Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2008, 09:45   #1
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito mia esperienza scarico 1100s

Dopo aver letto i consigli sul forum circa la sostituzione dello scarico originale con un laser, ieri mi sono messo di buona lena a farlo.
1_ smontaggio fiancatine laterali e relative barre porta borse
2_ ho allentato la fascetta del tubo che esce dal catalizzatore
3_ senza sbattimenti particolari con qualche colpetto con un martello in gomma il terminale è uscito dalla sua sede in un niente (tra l'altro senza smontare il faro)
4_smontaggio dei collettori che entrano nel catalizzatore e rrelativa piastra sotto il cat. con eliminazione della sonda lambda.
5_eliminazione del padellone del cat . senza smontare la ruota e senza sgonfiare nessun pneumatico!
6 montaggio del decatalizzatore.....ed ecco l'inghippo!la sonda lambda è cortaaaaaaa.Smonto le carene , poiu il serbatoio per arrivare alla matassa dove è avvoltya la sonda lambada per allungarla un po'.
Tutto il resto va liscio come l'olio.
La moto ruggisce come una tigre della malesia e viaggia come un treno, effetto placebo compreso, di scoppi senza eprom neanche a parlarne !!!!!!
L'esperienza direttas è sempre un'altra cosa..........ciao e grazie

Pubblicità

__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 09:48   #2
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

1-hai avuto l'accortezza di "pre-arrotolare" il cavo lamba in senso contrario all'avvitatura prima di avvitarlo?

2-non ho capito l'eprom l'hai montata?

3-meglio postare nella sezione r110s
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:01   #3
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

certo l'ho prearrotolata come mi avevate consigliato.
L'eprom non l'ho montata, mi consigli di farlo?grazie
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:18   #4
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

con l'eliminazione del cat x me si!

leggi
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:32   #5
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

grazie burro, avevo gia' letto l'articolo, ma devo dire che sono per ora molto soddidfatto dell'erogazione della moto.Inoltre non ha nessuno scoppiettio e la cosa mi sembra molto strana .Considera che ho pero' i db killer montati.Ciauz
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:44   #6
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

che non abbia scoppietti va bene, vuol dire che hai accoppiato bene i collettori e non sfiata, ma qualche bel botto in rilascio lo DEVE fare

con l'prom (sempre kit laser) io mi trovo meglio con una progressione in salita molto più rapida.
l'unica cosa è uno "scalino" verso i 2500 che nelle curve lente un pò rompe.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 11:04   #7
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Io ho patito di piu' (con lo scarico), ma meno di altri... tu hai avuto ancora piu' fortuna.

Con al Y e senza eprom la mia era completamente vuota ai bassi per un piccolo aumento agl' alti... insomma faceva rumore e basta

Con la eprom e' cambiato il mondo
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 12:03   #8
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

qualcuno ha fatto qualche rullata al banco per vedere se c'è un aumento di potenza?
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 12:15   #9
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

che mi ricordi no ma al max da 98 passi a 103/105 , se hai il monocandela con il twin qualcosina meno....vero prof

__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 12:18   #10
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Rullata sul banco solo con la Eprom : 104 CV

Fidati, senza eprom la moto non va' !
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 13:41   #11
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

vabbe' ho capito........ dove posso trovare una eprom della laser per 1100 s del 99 con y + scarico?merci
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 17:23   #12
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Urca... mi sembra di ricordare che quelle del 99 avevano delle eprom particolari... la cosa migliore sarebbe chiamare Andreani, ma li' costa sicuro parecchio di piu'.

Sarebbe molto meglio trovarla in rete, ma non sara' facile capire se va' bene sulla tua moto.
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 17:25   #13
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Ciao ragazzi approfitto del thread per non aprirne un'altro, piccola domanda, secondo voi ci si fà a passare la revisione senza il catalizzatore solo con la sonda collegata e scarico originale? Considerato che poi è anche una euro1, mi sembra che qualcuno ci aveva provato!!!! Grazie a tutti.
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 18:49   #14
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

si+10euro1
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 18:54   #15
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

per le eprom esistono 3 versioni laser:

2x i mono e 1 per le twin

visto che la tua è mono e ante 8/2001 (a memoria) lunedì posso confermare la data.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 11:56   #16
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Scusa Burro cosa intendi per si+10euro1 !!!!!!!
__________________
R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 09:37   #17
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

allora i periodi sono
1999-8/2000
9/2000-2002
e twin
QUI

x tano
assolutamente nulla.
non è permesso scrivere messaggi più brevi di 10 caratteri. un semplice "SI" nn è possibile.
la consuetudine del forum per "aggirare" tale protezione è mettere un "+10[minchiata] dopo.
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 09:49   #18
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

mah io ho montato y diretta, eprom laser e filtro più aperto (i finali laser erano già montati). A parte il rombo più pieno (e che forse mi fa credere che la moto va di più) mi sembra che sotto ho guadagnato qualcosa in coppia e la spinta é un po più pronta di prima, con forse qualche giro motore in più in cima. L ho guidata su qualche passo dolomitico e sono contento. C é da dire che della mia s sono comunque da sempre contento. C é anche da dire che io poi sto gran manico non sono. Ho fatto queste modifiche (insieme agli ammo wilbers nuovi) per dare una "rinfrescata" alla s dopo 60mila km.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:12   #19
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

grazie burro!adesso mi attivero' per trovarne una.Se qualcuno la vende o sa dove posso trovarla in rete batta un colpo......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:13   #20
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

ciao deckard, come va la moto con i nuovi ammortizzatori?vale la pena cambiarli?ciauz
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 09:19   #21
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

ciao Tranasi.

Premetto che gli ammortizzatori di serie dopo 60 mila km (specialmente il posteriore) erano diventati troppo morbidi, al momento i wilbers li ho neutri come regolazione. Ho fatto un giro serio sui passi dolomitici e mi sono trovato bene. Vorrei provare qualche regolazione (magari proprio domenica sui passi alpini).

In tutti i casi per onestà devo dirti che io sono più che altro un motociclista turistico e non sportivo e non ho molta sensibilità su queste cose come regolazione delle sospensioni. comunque la s la guido bene anche con questi ammortizzatori nuovi.
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 11:06   #22
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Mettere un bel paio di ammortizzatori seri sarebbe la prima cosa da fare su parecchie moto... eSSe compresa...

Con i Wilbers per me e' stato come rinascere...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati