Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 07:49   #1
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito Scatalizzare HP2

Ma se scatalizzo l'HP2 (enduro), magari con collettore aros, mantenendo terminale e filtro originali ed evitando centraline, ai BASSI cosa cambia?
Ripeto, ai BASSI e IN PRONTEZZA, l'allungo non mi interessa, ne ha anche troppo così...
Qualcuno che abbia esperienza in merito?
Grazie!
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 08:02   #2
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Ai bassi perdi un "pizzico" in prontezza, in compenso però ai medi ed agli alti hai praticamente un'altra moto!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 09:28   #3
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

quindi mi pere di capire che per un utilizzo in off è sconsigliabile
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 09:44   #4
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Io non ho l'Hp2 ( o almeno non ancora ) ma il motore è come quello del gs ( fasatura e rapporto di compressione ).
Scatalizzando, secondo me , ai medi e alti guadagni tantissimo, il motore prende i giri moolto più rapidamente e ai bassi, se hai il compensatore non perdi niente ( se poi metti anche una centralina magari guadagni pure )
Se poi dovessi andare in paesi dove non trovi la verde è indispensabile scatalizzare
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 10:45   #5
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Io ho scatalizzato + Frk e va da dio
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 11:53   #6
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Cosa vuol dire "Va da dio?"...
In generale mi sembra di capire che ai bassi, dove mi interessa di più, è meno pronta...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 12:47   #7
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.161
predefinito

se vuoi dei bassi e della regolarita' o rotondita' di erogazione....
lascia tutto com'e...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 14:46   #8
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
quindi mi pere di capire che per un utilizzo in off è sconsigliabile
Tutto dipende da come guidi in off!
Se la tieni sempre "allegra" è una pura goduria
Se invece adotti una guida tipo trial..............lascia tutto com'è.....
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 15:05   #9
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

diciamo che il bello dell'HP2 (ed in genere del motore boxer) in fuorstrada è proprio il tiro ai bassi, cosa che LC8 non ha...rinunciare anche solo in parte a questo per avere più allungo personalmente mi sembra una cavolata, soprattutto se si pensa che di serie ha una potenza persin esagerata per questo utilizzo...
Vero, dipende molto da come uno guida in off, ma nel brutto (fango, pietre, singletrack) perdere coppia ai bassi vuol anche dire rischiare di non uscire facilmente da certe situazioni.
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 15:38   #10
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.430
predefinito

noooo, ma ti ripeto la perdita ai bassi è quasi irrilevante..........è la "castagna" ai medi che è adrenalinica!!!!!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
KTM EXC 300
HONDA TRANSALP
BMW R100GS
frankie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 16:26   #11
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2008, 16:35   #12
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
predefinito

Senza kat va da dio...
Con il Kat va dalla madonna.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2008, 11:57   #13
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Ripeto, mi interessa che vada bene ai bassi e giri tonda... L'R1 l'ho già avuta anni fa...e non fa più per me.
quindi mi sembra di capire che è meglio mantenere tutto originale...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2008, 19:53   #14
smarziano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 59
predefinito

ho montato sulla mia HP2 la y di Figaroli e lo scarico Leo Vince e con la moto ci faccio off road. La mia impressione e che non perde nulla ai bassi e guadagna un pò agli alti. Il vantaggio di scatalizzare e che non lo urti e la Y di Figaroli è inoltre più rastremata e quindi più protetta in off. Se non fai furistrada non credo abbia molto senso cambiarla (la moto diventa un pò più rumorosa). Simone
smarziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 09:18   #15
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarziano Visualizza il messaggio
ho montato sulla mia HP2 la y di Figaroli e lo scarico Leo Vince e con la moto ci faccio off road. La mia impressione e che non perde nulla ai bassi e guadagna un pò agli alti. Il vantaggio di scatalizzare e che non lo urti e la Y di Figaroli è inoltre più rastremata e quindi più protetta in off. Se non fai furistrada non credo abbia molto senso cambiarla (la moto diventa un pò più rumorosa). Simone
per proteggere lo scarico in off basta il paramotore della touratech...anzi direi che è la prima cosa da cambiare, l'originale è ridicolo
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 09:45   #16
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
per proteggere lo scarico in off basta il paramotore della touratech...anzi direi che è la prima cosa da cambiare, l'originale è ridicolo
Su questo concordo pienamente... Mi sembra molto valido anche quello del Twalcom
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€

Ultima modifica di Fabio; 03-09-2010 a 07:54
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 09:55   #17
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarziano Visualizza il messaggio
ho montato sulla mia HP2 la y di Figaroli e lo scarico Leo Vince e con la moto ci faccio off road. La mia impressione e che non perde nulla ai bassi e guadagna un pò agli alti. Il vantaggio di scatalizzare e che non lo urti e la Y di Figaroli è inoltre più rastremata e quindi più protetta in off. Se non fai furistrada non credo abbia molto senso cambiarla (la moto diventa un pò più rumorosa). Simone
quoto al 100%. Io Y figaroli + akra (con DB killer). E' un' altra moto, in off è dolcissima sotto ma se apri ti devi tenere ben stretto al manubrio...
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2008, 10:14   #18
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Su questo concordo pienamente... Mi sembra molto valido anche quello del Twalcom
non male, ma il Touratech, è ripiegato e saldato anteriormente, ripara il catalizzatore per intero e soprattutto è fissato al telaio e non solo al motore. Per ora (di quelli che ho visto in commercio) è sicuramente il migliore
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©