la mia fra le due preferisco la R1200RT nuova perchè il faro del 1150 non l'ho mai digerito (molto meglio la mia R1100RT!). Inoltre questa nuova RT pesa molto meno, fattore che è tutt'altro che indifferente.
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Vecchio 28-10-2008, 13:14   #3
1965bmwwww
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beh pensa un po' io invece per il fare la penso esattamente al contrario..il 100 non si guardava....cmq il 1150 e' pesa di piu' ma te ne accorgi solo da fermo mentre vai la differenza si attenua....hai un po' meno motore e un po' meno protezione ma risparmi un botto in acquisto e problemi di elettronica non ne hai....poi valuta anche l'estetica....quale ti piace di piu'???
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Vecchio 28-10-2008, 14:38   #4
Ross
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E perche' il 1100rt no ??
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Vecchio 28-10-2008, 14:43   #5
wally
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Devi verificare anche quanta strada +/- fai (o farai) !!
Io dopo aver cullato l'idea di un 1150 usato.....un 1200 usato.....alla fine conti alla mano, strada che spero di fare, la concessionaria giusta che deve far numero......mi sono portato a casa un RT 1200 nuovo e dato dentro un 1100 con 183.000 Km.
Sono 20 giorni che ci giro......3000 km.......nessun problema.
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!

Ultima modifica di wally; 28-10-2008 a 14:48
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Vecchio 28-10-2008, 16:26   #6
1965bmwwww
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lui chiedeva 1150 0 1200...non saprei......certo che li' risparmi ancora di piu'....
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Vecchio 28-10-2008, 18:20   #7
BieMWuistaXcaso
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Devi verificare anche quanta strada +/- fai (o farai) !!
Io dopo aver cullato l'idea di un 1150 usato.....un 1200 usato.....alla fine conti alla mano, strada che spero di fare, la concessionaria giusta che deve far numero......mi sono portato a casa un RT 1200 nuovo e dato dentro un 1100 con 183.000 Km.
Sono 20 giorni che ci giro......3000 km.......nessun problema.
Non per farmi i fatti tuoi, però me li faccio... Quanto gli hai lasciato giù? E quanto ti ha valutato la 1100? La mia ne ha solo 38'000... :-)
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Vecchio 28-10-2008, 18:41   #8
cecco
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Mie impressioni da possessore di 1150 dopo aver provato il 1200 (g.c. da Killarney) prima in un tratto autostradale e poi lungo la bellissima strada costiera del Gargano:
'azz, veramente notevole!
In particolare mi hanno colpito la (relativa) leggerezza nelle manovre, davvero molto migliore che nel 1150; la "ricchezza" del motore sopratutto in termini di ripresa; la facilità della ciclistica che fa sentire subito a proprio agio.
Se dovessi segnalare qualche perplessità potrei dire forse la posizione di guida un pò troppo rannicchiata (ma non ho neanche provato a regolare la sella, quindi é tutto da verificare) e la visibilità del display in condizioni di piena luce.
Circa i problemi dell'elettronica sono ragionamenti fatti da sempre, ogni volta che viene introdotto qualcosa di nuovo. Qualcosa di simile si diceva anche quando fu introdotto l'ABS, e come puoi vedere facilmente a distanza di quasi trent'anni ancora ci sono partigiani e detrattori. Io personalmente non sono particolarmente spaventato dalle novità, e non ho neanche avuto grossi problemi nel passaggio dalla RT1100 alla 1150, la ritengo un'evoluzione notevole così come ritengo un'ulteriore evoluzione notevole il passaggio da 1150 a 1200.
Perciò secondo me é, anche in prospettiva del tempo che passa, la scelta tra una e l'altra é solo un problema di quanto uno vuole o può spendere. IMHO.



(Prima o poi farò il passo... )
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SZKVSTRM650!
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Vecchio 29-10-2008, 17:11   #9
antmat20
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io a luglio mi trovavo esattamente nelle tue condizioni.
poi un professore Milanese ha pensato bene di mollare in concessionaria il suo "Vecchio" R1150RT con 17.000km per un 1200 nuovo e...mi sono fiondato in concesionaria a comprarla.
Sinceramente per quanto il rampino mi facesse propendere per il 1200 € 5.000 di differenza tra un buon usato 1200 ed un 1150 erano un pò troppi soprattutto per l'uso che io ne dovevo fare.
Con la differenza ho montato gomme nuove, fatto rifare le selle, due OHlins che ne hanno cambiato radicalmente il comportamento su strada mettendola su due binari e il resto in benzina per i prossimi 10 anni!!
almeno cominci a capire se è il tipo di moto che fa per te !
considera anche che il prossimo anno presenteranno il nuovo RT.
E se poi il rampino ti fa fare una cazzata ??????

in bocca al lupo e sappi che comunque con la BMW RT cadi sempre in piedi !!
buon viaggio
__________________
ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
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Vecchio 29-10-2008, 22:04   #10
perrypa
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Ho preso un 1200 nuovo lo scorso giugno.
Purtroppo, in questi mesi, non ho avuto alcun problema all'EWS o alla pompa della benzina. E i cerchi erano perfettamente circolari.
Al tagliando dei 10.000 ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che non era neanche necessario aggiornare la centralina.
Il più grosso difetto è che una volta su non vorresti scenderne più.


L'unico punto di miglioramento, estremamente soggettivo, è una sella più comoda e consona ad una tourer, supponendo di non usarla solo per casa - ufficio - bar - casa.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
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Vecchio 30-10-2008, 12:55   #11
pigreco
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salve a tutti , sono nuovo del forum , ma sono oltre 20 anni che guido boxer (bmw r 100 cs - r 100 gs , tenuta 17 anni e migliaia di km - r 1100 r ).
guido da un anno una r1100r del 2000 e venendo dal gs100 ho apprezzato la comodita' del mezzo e la tecnica dell' R .Mi devo ancora abituare a tutta questa elettronica , ma ci faro' il callo .
adesso pero' visto che gli anni stanno passando , sto valutando se passare dall' R all' RT . non vorrei svenarmi , oramai faccio quasi finta di essere un motociclista , ma per andare e tornare dal lavoro faccio un 70 km e valuterei qualcosa di piu' protettivo .
chiedo ai fruitori dell' rt e' meglio un 1150 recente (04-05), oppure un prima serie 05-06 1200 ?
grazie a tutti paolo
ps ma queste nuove bmw sono proprio cosi inaffidabili ?
Da poco più di un anno ho comprato un 1200RT di fine 2005.
Anch'io avevo il dubbio tra un 1150 del 2004 o un 1200 del 2005, ma me lo sono tolto subito: i 1150 belli (limitati Km e condizioni buone di carrozzeria) avevano prezzi poco lontani dal 1200.
Il piccolo risparmio che puoi fare non vale assolutamente la differenza di peso, prestazioni e maneggevolezza tra i due mezzi.
Per quanto riguarda l'elettronica in quest'ultimo anno ho percorso qualcosa più di 30000 Km con problemi ZERO!!!!
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Vecchio 30-10-2008, 13:07   #12
1965bmwwww
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oddio mi sa' che allora o vendevano a molto i 1150 o vendevano a poco i 1200 usati visto che la differenza in acquisto c'e'...a meno che non consideriamo piccola 4000/5000e di differenza
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Vecchio 30-10-2008, 18:53   #13
antmat20
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quoto.
a giugno 2008 mi chiedevano 11.000 12.000 contrpo i 7.000 da me pagati in conce BMW con garanzia.!!
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ERA una R 1150 RT 2001 Radiomunita e completa di PHONE ! Ora è una R 1200 RT ...
antmat20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 19:00   #14
1965bmwwww
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ciao antman...di che colore e' la tua visto che e' uguale alla mia??e quanti km ha??
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2008, 19:11   #15
pigreco
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Io ad ottobre 2007 ho pagato la mia 1200RT (immatricolata ottobre 2005, paragonabile perciò come utilizzo ad un inizio 2006, con 15000 Km) 12300eurini, dal conce, con un anno di garanzia Stillnuovo, dando per di più in permuta uno scooterone da 3500 euro. Le 1150 RT del 2004(quindi con quasi due anni in più di quella da me acquistata) non costavano meno di 11000 euro
Nel mio caso perciò la differenza è stata di poco più di 1000 euro, oltretutto per una moto parecchio più giovane.

Certo tutto è relativo al mercato e al momento, anche cambiando regione spesso c'è una notevole differenza nelle valutazioni.
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 12:08   #16
bitterneess
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innanzitutto grazie delle risposte , come ho scritto nel mio post oramai faccio quasi finta di essere ancora un motociclista , faro' max 5000 km annui( casa lavoro).tra le due rt quella che preferisco come estetica e' sicuramente la 1150 anche se la 1200 appena uscita la trovavo brutta ed invece ora non mi dispiace affatto , la trovo solo un po' troppo scooteristica davanti.
immagino ci sia tra le 2 moto una certa differenza , ma quello che mi interessa , non sono un hulk e' sicuramente le manovre da fermo.
ho dato una occhiata ai prezzi e vedo una differenza di almeno 3000 euro tra i due rt , l'unica variabile rimarebbe la valutazione in concessionaria della mia r1100r , ma penso anche che un conces. sia contento di "liberarsi" di un rt 1150 o no?
bitterneess non è in linea   Rispondi quotando
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