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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2008, 09:40
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.823
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cambiare sella=cambiare moto
Alle volte i particolari piu' insignificanti hanno un peso veramente notevole e inaspettato. Nel 2005 ,pochi mesi dopo l'acquisto, ho preso una sella touratech in pezzo unico, quella alta (890). Da allora ho usato solo quella, che e' anche piu' dura e "affilata" alla congiunzione al serbatoio. Recentemente ho preso una bella storta alla caviglia sinistra, e finche' non guarisco bene ho qualche titubanza quando appoggio il piede al semaforo.
Allora ho rimesso la sella di serie, anche se regolata alta (860). In realta' quelle altezze sono dichiarate, nel mio caso un po' superiori perche' le sospensioni bitubo tengono la moto un poco piu' alta.E io non sono un gigante, 1,76.
Ebbene, stamane vengo al lavoro con la sella di serie. Entro in aurelia e dopo poco comincio a fare un po' di curve, tanto alle 7 del mattino sono solo. COn la sella di serie la moto mi sembra un budino, filtra tutti i comandi che istintivamente si danno con le ginocchia, con le gambe, col corpo. E' lenta a reagire, sembra pesi 30 kg di piu' .In compenso il confort se si riduce l'andatura e si va a spasso e' incredibilmente superiore, la superficie d'appoggio piu' ampia e la maggior morbidezza fanno dimenticare formicolii e indolenzimenti, sembra di stare in poltrona. Sembra strano, ma l'impressione e' stata che un semplice particolare del genere cambiasse totalmente il feeling con la moto ,non mi ricordavo una differenza cosi' abissale.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-10-2008, 09:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Quoto! 
Io alterno la Touratech per i viaggi e la normale, più bassa, per quando uso la moto in città.
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09-10-2008, 09:47
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#3
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Guest
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si', è stato cosi', nel mio caso sella, raiser, parabrezza, un'altra moto!
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09-10-2008, 09:54
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#4
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Sul Gs... avvolte... basta solo inclinarla in modo diverso...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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09-10-2008, 11:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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io sono un lento a capire. per tanti motivi. mancanza di soldi per provare senza il timore di... buttare.
però sospensioni, sella e manubrio con relativi comandi... sono semplicemente basilari per cucirsi la moto.
le differenze che hai provato sono... normali.
meno normale è lo stupore che si prova quando si effettua la variazione perchè sembra realmente di avere un'altra moto.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-10-2008, 11:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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C'è da dire che anche il culo nel tempo si modifica
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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09-10-2008, 12:06
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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eh, dipende dalla sensibilità delle chiappe ... :-P
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R1150RT - 2004
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09-10-2008, 12:30
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#8
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
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Quote:
Originariamente inviata da sixnilav
eh, dipende dalla sensibilità delle chiappe ... :-P
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e dalla forma che prendono.... 
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09-10-2008, 12:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
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Si ma non riesco a capire neanche io...riassumendo:
Consigliereste di cambiare la sella originale rispetto alla TT? Ditemi valutando pro e contro e considerando una guida non esasperata ma neanche da "pensionato"...La seduta è davvero piu' scomoda...no perchè in viaggio dopo un paio di ore di guida anche autostradale le chiappe mi formicolano un po' anche con quella originale....
Lamps
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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09-10-2008, 12:43
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da Sampey
no perchè in viaggio dopo un paio di ore di guida anche autostradale le chiappe mi formicolano un po' anche con quella originale....
Lamps
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appunto
di conseguenza a te decidere se vuoi da subito più sensibilità nella guida
... che poi non è vero che la sella torotec è più scomoda. subito ti sembra di sederti su una panchina... poi le chiappe si abituano e non sprofondano nel morbido causandoti indolenzimenti o piaghette
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-10-2008, 12:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
...con la sella di serie la moto mi sembra un budino, filtra tutti i comandi che istintivamente si danno con le ginocchia, con le gambe, col corpo. E' lenta a reagire...
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Quoto, con la TT la moto è molto più reattiva e si percepisce di più la strada.
Però quella di serie è più comoda
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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09-10-2008, 12:45
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
filtra tutti i comandi che istintivamente si danno con le ginocchia, con le gambe, col corpo.
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che bello, mutuato dall'equitazione...
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09-10-2008, 12:47
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
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Io sono incorso in una spiacevole situazione con una sella wunderlich altezza standard,tutto per una scimmia di maggiore comodità. Intanto appena giunta la sella per la "modica" cifra di 430 euro,notavo con disappunto che mancava
il telaietto sottostante la stessa per cui dovevo montare quello dell'originale.
Poi la sella era alta tanto da mettere a fatica i piedi a terra,per cui guidandola
ero come un andicappato,insicuro e impaurito nei dislivelli stradali.Il pezzo posteriore,cioè quello destinato al passeggero non si chiudeva nel fermo
manco con le martellate,inoltre dietro era come se mancasse un pezzo per
cui era sparito pure il logo bmw tanto bellino. Insomma ho preso un terribile
"pacco" di quelli che fanno a Napoli alla stazione quando scendono i turisti,
per cui dopo vari rimuginamenti sui soldi volatilizzati,ho rimesso la mia
brava sella e ho ritrovato il piacere di guida che avevo perso. Non nascondo che mi piacerebbe acquistare,non pago di bidonate, la sella lunga touratech,tanto carina e fighettina,ma ho una grande e legittima esitazione di
prendere un ennessimo pacco che mi toglierebbe il sonno già disturbato
da crisi varie e altri tenebrosi pensieri che aleggiano nella mia mente.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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09-10-2008, 12:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Quote:
Originariamente inviata da Sampey
Si ma non riesco a capire neanche io...riassumendo:
Consigliereste di cambiare la sella originale rispetto alla TT? Ditemi valutando pro e contro e considerando una guida non esasperata ma neanche da "pensionato"...La seduta è davvero piu' scomoda...no perchè in viaggio dopo un paio di ore di guida anche autostradale le chiappe mi formicolano un po' anche con quella originale....
Lamps
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Forse nel tuo caso sarebbe più indicata la sella originale ADV. Ho avuto modo di provarla e, con i 3 cm. in più di imbottitura, ed il fatto che la seduta è "piatta", viaggi davvero in poltrona.
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09-10-2008, 15:12
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.823
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devo dire che ormai sono cosi' abituato alla touratech che la rimontero', la penalizzazione nel confort per me e' ampiamente compensata dalla reattivita' della moto.C'e' poco da fare, se le moto sportive, da strada o fuoristrada che sia, hanno delle selle strette e dure come assi da stiro il motivo c'e'. Ed e' quello di sentirsi tutt'uno con la moto e guidarla di corpo.
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09-10-2008, 15:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Wund
Dopo gli ammortizzatori WP la sella Wund Ergo è il miglior acquisto fatto per il GS.
Come dice Aspes, a parte il viaggi lunghi dove la rigidità non crea formicolii, con quella originale ci rimbalzo sopra (e non sono neanche leggero...), con al VWund sento la moto e cosa succede sotto.
Certo sulle pessime stade urbane non filtra come quella di serie, ogni tanto la rimetto, così per riprovare e il giorno dopo la ritolgo.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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09-10-2008, 18:29
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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lasciando da parte il discorso "essere tutt'uno con la moto"  .
io che nbon vado in pista avrei bisogno di una sella piu' confortevole della sopra ben referenziata originale adv,che a me non pare il max (forse perche' abituato alla mia ex in gel  ).
la TT (ad esempio) fa la singola "sportiva" che poi sul sito spacciano anche per comoda,e la conmfort.... qualcuno le ha provate? vale la pena?il risultato è migliore dei "soliti" artigiani http://www.granucciseats.com/indexnaked1.htm - http://www.sellemotoinpelle.it/ che modificano l'originale?
ho visto anche la wunderlich ergo..
un ex tk,ce la descrivi meglio? te cosa hai fatto? hai inviato la tua,per modificarla? ma è unica,o divisa in 2 pezzi? il passeggero come ci sta'?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
Ultima modifica di slint; 09-10-2008 a 18:34
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